News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Corto Maltese - di Hugo Pratt

Started by Green Arrow, 01 September 2009, 15:56:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Madonna madonna madonna madonna !!!

Appena terminato Una Ballata del Mare Salato ! CAPOLAVORO !!  :w00t: :w00t: :w00t:

Adoro la maniera in cui Pratt narra quest'avventura, diamine, mi mancava davvero una lettura del genere ! I personaggi di Pratt sono così pieni di sfaccettature, umani, mai prevedibili nelle loro azioni ! E mi rendo conto che sto usando troppi punti esclamativi per la mia media, ma è perché è troppo grande l'entusiasmo che mi ha trasmesso ..

Non m'aspettavo davvero finisse in questo modo, a metà fra il dramma e la commedia, realistico fino infondo nel suo intreccio. Ed i disegni ! Dio, LI ADORO.

Devo calmarmi, se avessi soldi entro domani acquisterei l'opera omnia di quest'uomo.

E devo ancora leggere Favola di Venezia ! SBAV.  :w00t:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

se puoi ti consiglio di prendere la recente collezione uscita con la Gazzetta dello Sport

King Mob

Ma di sicuro troverò un modo per recuperare tutto .. solo, prima mi libero di tutte le cose dei mutandoni che ho sulla mia lista mentale, così posso dedicarmi per bene al mondo del fumetto autoriale !

BlackJack

Tira aria di conversione in giro nel forum :sisi:

King Mob

Succederà. Dammi solo il tempo di recuperare tutto il bendidio mutandesco che c'è. Anche se non so quanto resisterò senza leggere qualcos'altro di italiano a questo punto.

Intanto Dylan Dog e Corto Maltese li prendo per primi quando finisco.

BlackJack

E quanta roba mutandosa ti manca? :lol:

Comunque secondo me Una Ballata del Mare Salato e' la storia piu' bella di Corto Maltese (oltre che l'unica che abbia mai sopportato abbastanza da portarla a termine). Ma c'e' di meglio in giro, occhio solo ai soldi che e' un tunnel senza fine :asd:

King Mob

Lo so, lo so.  :cry:

Beh, immagino fosse la migliore, ma non importa, le altre non potranno essere troppo da meno.  :nono:

Comunque, di roba mutandesca mi manca ancora tanto, te ne sparo un paio di quelle che mi vengono a mente subito:

Spiderman di De Matteis
X-Men di Claremont
Daredevil di Brubaker
Elektra di Miller
Iron Fist di Brubaker
F4 di Millar e di Morrison
Doom 2099 di Ellis

E queste sono solo le cose più corpose della sola roba Marvel che mi manca.  :cry:

Murnau

Quote from: King Mob on 23 October 2010, 01:48:24

Spiderman di De Matteis
Daredevil di Brubaker
Elektra di Miller

Recupera solo questi, gli altri possono aspettare (o non essere presi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 23 October 2010, 11:36:42
Quote from: King Mob on 23 October 2010, 01:48:24

Spiderman di De Matteis
Daredevil di Brubaker
Elektra di Miller

Recupera solo questi, gli altri possono aspettare (o non essere presi).

Difatti queste sono di certo le storie che recupererò prima.  :sisi:

Corto Maltese

Bravo Mob! Anche te hai visto la luce leggendo La Ballata del Mare Salato, eh?
Sarò di parte, ma io ti consiglio di recuperare prima le storie del marinaio sognatore invece che i mutandoni :P
(comunque sono dell'idea che se a uno piacciono i fumetti Vertigo come Sandman, Hellblazer, The Invisibles, ecc. non può non apprezzare Corto Maltese)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Captain America

Quote from: Corto Maltese on 23 October 2010, 12:52:51
Sarò di parte, ma io ti consiglio di recuperare prima le storie del marinaio sognatore invece che i mutandoni :P
(comunque sono dell'idea che se a uno piacciono i fumetti Vertigo come Sandman, Hellblazer, The Invisibles, ecc. non può non apprezzare Corto Maltese)
Non apprezzare Corto Maltese dovrebbe essere un reato penale.

Corto Maltese

QuoteNon apprezzare Corto Maltese dovrebbe essere un reato penale.
:+1:

BlackJack

allora sono a posto, non mi piace nessuno dei due gruppi :sisi:

Captain America

Quote from: Kenshin Himura on 23 October 2010, 12:57:27

allora sono a posto, non mi piace nessuno dei due gruppi :sisi:
Pensavo a te quando ho commentato  :lol: :lol: :lol:

Corto Maltese

Quoteallora sono a posto, non mi piace nessuno dei due gruppi  :sisi:
Vabbè, dai, a me piace pensare che il mondo è bello perché è vario! :asd: