News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sostituto Superman

Aperto da Ghost Rider, 01 Settembre 2009, 17:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Se Superman non fosse resuscitato chi avreste scelto come sostituto?

Superboy
15 (57.7%)
Acciaio
5 (19.2%)
Eradicatore
2 (7.7%)
Superman Cyborg
4 (15.4%)

Totale votanti: 22

Ghost Rider

Secondo il sondaggio Superboy è il sostituto ideale di Supes

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

nembo-kid

Citazione di: Red Robin il 01 Settembre 2009, 17:59:54
Ma a nessuno piacerebbe vedere un superman oscuro???

a te piacerebbe vedere un batman solare? che opera di giorno,davanti a tutti, non sfrutta la paura, che si concede alle telecamere e sia pronto a elargire non solo pugni ma anche sorrisi?

Bucky Barnes

no ma il pipistrello nn è un animale solare mentre supes può benissimo essere oscuro (vedi supreme)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

nembo-kid

e il pettirosso non è un animale notturno eppure robin opera di notte :D
ma non è mica una questione di nome :P

è il concetto di eroe che sta dietro che viene stravolto e ricollegato ad un altro tipo  di eroe. superman oscuro è un controsenso perchè superman rappresenta la luce e la speranza. farlo diventare oscuro significa renderlo profondamente diverso, mutarlo in qualcosa che non è lui.

come batman... è l'essenza del suo io che lo rende oscuro, non è semplicemente il nome che porta dietro.....cmq se è una questione di nomi....se domani facessero indossare a bruce wayne il costume di eagle-man, controparte solare di batman? ne uscirebbe qualcosa di stravolto.

Ghost Rider

Citazione di: Lanterna Blu il 24 Settembre 2009, 00:19:04
e il pettirosso non è un animale notturno eppure robin opera di notte :D
ma non è mica una questione di nome :P

è il concetto di eroe che sta dietro che viene stravolto e ricollegato ad un altro tipo  di eroe. superman oscuro è un controsenso perchè superman rappresenta la luce e la speranza. farlo diventare oscuro significa renderlo profondamente diverso, mutarlo in qualcosa che non è lui.

come batman... è l'essenza del suo io che lo rende oscuro, non è semplicemente il nome che porta dietro.....cmq se è una questione di nomi....se domani facessero indossare a bruce wayne il costume di eagle-man, controparte solare di batman? ne uscirebbe qualcosa di stravolto.
Quoto superman non può essere oscuro

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

Morfeo

Red Robin secondo me ti dovresti leggere la storia in cui Superman si scontra con  Manchester Black :) .
Li ti fa capire bene perchè Superman DEVE essere un eroe solaree .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Nexus

Citazione di: Knight il 05 Ottobre 2009, 23:05:54
Red Robin secondo me ti dovresti leggere la storia in cui Superman si scontra con  Manchester Black :) .
Li ti fa capire bene perchè Superman DEVE essere un eroe solaree .


Superman: Battaglia Finale, oltretutto ristampata poche settimane fa :sisi:
Previously known as Andrea.

Det. Bullock

#52
Citazione di: Red Robin il 23 Settembre 2009, 20:35:44
no ma il pipistrello nn è un animale solare mentre supes può benissimo essere oscuro (vedi supreme)
Supreme era un "tagata" finché non è arrivato Moore e ne ha fatto una copia sputata del Superman solare silver age (o almeno così mi dicono).
Leggi l'albetto "Justice Leaague Elite: prologo" e poi ne parliamo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sta rullando di brutto negli ultimi tempi, voto lui!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Ma nn è chiuso il sondaggio?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

Sì, ma siccome ho votato un altro prima, ho voluto rettificare.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bucky Barnes

Citazione di: Barry Allen il 10 Ottobre 2009, 22:18:34
Sì, ma siccome ho votato un altro prima, ho voluto rettificare.
povero eradicatore... così incompreso....
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

Secondo me, Il Puni.































No, dai, ma davvero ?

Superman non si può sostituire, e lo dice uno che non ne sa un cazzo.  :lol:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 11 Ottobre 2009, 15:51:46

No dai, ma davvero ?

Superman non si può sostituire, e lo dice uno che non ne sa un cazzo.  :lol:

Ed hai fatto centro  :D
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 11 Ottobre 2009, 17:58:12
Citazione di: The Corinthian il 11 Ottobre 2009, 15:51:46

No dai, ma davvero ?

Superman non si può sostituire, e lo dice uno che non ne sa un cazzo.  :lol:

Ed hai fatto centro  :D

:up: