News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grant Morrison vs Geoff Johns

Aperto da Buddy Baker, 07 Marzo 2011, 22:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è oggi il miglior autore della DC

Grant Morrison
44 (72.1%)
Geoff Johns
17 (27.9%)

Totale votanti: 59

magicofra21

è poi diaciamocelo.. è più geniale :D

Doktor Sleepless

Citazione di: magicofra21 il 20 Marzo 2011, 16:42:14

Ma anche solo per il fatto che lo stesso Johns prende spunto più e più volte dal calderone magico dell'anaconda, dovrebbe dirci molte cose. Prendete il finale de La Legione dei 3 Mondi, ad esempio.

Murnau

Molto bello, proprio in quanto morrisoniano.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: magicofra21 il 20 Marzo 2011, 16:42:14

Beh, ha delle trovate che nessuno ha attualmente, un sacco di idee, un modo di scrivere "assurdo" (in senso buono), come approccio.. è vero, le sue storie sono costruite su mille livelli. E' sicuramente un grandissimissimo. E' lo scrittore più completo che c'è nel circuito.

Io preferisco Geoff, lo preferirò sempre, ma Morry colpisce per quello che riesce a tirar fuori dal cilindro. Anche se magari non si capisce fino in fondo.  :lolle: :lolle: :lolle:

Quello che mi piace di entrambi è il messaggio positivo intrinseco nelle loro storie, e un grande amore per quello che fanno. Poi per me conta l'emozione in primis (che è personale, quindi che emozioni più uno o l'altro è questione di gusti) e mi prende di più lo stile del Mastro.  ;)

E quanto vorrei vedere Geoff su Batman..

Una mela al giorno...

magicofra21

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 16:49:11

L'ho detto anche io più volte questo  :batman: però fra qualche anno dopo che morry non ha più nulla da dare  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Citazione di: .:Azrael:. il 20 Marzo 2011, 16:50:44

L'ho detto anche io più volte questo  :batman: però fra qualche anno dopo che morry non ha più nulla da dare  :ahsisi:

Credo sia del tutto impossibile. Al massimo quando si stuferà.  :sisi:

Murnau

Anche io, così avrei una serie in meno da seguire.  :lolle:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Buddy Baker

Secondo me c'è anche il fatto che Morrison va molto di moda oggi, e poi per il suo stile (e anche per la serie che sta scrivendo, Batman come personaggio generalmente piace di più che Flash o Lanterna Verde) attrae molto di più.
Penso che Johns sia più aulico, come Petrarca, mentre Morrison è più nietzschiano (non come contenuti ma come stile di scrittura) e quindi secondo me piace di più.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Il Batman supereroistico e buonista no, vi prego... :cry:

Selina Kyle

Citazione di: magicofra21 il 20 Marzo 2011, 16:50:04
idem.. ma prima vorrei bendis -_-

Beh, facciamo Johns su Batman e Bendis su DetCom, così siamo contenti tutti..  :lolle: :lolle: :lolle:

Snyder su Batwoman chiaramente. :nod:

Per Massimo: Ma non è vero, invece lo leggeresti, golosone.  :asd:

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: edo il 20 Marzo 2011, 16:52:16
Penso che Johns sia più aulico, come Petrarca.
Mi sa che io e te diamo significati diversi alla parola "aulico".  :sisi:

La notte, 1961

Selina Kyle

Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2011, 16:52:53
Il Batman supereroistico e buonista no, vi prego... :cry:

Hai dimenticato stucchevole.  :lolle: :lolle:

Ma guardate che anche il Batman di Morry è tanto cuccioloso.  :wub:

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 16:53:06
Per Massimo: Ma non è vero, invece lo leggeresti, golosone.  :asd:
Con tutte le serie attualmente in pubblicazione (quella di Morrison, quella di Daniel, quella di Finch, quella di Snyder, le varie mini di Kevin Smith-Neil Adams-Sam Keith), dell'enensima bat-collana ne faccio a meno, se scritta da Johns.  :sisi:

Post Uniti: 20 Marzo 2011, 16:56:37

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 16:54:14
Ma guardate che anche il Batman di Morry è tanto cuccioloso.  :wub:
Prendi la stessa serie con le stesse premesse, falla scrivere a chiunque altro e vien fuori una merda.  :sisi:

La notte, 1961