News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grant Morrison vs Geoff Johns

Aperto da Buddy Baker, 07 Marzo 2011, 22:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è oggi il miglior autore della DC

Grant Morrison
44 (72.1%)
Geoff Johns
17 (27.9%)

Totale votanti: 59

Doktor Sleepless

Mi immagino già batsy che sta per fare il culo a Joker ed inizia una pippa sul dovere di credere ai propri sogni, speranze e sulla fiducia in se stessi.
Non sarebbe credibile, per come lo vedo io.  :lolle:

Buddy Baker

CitazioneMi sa che io e te diamo significati diversi alla parola "aulico".  

E' il termine migliore che mi è venuto in mente per descrivere lo stile di Johns, secondo me è impeccabile, rasenta la perfezione, ma per alcuni questo può risultare un po' privo di mordente, mentre Morrison è  :meta: e lo stile diventa secondario rispetto ai contenuti (attenzione, questo non vuol dire che Johns non sappia caratterizzare i personaggi, tutt'altro)

Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

Per Massimo: Ma perchè a voi non piace proprio l'approccio in partenza mi sa, quindi lo "digerite" in quanto scritto comunque con uno stile che vi piace, vi prende, vi coinvolge (cioè quello di Morrison).. lo capisco.
Io che adoro di mio comunque una caratterizzazione così di base (ho detto che preferisco questo Batman a quello del bisunto, ed è tutto dire), la vedrei bene portata avanti anche da altri (cosa che secondo me dopo Morry comunque non accadrà) e anzi, mi piacerebbe molto.

Ma DetCom di Snyder lo leggerai?

CitazioneMi immagino già batsy che sta per fare il culo a Joker ed inizia una pippa sul dovere di credere ai propri sogni, speranze e sulla fiducia in se stessi.

Magari.  :lol:
Ma sono cose che si stanno già facendo strada, in qualche misura (certo, Batman è sempre Batman) partendo proprio dal "White Casebook" che adesso scrive Bruce. Questo è un Batman che crede nei propri sogni, anzi, combattere il crimine su scala mondiale è un sogno, un grandissimo sogno.  ;)

Una mela al giorno...

Matches Malone

Qui mi sa che con Batman Inc Morry si gioca un bel po' di attuali fan :asd:

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 17:04:05
Per Massimo: Ma perchè a voi non piace proprio l'approccio in partenza mi sa, quindi lo "digerite" in quanto scritto comunque con uno stile che vi piace, vi prende, vi coinvolge (cioè quello di Morrison).. lo capisco.

Ma a me non è che non piaccia l'approccio johnsiano in sè, lo adoro su personaggi come Green Lantern, Superman e Flash. Calza a pennello. Ma Batman è un'altra cosa. E' il loro lato oscuro.
E' questo:

E se qualcuno gli inizia un pippone alla Johns, risponde:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:batman: :batman: :batman:

Murnau

Ma DetCom di Snyder lo leggerai?

Mi ispirano il tono ed i disegnatori, ma dipenderà tutto da quanti altri TP ci saranno quel mese da ordinare. Se sarà un mese leggero, ordinerò di sicuro.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Dario ti capisco, ma a me quel Batman adesso non prende quasi più. ;)
Cioè, non è il Batman che vorrei vedere mensilmente. Spero che Miller e Lee finiscano il progetto prima o poi, assolutamente, ma lo vedo veramente come una cosa a parte, non come il "mio" Batman. Non più.
Per questo ti dico che un approccio così (smaccatamente eroico) mi piace adesso e potrebbe piacermi anche in futuro (anche se è fantafumetto, allo stato attuale, tutto dipende da chi scrive) e che sono stra-felice di quello che ho adesso. Batman balla il tango.. per me è una cosa troppo bella.  :wub:

E' un po' lo stesso discorso che facevamo per Devil.  :up:

Una mela al giorno...

hey

Citazione di: Doktor Sleepless il 20 Marzo 2011, 17:08:43

Ma a me non è che non piaccia l'approccio johnsiano in sè, lo adoro su personaggi come Green Lantern, Superman e Flash. Calza a pennello. Ma Batman è un'altra cosa. E' il loro lato oscuro.
E' questo:

E se qualcuno gli inizia un pippone alla Johns, risponde:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:batman: :batman: :batman:

Il mio vigilantone tormentato :wub:

Post Uniti: 20 Marzo 2011, 17:21:35

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2011, 16:56:02
Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 16:53:06
Per Massimo: Ma non è vero, invece lo leggeresti, golosone.  :asd:
Con tutte le serie attualmente in pubblicazione (quella di Morrison, quella di Daniel, quella di Finch, quella di Snyder, le varie mini di Kevin Smith-Neil Adams-Sam Keith), dell'enensima bat-collana ne faccio a meno, se scritta da Johns.  :sisi:

Post Uniti: 20 Marzo 2011, 16:56:37

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 16:54:14
Ma guardate che anche il Batman di Morry è tanto cuccioloso.  :wub:
Prendi la stessa serie con le stesse premesse, falla scrivere a chiunque altro e vien fuori una merda.  :sisi:

Quoto a sanguissimo

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 17:16:39
Dario ti capisco, ma a me quel Batman adesso non prende quasi più. ;)
Cioè, non è il Batman che vorrei vedere mensilmente. Spero che Miller e Lee finiscano il progetto prima o poi, assolutamente, ma lo vedo veramente come una cosa a parte, non come il "mio" Batman. Non più.
Per questo ti dico che un approccio così (smaccatamente eroico) mi piace adesso e potrebbe piacermi anche in futuro (anche se è fantafumetto, allo stato attuale, tutto dipende da chi scrive) e che sono stra-felice di quello che ho adesso. Batman balla il tango.. per me è una cosa troppo bella.  :wub:

E' un po' lo stesso discorso che facevamo per Devil.  :up:

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, solo che di supereroi di stampo classico ce ne sono così tanti che almeno qualcuno meno "luccicoso" possono lasciarcelo.

Murnau

L'omologazione delle offerte fumettistiche poco mi piace.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2011, 17:24:04

Secondo me, come mi è già capitato di dire, vivete tutto con troppo "terrore". ;)

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 17:25:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2011, 17:24:04

Secondo me, come mi è già capitato di dire, vivete tutto con troppo "terrore". ;)
No, ma che terrore, almeno risparmio.  :D

Certo che prendere i pochi personaggi fuori dal coro e omologarli al resto non è mai bello, a prescindere.

La notte, 1961

Matches Malone

Certo che gli volete proprio male a Batman, poraccio...se non è cupo, tormentato ai massimi livelli, con una vita di merda e in odio col mondo non va bene :lolle:

Selina Kyle

Ma io non la vedo come una omologazione, perchè alla fine il personaggio non è che viene snaturato (Batman è Batman, Devil è Devil, mica diventano dei Teletubbies) viene solo caratterizzato con sfumature diverse. Secondo me è un arricchimento, un po' di aria nuova.
Senza questi cambiamenti, secondo me, rischiavano di diventare monoliti davvero. Io la vedo così.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 20 Marzo 2011, 17:32:06
Ma io non la vedo come una omologazione, perchè alla fine il personaggio non è che viene snaturato (Batman è Batman, Devil è Devil, mica diventano dei Teletubbies) viene solo caratterizzato con sfumature diverse. Secondo me è un arricchimento, un po' di aria nuova.
Senza questi cambiamenti, secondo me, rischiavano di diventare monoliti davvero. Io la vedo così.

:sisi: