News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red Son

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

lollothered

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2015, 22:04:48
Citazione di: lollothered il 28 Maggio 2015, 22:01:31
Scusate, quale è la differenza tra un cartonato normale e un deluxe?

Le dimensioni  :ahsisi:
Standard: 16,8x25,6,
Deluxe: 21,2x32,6,

Sei sicuro che quella non sia la differenza tra un deluxe e un absolute (o tra un cartonato normale e un abslute)? A giudicare da questa pagina mi sembra così (ma probabilmente sbaglio) http://www.rwedizioni.it/pubblicazioni/dc-deluxe/

Ashley Riot

Standard Lion: 16,8x25,6
Deluxe Lion: 18,7x28,1
Absolute Lion: 21,2×32,6

Queste sono le 3 misure che usa la Lion.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

lollothered

Azrael

Sul nostro sito la recensione di Superman: Red Son

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Billy Batson

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Maggio 2015, 21:19:49
Potrebbe essere la volta buona che mi rileggo l'hc, dato che la storia non mi aveva entusiasmato. Ed ero parecchio dispiaciuto, visto che sono fan di Millar e di Superman.

Per me è una grande storia, ma non un capolavoro totale.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

Quoto il mio ultimo parere:

Citazione di: Azrael il 02 Dicembre 2012, 14:00:44
Valutando tutti i possibili punti di vista secondo me la storia merita 7.5/8  :sisi:

pumui75

bella ed interessante
dovrebbe essere letta assieme a KAL, qui il mito di SUPERMAN vien collegato a RE ARTU'.
Consigliata a tutti
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Azrael

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Bella storia, tra i vari Elseworlds di Supes è quella che preferisco.
Il dualismo tra Lex e Superman qui raggiunge il suo apice e il finale aggiunge una nuova chiave di lettura.
Bats in veste di terrorista è perfetto, poi il colbacco gli calza a pennello :D
Disegni di Johnson davvero belli che vengono esaltati dalle dimensioni della sontuosa edizione absolute della RW.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Bella vero, l'ho riletta la settimana scorsa ed è stato piacevole.
Un Superman cosi ci voleva  :lol:

GuiltySte

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2015, 10:44:25

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Citazione di: GuiltySte il 04 Giugno 2015, 11:44:49

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2015, 10:44:25

Eccolo. Che Batman cool. :)

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Professor Zoom

Ho appena letto la storia, moto bella.
Una rivisitazione di Superman originale e che contiene ottimi spunti.
Millar evita di creare un Superman cattivo solo perché comunista, bensì mantiene il suo carattere (la bontà, il desiderio di salvare la gente...), ma modifica i suoi insegnamenti e quindi il suo modo di fare "giustizia".

L'unico personaggio che non mi ha convinto

Bello anche il finale

Alla fine credo che l'insegnamento sia che l'uomo sia più felice di essere libero di sbagliare che vivere in un mondo perfetto senza libertà.
Belli anche i disegni.
Voto:8 1/2

Son Goku

Una gran bella storia, non posso fare a meno di definirla una lettura molto intelligente.
Sfaccettata e piena di interessanti piani di lettura e sopratutto per niente banale. I più maliziosi ad un primo sguardo senza addentrarsi nella lettura potrebbero subito definirla come la solita americanata volta a far vedere il paese a stelle e strisce come il meglio che c'è e invece la lettura va oltre questo offrendo una visione molto più complessa e piena di spunti di riflessione.
I classici personaggi li troviamo quì in una veste insolita ma sono tutti caratterizzati ottimamente, a partire dallo stesso Superman che fondamentalmente non ha perso i suoi ideali volti al bene ma più che altro ha cambiato il modo di perseguirli rendondosi più simile
Poi c'è Batman che come al solito riesce sempre ad essere il più fico e ad ergersi sopra gli altri personaggi (lo so, sono palesemente di parte xD) però anche in questa versione inedita riesce ad avere una carisma unico.
Niente da dire su Hal Jordan anche se gli è stato concesso uno spazio inferiore rispetto ai sopracitati Batman e Superman mentre Wonder Woman è riuscita a starmi antipatica anche in questo Red Son.
Plauso speciale al finale che secondo me è la cilegina sulla torta di questa storia, veramente splendido.

Un'ultima cosa

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Man of Steel

Citazione di: Son Goku il 05 Giugno 2015, 19:54:28
Una gran bella storia, non posso fare a meno di definirla una lettura molto intelligente.
Sfaccettata e piena di interessanti piani di lettura e sopratutto per niente banale. I più maliziosi ad un primo sguardo senza addentrarsi nella lettura potrebbero subito definirla come la solita americanata volta a far vedere il paese a stelle e strisce come il meglio che c'è e invece la lettura va oltre questo offrendo una visione molto più complessa e piena di spunti di riflessione.
:quoto:
Anche a me fa riflettere molto, ovvero cosa prevalere: nature or nuture? :lol:
Vince la "natura"? Ovvero siamo destinate a intraprendere una certa strada, a prescindere da certi eventi?
Oppure vince la "cultura", cioè tutto quello che ci circonda segna il nostro percorso, per esempio i nostri genitori o la scuola/amici ecc
Questo discorso è molto affascinante, entrambe le casistiche sono state affrontate abbondantemente nel caso di Superman, e Mark Millar ha fatto un OTTIMO lavoro, o perlomeno è stato molto convincente :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.