News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greek Street - di Peter Milligan e Davide Gianfelice

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2011, 00:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Previously known as Andrea.

Lev

Sgnori complimenti: 8 pagine da delirio  :lolle: :lolle:

Anch'io ce l'ho prenotato da mesi ma oggi non sono passato in fumetteria. Settimana prossima lo prendo e vi dico la mia... ;)

Guardiano della Notte

Rufy, facciamo una cosa: ti faccio la lista di tutti i volumi costosi che mi voglio prendere da qua all'estate, tu li prendi, li leggi e poi me li rivendi a metà prezzo. Affare fatto?  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2011, 14:02:56
Rufy, facciamo una cosa: ti faccio la lista di tutti i volumi costosi che mi voglio prendere da qua all'estate, tu li prendi, li leggi e poi me li rivendi a metà prezzo. Affare fatto?  :ahsisi:

Eh bravo il guardiano, sei bravo a fare gli affari  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Febbraio 2011, 14:02:56

Non credo proprio, non li compro di sicuro :asd:

Slask

ma quindi è una serie monca? o autoconclusiva?

BlackJack

Citazione di: Slask il 26 Febbraio 2011, 20:16:05
ma quindi è una serie monca? o autoconclusiva?

Inizia e finisce in un volume, sono 16 numeri in originale.

Post Uniti: 26 Febbraio 2011, 23:14:59

Finito di leggere :lolle:

Milligan si conferma :sick:

Nexus, poi ci mettiamo d'accordo :sisi:

Guardiano della Notte

Ho letto solo i primi due capitoli e per il momento sono presissimo... Adoro Milligan, rischia di essere il mio preferito dopo Miller  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

rplant

Bellissima la prima metà, poi più va avanti più cala nel catturare l'attenzione del lettore, non si capisce bene dove l'autore voglia andare a parare (il riempitivo in 3 parti con l'altro disegnatore ne è una conferma, in quanto del tutto slegato dalla trama principale). Il finale poi lascia l'amaro in bocca, dando l'impressione di essere un po' raccapezzato (forse a causa della chiusura anticipata della serie in America?). I disegni di Gianfelice sono azzeccati per le atmosfere e sempre all'altezza. Nel complesso un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che delude giusto nel finale. L'edizione Planeta ha qualche erroruccio, ma nel complesso non influenzano la lettura.

Infine riflessione sulla preoccupante difficoltà che ho avuto nel trovare questo volume il giorno stesso in cui è uscito. Possibile che fra 2 delle fumetterie più grandi di Roma era rimasta solo una copia?

Zaphod

secondo me, considerando il prezzo altino e visto che questo volume non sia proprio un richiamo per le masse, ne hanno proprio ordinati pochi (venerdì, alle Nuvole Parlanti a Roma ne avevano esposto solo una copia...)

Un Fumettaro

non è per niente alto, visto che sono 400 pagine
(Deadenders ha poche pagine in più ed è cartonato e costa 8 € in più)

Zaphod

si, ma a quel prezzo, di acquirenti non informati sulla bontà dell'opera, ne attira davvero pochissimi

rplant

Nuvole Parlanti a Roma ne aveva prese 5 copie e le aveva finite tutte quando sono arrivato. Da Forbidden ne ho trovata una copia per miracolo (e se ci andavo il giorno dopo col cacchio che la trovavo). Discorso simile anche per Deadenders (che però non ho preso). Quest'ultimo però l'ho sfogliato e devo dire che gli 8 euro in più sono motivati, in quanto l'edizione è molto più elegante/curata grazie alla copertina cartonata, rilegatura con dorsetto di stoffa, e alle pagine più spesse e di maggiore qualità.

BlackJack

Nella mia fumetteria sono arrivati 6-7 greek street e un 20-30 deadenders :sisi:

Un Fumettaro