News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War - di Mark Millar e Steve McNiven

Started by smaikol, 01 September 2009, 20:56:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ned Ellis

Quote from: Capitan Marvel on 02 May 2011, 11:05:13
Ho ordinato il cofanetto coi 3 omnibus da amazon, e in attesa del suo arrivo vorrei capire una cosa: i 3 volumi raccolgono le storie in ordine cronologico (ad esempio numero mini + tie in - numero mini + tie in - etc.) oppure sono da alternare perche in uno è raccolta tutta la mini e negli altri i numeri dei vari mensili?
una domanda: ma quando su un sito (Amazon/altro) c'è scritto in arrivo, ma dal sito Panini il volume risulta esaurito e probabilmente non arriverà mai...poi come ci si comporta se tu ordini e paghi?

Buddy Baker

Si paga solo al momento della spedizione, altrimenti i soldi non li prelevano

Ex Capitan Marvel, ex edo

Ned Ellis

Quote from: Capitan Marvel on 02 May 2011, 14:10:09
Si paga solo al momento della spedizione, altrimenti i soldi non li prelevano
ottima notizia...allora vado a prenotare anche io :ahsisi:

Buddy Baker

Se a qualcuno interessa questo dovrebbe essere l'ordine di lettura degli albi inseriti nell'omnibus panini, l'ho fatto incrociando l'ordine pubblicata da Jenny su cambiare o morire col contenuto dei volumi pubblicizzato sul sito panini:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Buddy Baker

Da amante DC soffro solo a pensarlo, però devo essere sincero: probabilmente il maxievento tra quelli che ho letto che più mi ha colpito ed emozionato, una storia che mentre la leggevo mi faceva pensare che quella era esattamente il tipo di storia che avrei voluto leggete e perché no scrivere.
Voto 9 come maxievento (che secondo me è il tipo di storie più difficile da scrivere), voto 8 in assoluto

Peter Parker

Quote from: Capitan Marvel on 19 May 2011, 01:02:33
Da amante DC soffro solo a pensarlo, però devo essere sincero: probabilmente il maxievento tra quelli che ho letto che più mi ha colpito ed emozionato, una storia che mentre la leggevo mi faceva pensare che quella era esattamente il tipo di storia che avrei voluto leggete e perché no scrivere.
Voto 9 come maxievento (che secondo me è il tipo di storie più difficile da scrivere), voto 8 in assoluto

Non devi soffrire...è veramente una storia fantastica!  :sisi:

Lois Lane

io invece la trovai di un forzato e incoerente incredibile  :lol:

mi appassionò pochissimo
opinioni  :up:

Lois Lane

mah...adesso farti l'esegesi precisa della storia non sono più in grado perchè è passato un po' di tempo.

ricordo che le reazioni dei personaggi le ho trovate spesso fuori personaggio (ma quello era il meno) soprattutto del personaggio della storia stessa (quindi lasciando perdere la "continuity" che è un discorso diverso).

l'idea in se (anche se riciclata...ma non è che mi dia tanto fastidio che si riciclino le idee) era anche carina, peccato i passaggi logici, i personaggi usati, le scelte repentine che sono state usate solo per fare grandi scene memorabili e pin-upose (che in altre circostanze adoro anche eh) ma che ogni tre secondi mi facevano tornare indietro di 3 pagine per controllare perchè il discorso non quadrava mai fino in fondo.

ricordo che c'erano cose che, se lette in riassunti sembravano delle idee fantastiche (non originalissime ma belle), ma che la resa poi rovinava...un po' come sentire che si farà un quadro così e cosà, entusiasmarti, e poi vedere colori sbavati, tratto incerto e buttato li, sfondi piatti ecc.

e soprattutto stonava tantissimo (anche dopo) la narrazione fin troppo veloce e tirata via di millar con l'impostazione bendisiana, più (fin troppo) lenta.

una storia piena di eventi messi li con poca logica, quando in realtà erano spunti interessanti :lol:

magicofra21

ci sta.. ho sentito molte persone non convinte fino in fondo da questa mini.. pro millar va sicuramente il fatto che scrivere una storia di questo tipo (la paragonerei a crisi infinita di johns) non è assolutamente facile, vista la mole di personaggi da gestire.
però a parte la realizzazione, l'idea di base secondo me è geniale e ha permesso alla Marvel di campare per anni, con storie che a posteriori hanno reso maggiormente organico il tutto. :)

Lois Lane

ecco geniale IMHO non propriamente...è un buono (anzi molto buono) spunto che più che altro dopo ha permesso il fiorire di storie interessanti (dark avangers...che secondo me è la vera genialata di tutto questo percorso).

comunque tra il modo di narrare di millar che trovo sempre molto fastidioso e massiccio, e i disegni di mcniven io credo che la grande parte del leone l'abbiano fatta proprio i disegni! sono quelli che hanno salvato la storia IMHO.

millar più del solito mi è sembrato caciarone in questa storia...usava maceti per fare incisioni e gomene per fare suture  :lol:

proprio non mi ha mai convinto  :nono:

certo che dopo ne sono nate idee (molto) interessanti

Azrael

Io l'ho letta e non è il mio genere di storia come detto qualche pagina fa, e l'ho pure venduto (Almeno l'ho letta) :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Quote from: .:Azrael:. on 19 May 2011, 12:44:12
Io l'ho letta e non è il mio genere di storia come detto qualche pagina fa, e l'ho pure venduto (Almeno l'ho letta) :lolle:
ovviamente. :sisi:

io non parlerei mai di una storia che come minimo non abbia provato a leggere  :sisi:

magicofra21

Quote from: Clark Kent on 19 May 2011, 12:42:16
ecco geniale IMHO non propriamente...è un buono (anzi molto buono) spunto che più che altro dopo ha permesso il fiorire di storie interessanti (dark avangers...che secondo me è la vera genialata di tutto questo percorso).

comunque tra il modo di narrare di millar che trovo sempre molto fastidioso e massiccio, e i disegni di mcniven io credo che la grande parte del leone l'abbiano fatta proprio i disegni! sono quelli che hanno salvato la storia IMHO.

millar più del solito mi è sembrato caciarone in questa storia...usava maceti per fare incisioni e gomene per fare suture  :lol:

proprio non mi ha mai convinto  :nono:

geniale :sisi: o coraggioso, se vuoi: un conto è applicare quelle idee in qualche mini di grandissimo successo (watchmen, etc..), un conto è applicarle in modo strutturato e continuativo in un universo come quello Marvel.. e svilupparle per 4, 5 anni..

anche a me Millar infastidisce cmq -_-

Lois Lane

Quote from: magicofra21 on 19 May 2011, 12:50:55
Quote from: Clark Kent on 19 May 2011, 12:42:16

millar più del solito mi è sembrato caciarone in questa storia...usava maceti per fare incisioni e gomene per fare suture  :lol:

proprio non mi ha mai convinto  :nono:

geniale :sisi: o coraggioso, se vuoi: un conto è applicare quelle idee in qualche mini di grandissimo successo (watchmen, etc..), un conto è applicarle in modo strutturato e continuativo in un universo come quello Marvel.. e svilupparle per 4, 5 anni..

anche a me Millar infastidisce cmq -_-
coraggioso lo preferisco...quello sì.