News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Norm Breyfogle

Started by Azrael, 01 March 2011, 19:18:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matches Malone

Mi son messo finalmente a (ri)leggere queste storie.
La prima di Barr in bianco e nero è carina, dal tono comunque diverso da ciò che verrà dopo.
La seconda di Duffy l'ho praticamente saltata visto che nelle prime pagine non mi diceva molto.
Il bello inizia dalla terza, in cui comincia la storia in due parti "Febbre".

Grant ci mostra fin da subito una Gotham pericolosa ed un Batman la cui ombra si estende dappertutto.
Come avevo già detto le atmosfere sono cupe e violente ("papponi e battone, magnaccia e spacciatori"); c'è una nuova, pericolosissima droga in città, la febbre, che devasta la mente dei ragazzini. Qualcuno si occupa di trafficarla, un famoso villain che farà su queste pagine la sua prima apparizione.
Batman è freddo e duro con i criminali come da tradizione, ma non mancano momenti che strappano una risata (sfilando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
) o addirittura grotteschi (come nello
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
).
Emerge fin da subito la follia del
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Batman mette a posto le cose, non prima di aver inavvertitamente provato anch'egli la febbre, in un paio di tavole nelle quali l'effetto della droga è splendidamente mostrato da Breyfogle i cui disegni, come vedrete, permettono a queste storie di essere godute al meglio.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 21 May 2011, 10:32:51





Batman è freddo e duro con i criminali come da tradizione, ma non mancano momenti che strappano una risata (sfilando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
)

Lo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
è spettacolare  :D

:batman:

Siamo entrambi in linea con lo stesso giudizio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

L'ho già linkato sai? :lol:
In realtà non sapevo che Catman fosse rispuntato in queste storie, ma doveva essere un bel prepotente. E poi Catwoman lavora da sola.  :P


Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Selina Kyle on 23 May 2011, 20:56:49
L'ho già linkato sai? :lol:
In realtà non sapevo che Catman fosse rispuntato in queste storie, ma doveva essere un bel prepotente. E poi Catwoman lavora da sola.  :P

l'ho visto  :batman:

quella di shadow l'ho letta e c'è una bella differenza con il catman di oggi ..

Spero di leggere presto quella inedita  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Il volume Planeta è proprio bello! :wub:
Per adesso ho altre letture lasciate indietro..questo me lo tengo come dulcis in fundo!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

ArkhamAsylum_83

Ho visto oggi il volume...non sono un pò troppi 30 euro?

Frank Miller

Beh, non sono pochi!
Il volume è bello e corposo però..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lillo

alla mia fumetteria di fiducia (a 150 metri da casa mia  :))ci sta,me la messo da parte che domani al rientro da scuola passo e lo prendo :batman:
non vedo l'ora,dalla copertina(spettacolare) sembrano delle storie molto Dark!

Cappellaio Matto

Scure lo sono eccome, si.
Con quella punta di humour nero che a me piace tanto  ^_^

Ned Ellis

:fuck:
mi state invogliando ma non ho una lira

Lillo

bè considerando che è appena uscito hai tutto il tempo di recuperarlo  :sisi:

The Dark Knight

Preso!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :batman: Volume bellissimo, non vedo l'ora di leggerlo! Son troppo felice! Corro a segnalare nel topic fumetterie il gamesworkshop che me l'ha procurato in una settimana e che tra breve mi procurerà anche Superman Terra uno.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Harleen Quinzel

Finalmente stasera lo comincio  :rulezza: