News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Marzo 2011, 19:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dark Knight

Finito di leggere...difficile dare un giudizio anche in virtù del fatto che la storia è interrotta a metà e in un punto cruciale. Per ora la definirei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In conclusione direi che Smith sta facendo un lavoro interessante, ma che aspetto la seconda parte per giudicare pienamente la sua migliore storia, nonchè definitiva, di Batman.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Wow!!! Grande Analisi, tuttavia vedo che non ti è piaciuta tanto quanto me  ^_^
Il Joker
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Ottimo commento. ;)
Concordo con te nel dire che questa storia, come la gestione Morrison specialmente in alcune fasi, è un grande omaggio a Batman.
Ma in generale tutti gli scrittori che si sono avvicinati a Bats nell'ultimo periodo l'hanno fatto con sommo affetto, ognuno a modo loro.. traspare.

Una mela al giorno...

The Dark Knight

Citazione di: Azrael il 27 Dicembre 2011, 13:54:53
Wow!!! Grande Analisi, tuttavia vedo che non ti è piaciuta tanto quanto me  ^_^
Il Joker

Grazie per i vostri commenti.  :up: Coomentare ed analizzare le storie mi piace molto. Con Morrison mi son scatenato se vi ricordate; in Batman & Robin e ne Il ritorno di Bruce Wayne ci sono tutte le mie analisi.  ;)
Riguardo al Joker
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

traianos

forse sono uno dei pochi se non l'unico a cui "spirale crescente" non è piaciuto.

Sulla trama non mi pronuncio visto che è solo il primo atto ma vedere batman cascamorto farfallone non mi piace per nulla. cosi come il tentar di rendere tutto perfettamente in continuity gli ultimi 70anni di storie.

Kevin Smith da un ritmo e un taglio registico degno di nota che culmina con il meraviglioso Cliffhanger finale.
Bello anche come racconta l'evoluzione di Dick nel corso degli anni.

l'edizione Planeta, specie nella prima parte, è martoriata da una disgrafia penosa e triste.

Ned Ellis

Ho acquistato il volume la settimana scorsa, ma al momento con la stanchezza accumalata dal lavoro non riesco a concentrarmi..
Le poche pagine che ho letto mi sembrano molto interessanti sia per storia che per disegni..

Forse nel weekend me lo leggo
e comunque da fan di Smith non penso di rimanere deluso.. :batman:

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 01 Marzo 2012, 20:47:17
Ho acquistato il volume la settimana scorsa, ma al momento con la stanchezza accumalata dal lavoro non riesco a concentrarmi..
Le poche pagine che ho letto mi sembrano molto interessanti sia per storia che per disegni..

Forse nel weekend me lo leggo
e comunque da fan di Smith non penso di rimanere deluso.. :batman:

Tranquillo che non delude, è 10000 meglio di cacofonia  :sisi:

Ned Ellis

E comunque anche Cacofonia non era per niente male...

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 01 Marzo 2012, 20:59:35
E comunque anche Cacofonia non era per niente male...

Non mi era dispiaciuto, però spirale crescente per me è molto meglio

traianos

BatMax

Posso dire quello che penso di "Spirale crescente"?
Semplicemente il peggior volume di Batman che abbia mai letto.  :nono: :look:
Disegni incresciosi, sceneggiatura confusionaria e senza capo nè coda, traduzione orrida in pieno stile Planeta (ma qui davvero si sono superati).........insomma 20 euro buttati nel cosiddetto cesso!

So di andare controcorrente, ma davvero non so trovare niente di buono in questa storia.
E poi ribadisco, i disegni sono orripilanti.........togliete le matite dalle mani di Flanagan prima che faccia altri danni!  :lolle:

Slask

esageraaaaaaato.
si vede che non hai letto storie veramente brutte su Batman..

Citazione di: BatMax il 30 Aprile 2012, 02:23:06
Disegni incresciosi, sceneggiatura confusionaria e senza capo nè coda

So di andare controcorrente, ma davvero non so trovare niente di buono in questa storia.

un Bruce Wayne più umano, una relazione con una sua fiamma mostrata in maniera intelligente e originale, e non stereotipata e monotona come al solito, una spolverata di citazioni e omaggi che in pochi saprebbero fare, un colpo di scena finale DA PANICO...??
Ce ne sono di pregi, hai voglia.

Non dico che sia esente da difetti (Flanagan deve migliorare, ma non è disastroso, quello è un termine che rivolgerei a gente che disegna per professione eppure fa schifo ugualmente, mentre WF lavora in una fumetteria e disegna a tempo perso.)

Citazione di: traianos il 29 Febbraio 2012, 16:18:30
Sulla trama non mi pronuncio visto che è solo il primo atto ma vedere batman cascamorto farfallone non mi piace per nulla. cosi come il tentar di rendere tutto perfettamente in continuity gli ultimi 70anni di storie.

sulla prima cosa, come dicevo è perchè Smith vuole mostare un Batman più umano.
Sulla seconda, è più o meno la stessa operazione che fa Morrison, quindi non ti piace neanche lui?

sul linguaggio sboccato, che dire... ragazzi è K. Smith, che vi aspettavate?  :lolle:
Per me ci sta, da un tocco di freschezza in più ai personaggi, che troppo spesso sono imprigionati nei classici dialoghi e clichè da fumetto...

Buddy Baker

Ex Capitan Marvel, ex edo

Guardiano della Notte

Oddio, quali errori di traduzione ci sono? Non me li ricordo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rekoj

Credo di averla già posta tempo fa questa domanda, ma magari ci sono novità: si sa qualcosa del continuo?

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?