News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Authority - Topic Generale

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 16:24:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

bilbo.pisa

Quote from: Azrael on 06 February 2019, 22:37:03


DC DELUXE
AUTHORITY DELUXE VOL.3


di Mark Millar, Frank Quitely, Dustin Nguyen
Contiene: The Authority #21-29
18,0×27,6, C, 240 pp, col.
€ 28,50

Terzo e ultimo volume della riproposta in formato Deluxe di AUTHORITY, la serie che ha sconvolto il fumetto di supereroi. Mark Millar conclude la sua lunga run sui personaggi con una lunghissima saga violentissima e apocalittica!

Scusate una domanda,
è corretto l'ordine proposto nel volume dei capitoli?
Ad un certo punto io ho dopo l'Interludio:
- Il mondo nuovo 1/4
- Passaggio di consegne 1/4 - 2/4 - 3/4 - 4/4
- Il mondo nuovo 2/4 - 3/4 - 4/4

Credo di sì perché l'ordine dei capitoli #21 - #22 - #23...
è corretto ed infondo abbiamo FINE

Grazie

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

katzenberg

Colpo di scena!
Authorithy Deluxe prosegue con un quarto volume con le storie di Garth Ennis, 376 pagine per 38,50€.
Fonte Anteprima 330 cartacea.


Come sono queste storie?
Io sono tentato di fermarmi al 3...

Bread v Pak

Quote from: katzenberg on 14 February 2019, 11:51:12
Colpo di scena!
Authorithy Deluxe prosegue con un quarto volume con le storie di Garth Ennis, 376 pagine per 38,50€.
Fonte Anteprima 330 cartacea.


Come sono queste storie?
Io sono tentato di fermarmi al 3...

Probabilmente sono le storie incentrate su Kev. Sono degli Spin-Off. E' l'Ennis grottesco e ca**one. Divertenti ma dimenticabili.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

katzenberg

Quote from: Bread v Pak on 14 February 2019, 11:56:55
Quote from: katzenberg on 14 February 2019, 11:51:12
Colpo di scena!
Authorithy Deluxe prosegue con un quarto volume con le storie di Garth Ennis, 376 pagine per 38,50€.
Fonte Anteprima 330 cartacea.


Come sono queste storie?
Io sono tentato di fermarmi al 3...


Probabilmente sono le storie incentrate su Kev. Sono degli Spin-Off. E' l'Ennis grottesco e ca**one. Divertenti ma dimenticabili.

Esatto sono proprio quelle...mi fermo allora!

LoBoFyah

pure io, fortunatamente ho tenuto i tp della magic

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ryo

In questa collana poi perchè hanno inserito solo la prima serie? So che ne hanno fatte altre dopo, una di 14 numeri, una di 12, un'altra di 12 scritta da Morrison e un'ultima di 29.

Hush

Quote from: Ryo Narushima on 15 February 2019, 12:43:37
In questa collana poi perchè hanno inserito solo la prima serie? So che ne hanno fatte altre dopo, una di 14 numeri, una di 12, un'altra di 12 scritta da Morrison e un'ultima di 29.
Perché le uniche due veramente rilevanti sono quelle di Ellis e Millar  :sisi:
le serie oltre il vol.1 sono:
Vol.2, 14 capitoli, di Robbie Morrison
Rivoluzione (miniserie di 12 numeri) di Bruebaker
Vol.3/lost years, ma solo i primi duw capitoli sono scritti da Morrison e Disegnati da Ha, poi non mi ricordo perché lui lascia e continua la storia Giffen con un altro disegnatore
Vol 4 di 29 capitoli, scritta da Bruebaker

LoBoFyah

e purtroppo e' robaccia.. giusto 'rivoluzione' ricordo decente

Bread v Pak

Finito il 3° volume.
Devo dire che sono contento che abbiamo aggiunto anche le storie non scritte da Millar. Le storie sulla nuova formazione le ho trovate meglio di quelle di Millar stesso. Inoltre ha il pregio di regalarci un ultimo incontro con Jenny Sparks permettendole di compiere un gesto molto più estremo di quanto narrato dagli altri autori in più compensato da un gesto altrettanto estremo fatto Colonel.
Fantastici i disegni di Arthur Adams.

Forse è giusto fermarsi qua, quando il passo del cambiamento è compiuto ma di cui ancora non se ne vedono gli effetti.

Andare oltre avrebbe implicato vedere una società non più riconoscibile come quella "reale" ma appetibile solo per gli amanti delle ucronie.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Appena finito il primo Deluxe e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal gruppo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati anche se per gusto personale su tutti preferisco Engineer e Doctor. Quest'ultimo mi piacerebbe venisse un po' più approfondito.
Tra l'altro se non ho capito male tra i Doctor precedenti abbiamo Einstein e...Gesù? :asd:

GuiltySte

Quote from: Sogno on 10 March 2019, 14:17:00
Appena finito il primo Deluxe e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal gruppo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati anche se per gusto personale su tutti preferisco Engineer e Doctor. Quest'ultimo mi piacerebbe venisse un po' più approfondito.
Tra l'altro se non ho capito male tra i Doctor precedenti abbiamo Einstein e...Gesù? :asd:
Ci sono anche John Costantine, il Rasputin di Hellboy e forse pure Doctor Strange se non mi ricordo male

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Sogno

Datemi una run su Gesù. La voglio tipo adesso  :asd:

Scrooge

#959
Letto i tre volumi di Authority, piacevoli, meglio Millar di Ellis, anche se preferisco opere come Ultimates e Civil War.
Molte riferimenti me li sono persi perché non conosco nulla delle storie precedenti, ho apprezzato Jenny Sparks, un po' meno Apollo e Mindnighter!
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.