News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Corto Maltese - di Hugo Pratt

Aperto da Green Arrow, 01 Settembre 2009, 15:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Captain America

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Doktor Sleepless

E pure sembra una bella edizione, pensavo peggio.

Captain America

Citazione di: Doktor Sleepless il 28 Giugno 2010, 14:59:19
Fra 2 giorni lo prendo e commento.

Clint Eastwood

Citazione di: Cap il 28 Giugno 2010, 15:02:39
Citazione di: Doktor Sleepless il 28 Giugno 2010, 14:59:19
Fra 2 giorni lo prendo e commento.

non ti piacerà ne sono sicuro...anzi ti dico di più,probabilmente non riuscirai nemmeno a finire la lettura!

come perchè?!?!?!?!?!? MA PERCHE' SEI UN CRETINO OVVIO!
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Captain America

Fabraxas Choule

Dunque gli appuntamenti sono questi:

30/06/2010 - 01. Favola di Venezia
07/07/2010 - 02. Corte Sconta detta Arcana
14/07/2010 - 03. Tango
21/07/2010 - 04. La giovinezza / Una ballata del mare salato - Parte prima
28/07/2010 - 05. Una ballata del mare salato - Parte seconda
04/08/2010 - 06. Le etipiche
11/08/2010 - 07. La casa dorata di Samarcanda - Parte prima
18/08/2010 - 08. La casa dorata di Samarcanda - Parte seconda
25/08/2010 - 09. Suite Caribeana
01/09/2010 - 10. Mu: la città perduta
08/09/2010 - 11. Le celtiche
15/09/2010 - 12. Le lagune dei misteri
22/09/2010 - 13. Lontane isole del vento
29/09/2010 - 14. Le elvetiche - "Rosa Alchemica"

Captain America

Da come ho capito la collana non è in ordine cronologico.
E' un problema per la conoscenza del personaggio o tutte le storie sono indipendenti?

Clint Eastwood

sono mooolto indeciso!

ho i primi 6 cartonati di l'espresso (bellissimi)
e da tempo cerco i 4 mancanti...ma ormai ho quasi perso le speranze...

se prendo la nuova edizione ovviamente la prendo completa,non esiste che copra i buchi con un'altra edizione...

che fare???  :hmm:
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Gohan

Citazione di: Cap il 28 Giugno 2010, 15:34:44
Da come ho capito la collana non è in ordine cronologico.
E' un problema per la conoscenza del personaggio o tutte le storie sono indipendenti?
No, non è un problema, anche perchè già quando Pratt ha pubblicato per la prima volta queste storie non rispettavano l'ordine cronologico in riferimento alle avventure vissute dal personaggio.

Diciamo che se segui l'ordine cronologico capisci alcuni dettagli, ma che in linea di massima ogni storia di Corto Maltese è fruibile a sè stante.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Fabraxas Choule

Lo puoi leggere anche se non segui l'ordine cronologico, un pò come Dylan Dog.

Det. Bullock

Mi sa che la prendo, spero solo che il formato non sia troppo piccolo.  :sisi:

Citazione di: sottoilsette il 28 Giugno 2010, 14:41:21
Citazione di: Det. Bullock il 28 Giugno 2010, 14:02:11
Citazione di: Cap il 27 Giugno 2010, 21:32:03
Citazione di: Doktor Sleepless il 27 Giugno 2010, 21:31:12
Citazione di: Cap il 27 Giugno 2010, 21:30:18
Ok domanda: vale o è  una cosa alla Tex??

:blink:

Si, vale.
Ok allora provo il primo numero quando esce?
Considera che Frank Miller considerava Pratt un maestro e lo cita pure in DKR.  :sisi:
Quindi non ha niente a che fare con il frullato di brutte copie di John Wayne/Stewart/Peck e compagnia.  :asd:

puah

Avete mai fatto caso che ogni tanto si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? [sputo]... Quello sono io.
Tex Willer non vale un milionesimo di James Stewart, figuriamoci un John Wayne o un Clint Eastwood.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Barry Allen

Amo il mare? Sì.
Darei tutto per far parte di un equipaggio? Sì.
Sono ignorante come una capra di fumetto italiano e questo è un buon modo per rimediare? Sì.

Preparo i 70 €  :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."