News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Norm Breyfogle

Started by Azrael, 01 March 2011, 19:18:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matches Malone

Bravi ragazzi, poi commentate :D

Harleen Quinzel


The Dark Knight

Mi sa che lo comincio anch'io stasera. Commenterò di sicuro nel corso della lettura!  :batman:  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

#108
Quote from: The Dark Knight on 28 May 2011, 11:40:28
Preso!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :batman: Volume bellissimo, non vedo l'ora di leggerlo! Son troppo felice! Corro a segnalare nel topic fumetterie il gamesworkshop che me l'ha procurato in una settimana e che tra breve mi procurerà anche Superman Terra uno.  :sisi:

Era Ora  :lol:
Mi raccomando i commenti !!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Un Mezzo OT!



Questa è Fantastica  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Selina Kyle on 02 June 2011, 07:42:49
Sono bellissima. :D

:asd: :asd: :asd:

Ora che ho l'amicizia con norm posso vedere tutti i suoi disegni  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

 :w00t: Postane se puoi  :sisi: Io purtroppo devo rimandare la lettura al post laurea...mi propongo sempre di iniziare, ma poi non ci riesco mai... :(
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


MrDark

Quote from: .:Azrael:. on 02 June 2011, 13:05:29
Quote from: Selina Kyle on 02 June 2011, 07:42:49
Sono bellissima. :D


:asd: :asd: :asd:

Ora che ho l'amicizia con norm posso vedere tutti i suoi disegni  :wub:

Fortunello. Mi raccomando, rendici partecipi e posta qualunque cosa del buon norm  :up:

Matches Malone

Che meraviglia queste storie...sono davvero tra le mie preferite.

è un Batman che adoro, penso siano storie estremamente appassionanti. Ho letto quasi tutto il volume, lasciando per ora da parte l'ultima storia che continuerà sul prossimo...le avevo già lette sul Batman Glenat, e ciò che pensavo non è cambiato di una virgola.
Non so come definirle in altri modi se non "belle". Sembra di essere lì sulla strada a viverle, a vedere Batman volteggiare per quella Gotham tetra e malfamata, a prendere a pugni criminali ma allo stesso tempo a fare battute, parlare...è un Batman che parla, non è chiuso nel suo cupo mutismo. Parla e fa ironia, telefona ad Alfred per avere informazioni e tiene testa al siparietto creato dal suo fedele maggiordomo, replica a tono a ciò che gli gridano contro i criminali...sono avventure violente ma appassionanti, anche divertenti.

è incredibile come Grant riesca a mescolare situazioni estremamente gravi a momenti quasi grotteschi, attimi che non possono non strappare una risata. Può essere un criminale a cui viene sfilato il tappeto sotto i piedi per farlo finire con la testa nella tazza del cesso, o Batman che in una corsa disperata verso il Parlamento di Londra per fermare dei terroristi si ferma a urlare per chiedere indicazioni a un altro conducente, o molti altri che costellano le storie e ne costituiscono senz'altro un valore aggiunto.

La storia di questo volume che ho preferito è quella in due parti in cui viene introdotto Stirk. Un gran personaggio, oggi ormai usato poco, ma che davvero ha un grande potenziale. Un folle, serial killer, cannibale, un uomo che mangia il cuore delle sue vittime. Cosa chiedere di più per un villain?
Splendida e claustrofobica anche la storia con l'Acchiappatopi, ed estremamente caratteristica del periodo finale degli anni '80 Il popolo della notte, accompagnata dalla colonna sonora lanciata da un dj notturno di Gotham. E molto scottante la storia sul terrorismo islamico, con risvolti a sorpresa e domande pesanti per Batman e il lettore.

Ora attendo il secondo volume, per (ri)leggere quel capolavoro che è Il mucchio di fango, una delle storie più belle di sempre riguardanti Clayface...e per cominciare a scoprire storie che ancora non avevo letto di quest'accoppiata di autori straordinari.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 06 June 2011, 22:45:10
Che meraviglia queste storie...sono davvero tra le mie preferite.

è un Batman che adoro, penso siano storie estremamente appassionanti. Ho letto quasi tutto il volume, lasciando per ora da parte l'ultima storia che continuerà sul prossimo...le avevo già lette sul Batman Glenat, e ciò che pensavo non è cambiato di una virgola.
Non so come definirle in altri modi se non "belle". Sembra di essere lì sulla strada a viverle, a vedere Batman volteggiare per quella Gotham tetra e malfamata, a prendere a pugni criminali ma allo stesso tempo a fare battute, parlare...è un Batman che parla, non è chiuso nel suo cupo mutismo. Parla e fa ironia, telefona ad Alfred per avere informazioni e tiene testa al siparietto creato dal suo fedele maggiordomo, replica a tono a ciò che gli gridano contro i criminali...sono avventure violente ma appassionanti, anche divertenti.

