News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Started by Guardiano della Notte, 09 March 2011, 19:40:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: The Dark Knight on 13 April 2011, 01:28:46
La migliore storia di Batman si sempre?... :mmm: Davvero? Sicuro di aver letto abbastanza di Batman per dirlo con tanta sicurezza? :blink:

Non provocarlo!  :nono:
Anzi ha detto che gli è piaciuta  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

La migliore storia di Batman si sempre?... :mmm: Davvero? Sicuro di aver letto abbastanza di Batman per dirlo con tanta sicurezza? :blink:
Va beh...per lui DKR è un fumetto di second ordine :lolle:

The Dark Knight

Quote from: .:Azrael:. on 13 April 2011, 01:30:21

Non provocarlo!  :nono:
Anzi ha detto che gli è piaciuta  :ahsisi:

Mica l'ho provocato.  :noo: Ho solo fatto una domanda.  :sisi:  :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Selina Kyle

Sfogliando il volume velocemente mi è sembrato di vedere una certa somiglianza con Gulacy, nei disegni, in qualche tavola.. sbaglio? Ho avuto una visione?  :lolle:

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Selina Kyle on 13 April 2011, 10:32:09
Sfogliando il volume velocemente mi è sembrato di vedere una certa somiglianza con Gulacy, nei disegni, in qualche tavola.. sbaglio? Ho avuto una visione?  :lolle:

Non l'ho avuta questa impressione io  :nono:
Magari poi riguardo e vedo se c'è qualche somiglianza  :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Selina Kyle

Bella storia, bella bella.
Anche in questo caso sono in linea con il commento di Massimo.  ;)
Se non stessimo leggendo il Batman di Morrison probabilmente questo volume desterebbe ancor più "scalpore", nel senso che è un Batman veramente (e finalmente) più aperto alle gioie quotidiane, divertente e finalmente playboy, capace di godersi la vita.  :wub: :lol:
Come nel caso di Morry si tratta davvero di un grande atto d'amore nei confronti del Pipisman e della sua storia editoriale, con gioiosi riferimenti agli anni '50-60, agli Outsiders di Micheal Barr, a Miller (:asd:), e alla storia di Bats in genere.. lo stesso ripescaggio di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
è un omaggio ad un'epoca. Sottolineo comunque come questi riferimenti al passato siano sempre conditi da una buona dose di violenza e inquietudine, come a voler sottolineare ancora una volta la differenza tra allora e oggi.

Bellissimi i dialoghi di Smith, bello il rapporto con Catwoman (gelosia canaglia :lol:) e in generale molto bella la descrizione dei legami che uniscono Batman a Tim e soprattutto Dick, in un mescolarsi di presente e passato che poteva non essere semplice da gestire (qui la trama è più articolata rispetto a Cacofonia) ma che invece coinvolge, con un finale da paura... io qualcosa però avevo già inutuito.  :D

Ci sono delle battute divertentissime, Alfred e il suo umorismo inglese in primis, alcune battute dello stesso Batman (falle più spesso, Brucie), di Dick
e la perfetta parentesi con Aquaman, da piegarsi in due.

Disegni tutto sommato belli senza essere bellissimi (è vero, non c'entra con Gulacy.. però Catwoman mi fa pensare a quello) e lettura stra-meritevole. Un boccata d'ossigeno, come Morrison poi. Bravo Smith, questo è un grande atto d'amore per Bats davvero.
Anche se credo che nella seconda parte della storia, a causa del finale, i toni saranno molto diversi.  :sisi:

Una mela al giorno...

rplant

Selì, ma tu lo hai letto in lingua originale? Etrigan parla in rima lì oppure è come nell'edizione Planeta, cioè senza rima?

Grazie  :)

Selina Kyle

Sì sì, l'ho letto in inglese, cioè in smithiese in questo caso.  :lol:
Etrigan non parla assolutamente in rima, infatti mi sono chiesta perchè.  ;)

Una mela al giorno...

Lois Lane

Gatta me lo consigli? :mmm:

Post Uniti: 14 April 2011, 11:44:31

ehm

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Lois Lane

Selina Kyle

Quote from: Clark Kent on 14 April 2011, 12:04:14
consigliato allora?  :lol:

EDIT: fatto  :up:

Grande!  :lol:

Post Uniti: 14 April 2011, 12:29:48

Preparati a gustarti la parte con Aquaman  :asd: :asd: :asd:

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Clark Kent on 14 April 2011, 12:34:28
domani lo compro  :lol:

avresti dovuto prenderlo a prescindere da quello! Sono sicuro che ti piacerà un sacco  :sisi:

Batcycles 🦇 REEL

Guardiano della Notte

Io lo prenderò solo scontato... ripeto, se qualcuno lo vende si faccia avanti  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!