News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War - di Mark Millar e Steve McNiven

Started by smaikol, 01 September 2009, 20:56:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Alaster86

Quote from: Clod on 11 August 2015, 17:45:25
Non mi pare

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Che fregatura...come han fatto a non includere episodi così importanti?

Joshuagraem

Quote from: danielevecchini on 10 August 2015, 16:38:19
ok fatemi sapere :D
nel terzo omnibus ci sono tutti i tie in di Capitan America(numero 25 compreso)morte di un eroe e pure lo speciale vittime di guerra  :ahsisi:

Quote from: Alaster86 on 11 August 2015, 17:36:36
Qualcuno mi può dire se nell'omnibus di Civil War c'è la storia "Frontline" dei due giornalisti che interrogano Cap e Iron man sulla questione Civil war? Gli Special insomma.
no,non è presente 

Alaster86

Dite che è meglio comprare l'Omnibus adesso e tenersi gli speciali brossurati, o aspettare un'eventuale riedizione dell'omnibus con speciali incorporati?

Murnau

Non penso faranno mai ulteriori omnibus.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Illmatic

Appena finito di leggerlo.
Finora mi sono sempre tenuto alla larga dagli "eventi", sia Marvel che DC, per vari motivi.
Ma Millar è uno dei miei autori preferiti, e quindi alla fine ho ceduto.

E, in effetti, è una bella storia. Appassionante, epica e ricca d'azione, come è giusto che sia, ma anche ricca di "sostanza". I personaggi sono caratterizzati bene (peccato però per il poco spazio a Spiderman), e le ragioni delle due fazioni sono esposte in maniera "equilibrata", anche se alla fine i personaggi più fighi sono dalla parte di Capitan America.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale dell'ultima battaglia, a mio parere un po' forzato.
E' un dettaglio, comunque, in una storia scritta e disegnata molto bene.

(tra l'altro, mi ha fatto venire voglia di recuperare un po' di storie dei Fantastici 4, proprio quando in generale sono un po' snobbati dall'universo...)

Alaster86

Scusate la domanda ma: dov'è Deadpool in Civil War?? Non trovo nemmeno una sua immagine in tutto l'albo  :blink:

GuiltySte

Quote from: Alaster86 on 12 August 2015, 09:49:04
Scusate la domanda ma: dov'è Deadpool in Civil War?? Non trovo nemmeno una sua immagine in tutto l'albo  :blink:
Nel sesto volume di Cable & Deadpool ci sono i tie-in di civil war

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Alaster86

Quote from: GuiltySte on 12 August 2015, 11:08:08

Ok questa cosa la odio proprio...ero intenzionato a prendere l'omnibus di questo crossover ma mi ha davvero infastidito la mancanza di episodi troppo importanti (civil war: special 1-2-3, personaggi come Deadpool, Thor e altri), questa storia è troppo stratificata in troppi tie-in non contenuti nell'omnibus.
Ho letto la storia principale e non mi ha dato alcuna emozione, presa così ha davvero poco senso soprattutto per chi non segue costantemente l'universo Marvel. Lascio perdere tutto e mi tengo i 7 fascicoli che presi all'epoca e stop. Non ci voglio perdere tempo e soldi per una storia che non sarà mai davvero completa.

GuiltySte

Quote from: Alaster86 on 12 August 2015, 11:27:20

Ok questa cosa la odio proprio...ero intenzionato a prendere l'omnibus di questo crossover ma mi ha davvero infastidito la mancanza di episodi troppo importanti (civil war: special 1-2-3, personaggi come Deadpool, Thor e altri), questa storia è troppo stratificata in troppi tie-in non contenuti nell'omnibus.
Ho letto la storia principale e non mi ha dato alcuna emozione, presa così ha davvero poco senso soprattutto per chi non segue costantemente l'universo Marvel. Lascio perdere tutto e mi tengo i 7 fascicoli che presi all'epoca e stop. Non ci voglio perdere tempo e soldi per una storia che non sarà mai davvero completa.
Beh Thor non c'era proprio, era indisposto e Deadpool semplicemente non era importante per la trama

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Alaster86

Quote from: GuiltySte on 12 August 2015, 11:31:04
Quote from: Alaster86 on 12 August 2015, 11:27:20

Beh Thor non c'era proprio, era indisposto e Deadpool semplicemente non era importante per la trama

E come faccio a sapere io (lettore che non segue le testate mensili) il perchè Thor è indisposto? Nessun supereroe tranne Cap, Iron-man, Uomo Ragno, Reed Richards e Speedball sono importanti per la trama però ne han messi tanti molto meno importanti di Deadpool (che non si fila nessuno), ma se proprio non lo volevi mettere almeno nominalo in qualcosa spiegando perchè non c'è uno dei personaggi più forti della marvel.

Se Millar si è infastidito a far coincidere tutto scrivendo la storia pensa chi la deve leggere senza aver passato gli ultimi 5 anni a comprare ogni fumetto che usciva...

Murnau

Ai tempi era un personaggio che nessuno si cagava più da 15 anni (tanto da dover dividere la propria serie con Cable), definirlo "di basso profilo" sarebbe un complimento, quindi nella mini non appare (come non appaiono altri mille mila personaggi minori della Marvel). Solo in seguito è tornato ad essere popolare, ecco perché tu adesso ti stupisci di non trovarvelo; ma ai tempi, se Millar lo avesse usato ci saremmo tutti chiesto "Ma perché? Che senso ha avuto ripescare questo personaggio?".

Thor invece era morto, ecco perché il colpo di scena del
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Ma la cosa nel fumetto viene spiegata, da quello che ricordo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Alaster86

Quote from: Murnau on 12 August 2015, 12:34:34
Ai tempi era un personaggio che nessuno si cagava più da 15 anni (tanto da dover dividere la propria serie con Cable), definirlo "di basso profilo" sarebbe un complimento, quindi nella mini non appare (come non appaiono altri mille mila personaggi minori della Marvel). Solo in seguito è tornato ad essere popolare, ecco perché tu adesso ti stupisci di non trovarvelo; ma ai tempi, se Millar lo avesse usato ci saremmo tutti chiesto "Ma perché? Che senso ha avuto ripescare questo personaggio?".

Thor invece era morto, ecco perché il colpo di scena del
Ma la cosa nel fumetto viene spiegata, da quello che ricordo.

Bha...non mi convince come cosa visto che nel fumetto ci sono personaggi di cui non ho mai sentito nominare ancor peggio di Deadpool, Hulk invece dov'è? Perchè Thor è morto (non lo spiegano affatto)? Come vedi è un omnibus incompleto, secondo me CW è un punto di svolta molto importante da conoscere tramite i 7 volumi principali e Wikipedia, ma non da collezionare.

BraveheartKratos

Quote from: danielevecchini on 11 August 2015, 19:48:28
quindi mi conviene tenere il grandi saghe civil war e aggiungere il grandi saghe morte di capitan america?

help?

Murnau

Quote from: Alaster86 on 12 August 2015, 13:36:50
Bha...non mi convince come cosa visto che nel fumetto ci sono personaggi di cui non ho mai sentito nominare ancor peggio di Deadpool,
si vede che a Millar interessava usarli, mentre di Deadpool non gliene fregava nulla.

Hulk invece dov'è?
In esilio nello spazio, come narrato da Bendis nei Vendicatori un po' di tempo prima.

Perchè Thor è morto (non lo spiegano affatto)?
Thor era morto un paio di anni prima nella sua serie regolare. Come e perché, non lo ricordo e non era compito di Millar spiegarlo in Civil War.

Come vedi è un omnibus incompleto.
L'omnibus è completisismo, c'è anzi pure troppa roba. Civil War è SOLO la miniserie in sette numeri di Mark Millar, il resto è roba mediocre/inutile, oppure che giustamente sta altrove (la morte di Cap, che non fa parte di Civil war ma della serie regolare di Cap stesso).

La notte, 1961

Murnau

Quote from: danielevecchini on 10 August 2015, 12:21:36
ragazz ma il crossover compleot, da inizio alla FINE, c'è in qualche edizione unica....??? io ho quella delle grandi saghe ma finisce solo civil war, non c'è la morte di capitan america che conclude il crossover, è su un altro albo... c'è qualcosa di completo?????
La morte di Cap NON conclude il crossover, è una saga a se stante. Bella, ma la leggi se stai seguendo tutta la serie regolare del personaggio scritta da Brubaker, altrimenti non ha senso.

La conclusione di Civil war sta nel volume stesso, è quello il finale, con

La notte, 1961