News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Grotesk (n.5-6) di J.Ostrander e T.Mandrake

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2011, 00:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman n.5
   
Edizione originale: Batman 659-660 USA
Testi: John Ostrander
Disegni: Tom Mandrake
Formato: 48 pp.
Prezzo: 2,95 €
   
L´acclamato team creativo composto dai veterani John Ostrander e Tom Mandrake, autori delle leggendarie serie dedicate allo Spettro ed a Marthian Manhunter, si riunisce per far affrontare al cavaliere oscuro un intricato caso di omicidio nella saga in quattro episodi, pubblicata in soli due albi del nostro mensile, dall´enigmatico titolo "Grotesk".
Tre agghiaccianti omicidi sconvolgono Gotham City, tre omicidi collegati tra essi da un raccapricciante particolare: dal volto delle vittime sono stati asportati dei brandelli di carne. Nel frattempo un brutale criminale russo di nome Perun minaccia Amina Franklin, una dottoressa che lavora nella struttura di Leslie Thompkins; mentre sullo sfondo si addensa la minaccia di una nuova nemesi per Batman, il misterioso Grotesk!




Batman n.6

Edizione originale: Batman 661-662 USA
Testi: John Ostrander
Disegni: Tom Mandrake
Formato: 48 pp.
Prezzo: 2,95 €
   
Secondo mese in compagni dell´acclamato team creativo composto da John Ostrander e Tom Mandrake, autori delle leggendarie serie dedicate allo Spettro ed a Marthian Manhunter. Torna l´enigmatico Grotesk e toccherà al cavaliere oscuro svelare l´alone di mistero che lo avvolge.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Secondo me sono stati i due numeri più brutti del in 3 anni e 8 mesi di pubblicazioni planeta
E sono anche dispiaciuto di ciò, perché mi sarebbe piaciuto vedere uno scrittore oltre a Morrison in grado di creare un nuovo avversario credibile per l'uomo pipistrelli


Ex Capitan Marvel, ex edo

Estel Seretur

Non lo boccio in toto ma il finale è tirato troppo velocemente, grotesk potrebbe riservare qualche sorpresa in mano a qualche buon scrittore! Cmq vedo la storia come una lotta alla chirurgia estetica..  :o
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Io nemmeno me la ricordo questa storia  :ahsisi:

Ho aperto il topic principalmente perchè mancava all'appello  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Finita di leggere ieri...mi dispiace dirlo,ma non mi è piaciuta per niente! I disegni non mi hanno mai convinto, anzi, la trama nemmeno...Grotesk non ha nessun carisma come nemico di Batman, svariati passaggi nella trama non hanno un senso logico e molti altri sembrano raffazzonati alla buona. Troppe cose sono scontate ed intuibili da subito, altre rimangono oscure e buttate lì, non aiutate dai disegni. Non c'è un personaggio di spessore in questa storia; uniche cose positive secondo me sono le scene iniziali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. La trama inizialmente ha del potenziale, ma si perde quasi subito.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Bruce Wayne

Lieto di aver lasciato perdere questi numeri..  :D

Frank Miller

Sono i due numeri più scadenti della pubblicazione in spillati Planeta!

Del resto tutti gli altri contengono sempre o quasi storie di alto livello, sia con Morrison che con Dini!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Batmonio

non mi è piaciuta tanto,pensavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Devo accodarmi con il vostro pensiero... l'ho trovata noiosa come storia  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

Citazione di: Batmonio il 28 Luglio 2011, 11:13:45
non mi è piaciuta tanto,pensavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

va be' quella non e' una motivazione plausibile nei fumetti per far morire un personaggio guarda cap
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

The Dark Knight

#12
Spero che nessuno si offenda, ma per me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Post Uniti: 29 Luglio 2011, 15:04:06

Citazione di: Frank Miller il 28 Luglio 2011, 11:05:32
Sono i due numeri più scadenti della pubblicazione in spillati Planeta!

Del resto tutti gli altri contengono sempre o quasi storie di alto livello, sia con Morrison che con Dini!
:sisi: :sisi:
Ho letto ieri sera il numero 7; bella la prima storia, ma la seconda, quella di Dini dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Ned Ellis

Citazione di: The Dark Knight il 29 Luglio 2011, 15:01:41
Ho letto ieri sera il numero 7; bella la prima storia, ma la seconda, quella di Dini dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
assolutamente. Le storielle di Dini sono tutte valide.
Io nel topic le ho commentate tutte o quasi.. :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Ho riletto questa storia, ok che è lo story arc più brutto di tutta l'edizione mensile di batman però l'ho trovata abbastanza tragica e la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sta tutta!
Ok che si era capito subito chi fosse, ma chi l'ha detto che il mistero deve per forza esserci fino alla fine?
I Disegni nemmeno a me sono piaciuti però non sono i più brutti che io abbia mai visto  ^_^

Penso che per come è finita questo villain resterà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per molto tempo se non per sempre

Piccola nota: Ostrader è il padre di Oracolo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori