News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Started by Guardiano della Notte, 09 March 2011, 19:40:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.


Ned Ellis



BlackJack


Ned Ellis


Murnau

Io l'ho preso, appeno lo leggo vi faccio sapere.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987


Murnau

Ad una prima sfogliata, direi che i disegni di sicuro sono migliori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Letto il primo capitolo.

Davvero bello e ben scritto da Kevin Smith. Non ho letto Cacofonia, ma questo per ora mi sta convincendo.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

MrDark

Quote from: ken1989 on 11 March 2011, 20:39:34
Letto il primo capitolo.

Davvero bello e ben scritto da Kevin Smith. Non ho letto Cacofonia, ma questo per ora mi sta convincendo.

Ottime notizie, bene  :up:

Murnau

#55
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Ma ha un qualche filo conduttore con "Cacofonia", che peraltro devo ancor leggere?

Murnau

Quote from: Cappellaio Matto on 12 March 2011, 01:40:37
Ma ha un qualche filo conduttore con "Cacofonia", che peraltro devo ancor leggere?
C'è qualche citazione, quindi in effetti è meglio leggere i volumi in sequenza.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto


Matches Malone

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 12 March 2011, 00:08:49
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.

:rulezza:

Smith aveva ragione, Cacofonia era stato solo un allenamento.
Com'è l'edizione? Non so se aspettare il tp, visto che Cacofonia l'ho preso così.
Non vedo l'ora di scoprire il finale...comunque che ne pensi della
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:asd: