News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Marzo 2011, 19:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 13 Giugno 2011, 09:18:10
i commenti entusiastici di Edo mi hanno invogliato all'acquisto, attendo magari che esca il secondo volume e poi mi decido.

Questo mi fa capire che non ti leggi i miei  -_-

Scherzi a parte ti consiglio di non aspettare  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Barry Allen il 13 Giugno 2011, 09:18:10
i commenti entusiastici di Edo mi hanno invogliato all'acquisto, attendo magari che esca il secondo volume e poi mi decido.

Bravo Barry, però se aspetti il secondo rischi di leggerlo tra un anno, inizia a recuperare il primo che merita tantissimo!

Ex Capitan Marvel, ex edo

TaskMaster

Ma Smith ci sta almeno lavorando alle storie che dovrebbero andare sul secondo tp?

Azrael

Citazione di: TaskMaster il 13 Giugno 2011, 20:16:25
Ma Smith ci sta almeno lavorando alle storie che dovrebbero andare sul secondo tp?

le vecchie voci dicevano che riprendevano a ottobre... vedremo che succede

The Dark Knight

Un mio grande amico me l'ha regalato ieri per la laurea.  :sisi: Smith,muovuti a scrivere il seguito! :sisi: :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Slask

che odio quando cominciano una storia e lasciano il seguito a data da destinarsi...    :tsk: :tsk: :tsk:

Silver Surfer

Arrivato oggi in fumetteria e letto oggi in spiaggia (dopo essermi riletto anche Cacofonia).
Sinceramente mi aspettavo di meglio, non tanto dai disegni (mi sembra che da Flanagan non si possa pretendere più di tanto), quanto dalla storia di Smith che, per quanto contribuisca a darci una immagine più umana di Batman, stenta a decollare e si dipana con un andamento molto blando. Almeno fino al cliffhanger finale, che però è quasi geniale soprattutto per la raffinatezza con cui viene annunciato appena 2 pagine prima lanciando un'esca che il lettore probabilmente non riesce a cogliere (o per lo meno io avevo intuito qualcosa, ma comunque l'ultima pagina mi ha sorpreso lo stesso).
Alla fine per certi versi ho apprezzato di più Cacofonia, sopratutto per le sequenze con cui è costruita ed il maggiore ritmo, ma aspetto (chissà ancora per quanto) di dare un giudizio definitivo alla fine della serie.
N.B.: mi sembra di aver notato qualche refuso e alcune sviste nelle traduzioni, tipo alcune parole in inglese ed alcune frasi con un senso logico un po' debole...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

La battuta su Catwoman che viene chiamata "coguaro" gridava vendetta.  :asd:

EDIT: a quanto pare non l'ho notata solo io.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

qualcuno mi spiega a cosa si riferisce Bats quando vede Arkham avvolta interamente dalle piante e dice "l'ultima volta era opera di un DIO..."  ??

Azrael

Citazione di: Slask il 11 Luglio 2011, 20:42:24
qualcuno mi spiega a cosa si riferisce Bats quando vede Arkham avvolta interamente dalle piante e dice "l'ultima volta era opera di un DIO..."  ??

Non l'ho a mente , ma credo il riferimento fosse solo a un fattore Biblico poi non ricordo  :up:

Slask

Citazione di: Darkseid il 25 Giugno 2011, 20:40:41
Almeno fino al cliffhanger finale, che però è quasi geniale soprattutto per la raffinatezza con cui viene annunciato appena 2 pagine prima lanciando un'esca che il lettore probabilmente non riesce a cogliere (o per lo meno io avevo intuito qualcosa, ma comunque l'ultima pagina mi ha sorpreso lo stesso).

mi segnaleresti questa esca sotto Spoiler??

N.B.: mi sembra di aver notato qualche refuso e alcune sviste nelle traduzioni

io purtroppo ne ho notati  :(
e sono anche un po' troppi..

cmq finito il volume, a me sta piacendo veramente tanto, Smith se avesse avuto più spazio avrebbe potuto ridefinire il modo di scrivere Batman, in questa storia ci da un assaggio di come può essere reso incredibilmente umano, specialmente abituati come siamo al Bruce Wayne granitico e cupo..    i suoi dialoghi funzionano come sempre, e quel leggero tocco di volgarità che non guasta mai. Sarebbe ora che gli autori di queste testate supereroiche "storiche" fossero un po' meno rigidi su certi schemi.      Iimmancabili gli omaggi a storie precedenti (anche se alcune volte a mò di satira) e le citazioni cinematografiche;

...ah, il cliffangher finale è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Slask il 17 Luglio 2011, 15:38:03
Almeno fino al cliffhanger finale, che però è quasi geniale soprattutto per la raffinatezza con cui viene annunciato appena 2 pagine prima lanciando un'esca che il lettore probabilmente non riesce a cogliere (o per lo meno io avevo intuito qualcosa, ma comunque l'ultima pagina mi ha sorpreso lo stesso).

mi segnaleresti questa esca sotto Spoiler??

N.B.: mi sembra di aver notato qualche refuso e alcune sviste nelle traduzioni

io purtroppo ne ho notati  :(
e sono anche un po' troppi..

cmq finito il volume, a me sta piacendo veramente tanto, Smith se avesse avuto più spazio avrebbe potuto ridefinire il modo di scrivere Batman, in questa storia ci da un assaggio di come può essere reso incredibilmente umano, abituati come siamo al Bruce Wayne granitico e cupo..         immancabili gli omaggi a storie precedenti (anche se alcune volte a mò di satira) e le citazioni cinematografiche;

...ah, il cliffangher finale è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!!

La richiesta che hai fatto a Darkseid non ha molto senso alla luce dell'ultima tua riga-commento  :P

Come sono contento che ti sia piaciuto  :batman:

Slask

no perchè ieri sera ho letto di getto, e sarei curioso di notare anche io questo fantomatico indizio :)

cmq bella storia. se la parte restante che Smith sta scrivendo (la stai già scrivendo VERO KEVIN???  :unsure: ) si mantiene su questa linea, o meglio ancora, va in crescendo...    :wub:

Post Uniti: 17 Luglio 2011, 16:17:18

Citazione di: Batman il 11 Luglio 2011, 20:45:36
Citazione di: Slask il 11 Luglio 2011, 20:42:24

Non l'ho a mente , ma credo il riferimento fosse solo a un fattore Biblico poi non ricordo  :up:

conoscendo Smith, dubito che sia un semplice fattore biblico, secondo me è un rimando a qualche evento batmaniano...   solo che in questa storia praticamente ci sono citazioni a storie vecchissime di Bats, è difficile inquadrare il periodo esatto di tutte..

Azrael

Citazione di: Slask il 17 Luglio 2011, 16:16:05
no perchè ieri sera ho letto di getto, e sarei curioso di notare anche io questo fantomatico indizio :)

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-spirale-crescente-di-kevin-smith-e-walt-flanagan/msg363831/#msg363831 qua c'è il mio commento! Ecco pag.140 a parte un altro indizio è quando
  :ahsisi: (Questo è quello che ricordo dalla prima lettura)

Slask

Citazione di: Batman il 17 Luglio 2011, 16:57:54
Ecco pag.140 a parte un altro indizio è quando
  :ahsisi: (Questo è quello che ricordo dalla prima lettura)

ah vero vero...