News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Avengers - di B. Bendis & M. Deodato Jr.

Aperto da Ned Ellis, 26 Febbraio 2011, 12:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: kikko_g89 il 30 Luglio 2012, 20:35:00
Citazione di: Clod il 30 Luglio 2012, 18:30:06
Assedio è l'evento che fa da epilogo al Dark Reign; i numeri 30-34 di Iron Man contengono gli episodi degli Oscuri legati all'evento
ok apposto, spero solo di trovarli in negozio ;)

invece il volume 100% "i nuovi vendicatori: il potere" è sempre durante il dark reign?

Sì, una parte è ambientata durante il Dark Reign.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Vorador

Se prendo il volume delle Leggende Marvel contenente solo i primi sei numeri, poi posso collegarmi ad Utopia?
In realtà da quanto ho capito nel post d'apertura, le cose dovrebbero proprio stare così...vorrei solo un' ulteriore conferma  :P

Clod

sì, perchè in Utopia ci stanno gli episodi 7 e 8 degli Oscuri (scritti da Fraction, però, in quanto parte integrante della mini)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2012, 15:53:41
sì, perchè in Utopia ci stanno gli episodi 7 e 8 degli Oscuri (scritti da Fraction, però, in quanto parte integrante della mini)

Okok
Però, visto che a me interessano più che altro gli X-men, se da Messiah Complex passo direttamente ad Utopia, saltando gli Oscuri Vendicatori, mi perdo qualcosa?

Clod

no, praticamente nulla (tranne che da Westchester si sono spostati a San Francisco)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 02 Agosto 2012, 16:14:16
no, praticamente nulla (tranne che da Westchester si sono spostati a San Francisco)

Meglio, così i soldi me li tengo per Scisma   :asd:
Grazie  :up:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Simon Baz

:clap: :clap: :clap: :clap: una delle saghe marvel che ho scoperto per caso e che mi ha appassionato moltissimo!  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Jor-El

Citazione di: kikko_g89 il 07 Novembre 2012, 01:45:18
:clap: :clap: :clap: :clap: una delle saghe marvel che ho scoperto per caso e che mi ha appassionato moltissimo!  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Un commento?

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Wow che bella recensione!  :w00t:

Completissima, c'è davvero tutto, spiegato molto bene, inoltre!
Grande lavoro, complimenti, da come scrivi si vede che ti sono piaciuti molto!  :clap:

EDIT: anzi, mi hai fatto venir voglia di rileggerli!  :cry:
Sentry!!  :wub:

Simon Baz

Citazione di: Stephen Strange il 07 Novembre 2012, 01:59:11
Un commento?
mha guarda sono partito con la curiosità sviluppatasi dal volume "Oscuri Vendicatori" delle grandi saghe che ho preso per un pugno di euri, e dopo essermi informato sul background minimo e averlo letto mi sono appassionato ai personaggi e a questo nuovo team cosi strampalato. l'idea che ci sia per ogni Vendicatore un suo corrispettivo "malvagio" fra i villain è musica per le mie orecchie  :asd:
la prima missione che il team intraprende, per andare in soccorso a Destino se non ricordo male, è una delle battaglie piu testosteroniche che ho letto...quando Sentry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono rimasto di sasso davanti alla pagina: questo perche i supereroi ci hanno sempre abituato a situazioni risolte in modo pulito ed eroico, senza piu violenza di quanta fosse strettamente necessaria. qui invece abbiamo un modus operandi totalmente opposto, in cui il fine giustifica i mezzi, in pieno stile Osborne. ed è forse questa violenza, questo andare controcorrente che mi ha cosi incuriosito.
per il resto, senza citare la componente grafica che per fortuna è rimasta su livelli altissimi per tutto l'arco narrativo, mi sono appassionato alla trama sviluppata, al costante binomio fra bene e male e al tema della doppia personalità presente in molti dei personaggi principali, uno su tutti Sentry. è lui che mi ha incuriosito a tal punto da farmi recuperare anche gli spillati che andavano a concludere la saga iniziata sul volume grandi saghe, perche è stato caratterizzato veramente "da dio" ( :asd:) e perche il suo equilibrio psichico costantemente precario poteva costare la vita a innumerevoli eroi e non, se solo gestito nel modo sbagliato...qui entra in gioco Osborne che seppure un gran figlio di buona donna, si dimostra uno dei leader piu riusciti di sempre, almeno sulla carta. poi ovviamente come ogni piano pazzoide finisce come finisce, ma la mano ferma che dimostra di avere in determinate situazioni, vedi quelle in cui deve controllare con le pinze la mente instabile di un potenziale Dio sceso in terra, fa di lui un grande leader per me.
tutto qua, quasi quasi mi viene voglia di rileggerla  :asd:

kikko_g89 -----> Simon Baz

X-Lynx

A me questa serie è piaciuta davvero moltissimo, come tra l'altro ho apprezzato davvero molto tutto il periodo del Dark Reign. Sarà che il lato oscuro ha sempre un certo fascino, ma mi ero davvero appassionato a leggere quelle storie. I personaggi, la trama, i complotti, i doppi giochi... tutto ha funzionato a meraviglia e la formazione degli Oscuri Vendicatori a mio parere era straordinaria.
Per quanto riguarda la recensione è davvero straordinaria!

Vorador

Recuperando gli spillati di Iron Man & gli Oscuri Vendicatori dal 20 al 34, avrei poi bisogno di recuperare anche la mini Assedio, oppure è già inclusa negli spillati?

Jor-El

Citazione di: Vorador il 29 Gennaio 2013, 13:24:39
Recuperando gli spillati di Iron Man & gli Oscuri Vendicatori dal 20 al 34, avrei poi bisogno di recuperare anche la mini Assedio, oppure è già inclusa negli spillati?

No.
Assedio la devi recuperare a parte.
O i 4 brossuratini Panini o l'Omnibus Panini.

Vorador

Citazione di: Stephen Strange il 29 Gennaio 2013, 17:18:59
Citazione di: Vorador il 29 Gennaio 2013, 13:24:39

No.
Assedio la devi recuperare a parte.
O i 4 brossuratini Panini o l'Omnibus Panini.

Grazie  :up: