Alan Moore: classifiche personali delle sue opere

Aperto da Ozymandias, 03 Marzo 2011, 15:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Marquis Maldoror

Citazione di: Marquis Maldoror il 12 Marzo 2015, 12:53:22
Mi manca un fiume di roba di Moore e da quel poco che ho letto dico:

1) From Hell
2) Watchmen
3) V for Vendetta
4) La Lega degli Straordinari Gentlemen
5) The Killing Joke

Per il resto se ne riparlerà dopo Promethea, ST e Lost Girls  :sisi:

Tempo di aggiornamenti per me (mi limito a 15 titoli):

1) Promethea
2) From Hell
3) Watchmen
4) Swamp Thing
5) Miracle Man
6) Top Ten
7) V per Vendetta
8) Lost Girls
9) Il Cortile
10) Che cosa è successo all'Uomo del Domani?
11) La Lega degli Straordinari Gentlemen
12) Tomorrow Stories
13) The Killing Joke
14) Tom Strong
15) Neonomicon

nickorso90

Citazione di: moebius il 17 Maggio 2016, 13:09:56
Io ho Watchmen, Killing Joke, From Hell e V for Vendetta... A breve vorrei dedicarmi al recupero di lavori che da quello che ho capito è un delitto non leggere, ad esempio Sandman di Gaiman... Insomma mi sembrava d'obbligo mettere in lista qualche lavoro di Moore e avevo pensato di recuperare Miracleman, che si trova facilmente in spillati, costa poco, e ho letto essere un bellissimo fumetto. Però facendomi un giro qua vedo che non è stato quasi mai menzionato... Dite che mi conviene buttarmi invece su Swamp Thing / La Lega degli Straordinari Gentleman / Promethea / Lost Girls...? con cosa mi consigliate di iniziare (anche in base a ciò che è più facile recuperare senza spendere un patrimonio)?
Vai con gli spillati di Miracleman, epoi passa a swamp thing, e alla Lega ( durante gli sconti della Bao) e poi recupera il resto piano paino, ma non troppo eh :asd:

Bread v Pak

Citazione di: moebius il 17 Maggio 2016, 13:09:56
Io ho Watchmen, Killing Joke, From Hell e V for Vendetta... A breve vorrei dedicarmi al recupero di lavori che da quello che ho capito è un delitto non leggere, ad esempio Sandman di Gaiman... Insomma mi sembrava d'obbligo mettere in lista qualche lavoro di Moore e avevo pensato di recuperare Miracleman, che si trova facilmente in spillati, costa poco, e ho letto essere un bellissimo fumetto. Però facendomi un giro qua vedo che non è stato quasi mai menzionato... Dite che mi conviene buttarmi invece su Swamp Thing / La Lega degli Straordinari Gentleman / Promethea / Lost Girls...? con cosa mi consigliate di iniziare (anche in base a ciò che è più facile recuperare senza spendere un patrimonio)?

Miracleman è bello. Credo che molti non lo abbiano ancora letto anche perché è stato edito in Italia sono nel 2014 mentre tutte le altre opere sono disponibili in vari formati da almeno 10 anni.

Intanto aggiorno la mia classifica visto che è passato un annetto:

1) V for Vendetta (9)
edizione absolute RW Lion

2) Watchmen (8.5)
edizione absolute Planeta DeAgostini

3) Swamp Thing 1-11 (7.5)
edizione spillati Magic Press

4) Promethea (7+)
edizione brossurati Magic Press

5) Miracleman 1-16 (7+)
edizione spillati Panini Comics

6) La Ballata di Halo Jones (6.5)
edizione brossurato Magic Press

7) Neonomicon (5.5)
edizione cartonato Panini Comics

8) La Lega degli Straordinari Gentlemen 1-2 (5.5)
edizione cartonata Bao Publishing

9) Batman: The Killing Joke (5.5)
edizione brossurato Play Press

10) Un Piccolo Omicidio (5+)

11) Providence 1 (5)
edizione cartonato Panini Comics

12) Top Ten Deluxe 1 (5)
edizione deluxe RW Lion

13) From Hell (5)

14) La Luce Del Tuo Volto (3.5)
edizione brossurato Edizioni BD
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Eddie Brock

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DrHouse92

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Maggio 2016, 12:46:06
Citazione di: Medivh il 20 Maggio 2016, 12:26:24
Non mi hanno mai detto nulla le sue opere.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
E' lo stesso che definì "orripilanti" i disegni di Sale in "Long Halloween"...primia di leggere il volume :asd:

Arkin Torsen

Per ora la mia opera preferita di Moore è Swamp Thing.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Eddie Brock

Citazione di: DrHouse92 il 20 Maggio 2016, 14:43:59

E' lo stesso che definì "orripilanti" i disegni di Sale in "Long Halloween"...primia di leggere il volume :asd:
Solo che queste le ho lette.

nickorso90

Liquido

Swamp Thing è una lettura imprescindibile, personalmente la metto sopra Watchmen.
La Lega è spassosissimo, l'ho sempre adorato, Promethea invece è un fumetto molto particolare, molto impegativo e più verboso del solito.
Lost Girl invece, beh... :asd:

Occhi nella Notte

Citazione di: Medivh il 20 Maggio 2016, 16:08:08

Se leggi V per Vendetta e non cogli nulla di interessante, o di comprensibile, allora è veramente difficile capire i tuoi gusti

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Eddie Brock

Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Maggio 2016, 11:19:13

Se leggi V per Vendetta e non cogli nulla di interessante, o di comprensibile, allora è veramente difficile capire i tuoi gusti
Semplicemente non mi attrae come scrittore. Tematiche come libertà, razzismo e natura sono presenti su molteplici testi. Forse, e qua non voglio farmi passare per chissà quale lettore, ma trovo la sua prosa datata e i suoi personaggi di punta quali i watchmen e lo stesso V ben costruiti ma poco carismatici. Sarà perché ho scoperto troppo tardi questo autore? Sarà perché sono una testa di cavolo io? Di sicuro le sue opere posso trovarle poco interessanti, alcuni inutili quali Neonomicon o Fashin Beast, ma non brutte.

Marquis Maldoror

Se leggi Promethea troverai tematiche praticamente inedite o, comunque, affrontate da pochissimi altri fumettisti  :D

Liquido

Citazione di: Medivh il 23 Maggio 2016, 23:17:37
Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Maggio 2016, 11:19:13

Semplicemente non mi attrae come scrittore. Tematiche come libertà, razzismo e natura sono presenti su molteplici testi. Forse, e qua non voglio farmi passare per chissà quale lettore, ma trovo la sua prosa datata e i suoi personaggi di punta quali i watchmen e lo stesso V ben costruiti ma poco carismatici. Sarà perché ho scoperto troppo tardi questo autore? Sarà perché sono una testa di cavolo io? Di sicuro le sue opere posso trovarle poco interessanti, alcuni inutili quali Neonomicon o Fashin Beast, ma non brutte.

Secondo me sei stato onesto e senza timore reverenziale, ed è già una gran cosa. Nel corso di tutti questi anni ne ho vista di gente che per una sorta di tacito obbligo morale si sentisse quasi costretta a farsi piacere un autore come Moore, quando poi in realtà, magari, durante le letture, si era fatta due palle così.
E sì che poi ti facevano anche vedere le foto del volume super deluxe appena comprato per poi ritrovartelo puntualmente in mercatino dopo un mese.

V

ti fai due palle così se nella vita hai letto solo fabio volo, la millennium trilogy, dragon ball e x vs pincopallo  :sisi:

non mi riferisco a nessuno in particolare.

semplicemente, spesso ho letto di gente che fa le pulci a watchmen e poi si entusiasma per orfani o per dragon ball.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è