è incredibile come Grant riesca a mescolare situazioni estremamente gravi a momenti quasi grotteschi, attimi che non possono non strappare una risata. Può essere un criminale a cui viene sfilato il tappeto sotto i piedi per farlo finire con la testa nella tazza del cesso, o Batman che in una corsa disperata verso il Parlamento di Londra per fermare dei terroristi si ferma a urlare per chiedere indicazioni a un altro conducente, o molti altri che costellano le storie e ne costituiscono senz'altro un valore aggiunto.

La storia di questo volume che ho preferito è quella in due parti in cui viene introdotto Stirk. Un gran personaggio, oggi ormai usato poco, ma che davvero ha un grande potenziale. Un folle, serial killer, cannibale, un uomo che mangia il cuore delle sue vittime. Cosa chiedere di più per un villain?
Splendida e claustrofobica anche la storia con l'Acchiappatopi, ed estremamente caratteristica del periodo finale degli anni '80 Il popolo della notte, accompagnata dalla colonna sonora lanciata da un dj notturno di Gotham.

Ora attendo il secondo volume, per (ri)leggere quel capolavoro che è Il mucchio di fango, una delle storie più belle di sempre riguardanti Clayface...e per cominciare a scoprire storie che ancora non avevo letto di quest'accoppiata di autori straordinari.

Grande maccio!!! io pure ho tralasciato l'ultima storia in attesa del secondo volume che dovrebbe uscire venerdi  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Quote from: Matches Malone on 06 June 2011, 22:45:10
Che meraviglia queste storie...sono davvero tra le mie preferite.

è un Batman che adoro, penso siano storie estremamente appassionanti. Ho letto quasi tutto il volume, lasciando per ora da parte l'ultima storia che continuerà sul prossimo...le avevo già lette sul Batman Glenat, e ciò che pensavo non è cambiato di una virgola.
Non so come definirle in altri modi se non "belle". Sembra di essere lì sulla strada a viverle, a vedere Batman volteggiare per quella Gotham tetra e malfamata, a prendere a pugni criminali ma allo stesso tempo a fare battute, parlare...è un Batman che parla, non è chiuso nel suo cupo mutismo. Parla e fa ironia, telefona ad Alfred per avere informazioni e tiene testa al siparietto creato dal suo fedele maggiordomo, replica a tono a ciò che gli gridano contro i criminali...sono avventure violente ma appassionanti, anche divertenti.

è incredibile come Grant riesca a mescolare situazioni estremamente gravi a momenti quasi grotteschi, attimi che non possono non strappare una risata. Può essere un criminale a cui viene sfilato il tappeto sotto i piedi per farlo finire con la testa nella tazza del cesso, o Batman che in una corsa disperata verso il Parlamento di Londra per fermare dei terroristi si ferma a urlare per chiedere indicazioni a un altro conducente, o molti altri che costellano le storie e ne costituiscono senz'altro un valore aggiunto.

La storia di questo volume che ho preferito è quella in due parti in cui viene introdotto Stirk. Un gran personaggio, oggi ormai usato poco, ma che davvero ha un grande potenziale. Un folle, serial killer, cannibale, un uomo che mangia il cuore delle sue vittime. Cosa chiedere di più per un villain?
Splendida e claustrofobica anche la storia con l'Acchiappatopi, ed estremamente caratteristica del periodo finale degli anni '80 Il popolo della notte, accompagnata dalla colonna sonora lanciata da un dj notturno di Gotham. E molto scottante la storia sul terrorismo islamico, con risvolti a sorpresa e domande pesanti per Batman e il lettore.

Ora attendo il secondo volume, per (ri)leggere quel capolavoro che è Il mucchio di fango, una delle storie più belle di sempre riguardanti Clayface...e per cominciare a scoprire storie che ancora non avevo letto di quest'accoppiata di autori straordinari.

Forse non hai speso parole così nemmeno per Morrison. Questo è indicativo.  :up:
Recensisci, Maccio.. è il tuo momento. ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Quote from: Selina Kyle on 06 June 2011, 22:48:27
Recensisci, Maccio.. è il tuo momento. ;)

grazie gatta, mi sa che questo è il massimo a cui posso arrivare come "recensione" :lolle:

Cappellaio Matto

Quote from: Matches Malone on 06 June 2011, 22:45:10
Sembra di essere lì sulla strada a viverle, a vedere Batman volteggiare per quella Gotham tetra e malfamata, a prendere a pugni criminali ma allo stesso tempo a fare battute, parlare...è un Batman che parla, non è chiuso nel suo cupo mutismo. Parla e fa ironia, telefona ad Alfred per avere informazioni e tiene testa al siparietto creato dal suo fedele maggiordomo, replica a tono a ciò che gli gridano contro i criminali...sono avventure violente ma appassionanti, anche divertenti.

:+1:

E' proprio tutto ciò che di questo ciclo ho amato.
Adoro il Batman cupo e violento ma capace di spiazzarti con una battuta o un sorrisetto ironico.
Adoro freaks totalmente schizzati e perversi.
Adoro queste atmosfere seriose ma continuamente scomposte da humour nero.

Il Bats di questi anni è insuperabile!