News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Woman: Agent of S.W.O.R.D. - di B. M. Bendis e Alex Maleev

Aperto da Selina Kyle, 03 Marzo 2011, 14:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

direi spaesamento, visto che a seguito dell'Invasione pare essersi isolata da tutto e tutti e quindi non sia venuta al corrente del cambio di status quo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2011, 11:47:21
direi spaesamento, visto che a seguito dell'Invasione pare essersi isolata da tutto e tutti e quindi non sia venuta al corrente del cambio di status quo

Grazie.  :up:
La serie inizia proprio con lei "in isolamento", il motivo è questo probabilmente. ;)
Mi chiedevo se ci fossero passaggi a monte (magari custodia in luoghi protetti) che io mi ero persa.  :lol:

Una mela al giorno...

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

anche, in effetti

Gohan

A mio avviso una buona miniserie.

Non ritengo questo story-arc un capolavoro, e nemmeno qualcosa che gli si avvicina, però l'ho trovato godibile.

La storia inizia dopo gli eventi di Secret Invasion, ma fatto salvo per alcune coordinate di base (ovvero: Jessica Drew è stata rapita dagli Skrull e il suo posto è stato preso dalla regina degli Skrull), la vicenda è perfettamente leggibile a sè stante e per poterla comprendere il lettore non necessita di particolari e approfondite conoscenze pregresse.

La trama non è particolarmente ostica o cervellotica e la narrazione risulta estremamente fluida; a differenza di quanto avvenuto in altre in occasioni qui Bendis non è affatto prolisso e anzi, la lettura procede scorrevole e veloce.

Ho trovato abbastanza convincente e riuscita la caratterizzazione della protagonista, Jessica Drew (confusa, disorientata, rabbiosa, ma in alcuni momenti, come ad esempio nelle prime pagine, anche auto ironica) e ancora di più quella di Viper (sexy, conturbante, pazza, manipolatrice).

Uno dei momenti che ho apprezzato maggiormente è quello in cui

La riflessione su quanto, in alcune circostanze, il confine fra la vittima e il carnefice sia estremamente labile e confuso e si possa passare con estrema facilità e rapidità da un ruolo all'altro è qualcosa che colpisce.

Infine, per quel che concerne la parte grafica, pur non amando particolarmente il tratto di Maleev trovo che le sue tavole si adattino bene alle atmosfere della storia.

In definitiva, se non ci si approccia a questa miniserie con l'aspettativa di leggere un capolavoro ma si desidera solamente un buon fumetto per trascorrere piacevolmente una due ore mi sento di consigliarne l'acquisto (a maggior ragione dopo la sua pubblicazione in formato economico all'interno della collana Le Leggende Marvel).
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Bellissimo commento. :D
E' vero, la scena ce hai citato tu è una delle più intense, proprio perchè in quel momento arrivi a provare

Sappiamo che si tratta di un'invasione di stampo religioso (si vede anche qui) quindi i processi "a monte" devono essere molto forti. Per il resto questa storia mi colpisce in quanto credo che quello che succede a Jessica sia qualcosa che nessuno di noi può immaginare senza tremare. Non solo ti rapiscono, ti torturano.. ma prendono il tuo posto. Quindi nessuno verrà mai a cercarti..

Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

E' una recensione a cui tengo particolarmente, sia per la storia che ho amato molto, sia perchè non è facile per me scrivere articoli su Bendis (ci ho provato e mi sto divertendo però, sul serio), sia perchè spesso i personaggi femminili fanno fatica per una serie di ragioni e mi piace valorizzarli, ci tengo.
Grazie.  :up:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

L'unica cosa che sicuramente ricorderò di questa mini è il fondoschiena di Spider Woman  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 26 Ottobre 2011, 09:05:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Ottobre 2011, 08:57:43
L'unica cosa che sicuramente ricorderò di questa mini è il fondoschiena di Spider Woman  :asd:

:cry:
scusa ho dimenticato di aggiungere: " ...ricorderò con piacere..."  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

magicofra21

niente :D

è una roba che dire inguardabile è dire tanto :lol: