News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Corto Maltese - di Hugo Pratt

Aperto da Green Arrow, 01 Settembre 2009, 15:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

John Constantine

Idem, anzi in realtà mi sono fermato già al primo lavoro del duo. Lontanissimi da qualsivoglia Corto Maltese.

Catcher

Sono poco convinta quindi salto anche io.
Magari lo prenderò dovesse rivelarsi un bel volume

Solomon

Tra l'altro segnalo che la Lizard farà uscire un cofanetto, intitolato La nuova rotta, che conterrà tutte e tre le storie, a 30 euro.
Prezzo che non capisco: il volume da solo costa 20 euro. Anche se lo volessi comprare e avessi già i primi due, prenderei ugualmente il cofanetto e rivenderei doppioni, probabilmente guadagnandoci :mmm:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Drake Ramoray

guadagnarci? non dico di no ma
sicuro di trovare qualcuno che li comprerebbe
quando potrebbe comprare direttamente lo stesso cofanetto
per guadagnare quanto poi? vale lo sbattimento ?
comunque avendo già i due prima, ipoteticamente, prendo il terzo da solo, che costa meno del tris (ovviamente)
a meno di non essere fan di cofanetti  :asd:

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

Come sempre i vostri commenti mi aiutano a decidere se comprare o meno qualcosa !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

Allora, La Nuova Rotta in realtà non è un cofanetto, ma un vero e proprio volume integrale, che riunisce tutte e tre le storie in bianco e nero. Considerato che i colori non sono granché e che Pellejero rende meglio in b/n; che il formato è lo stesso dei volumi singoli; che occupa meno spazio; e che per di più costa molto meno rispetto agli album individuali e ne riproduce pure gli extra... non vedo motivi per non preferirlo. A meno che non abbiate già acquistato gli altri episodi a loro tempo.

Bella iniziativa della Lizard.

Ardefede76

A proposito di questo volume che raggruppa le tre nuove avventure, qualcuno di voi l'ha visto e sfogliato? Giusto per avere un parere anche su come appare esteticamente.. Grazie

Paolo Papa

è molto bello esteticamente.

il fumetto è in bianco e nero però, secondo me perde.

(non l'ho preso cmq e né ho letto queste storie  :lol:)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Webster

A Natale mi è arrivato il cofanetto, regalo graditissimo: mio padre aveva 2-3 volumi stampati negli anni '70 (tra cui un corte sconta a colori in formato "orizzontale" che mi è sempre piaciuto da bambino) che ormai mostravano il segno del tempo.
Molto soddisfatto di come si presenta e il feeling durante la lettura.

Unico neo: il secondo volume ha una serie di tavole che si ripetono...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

Citazione di: Webster il 31 Dicembre 2019, 22:11:10
A Natale mi è arrivato il cofanetto, regalo graditissimo: mio padre aveva 2-3 volumi stampati negli anni '70 (tra cui un corte sconta a colori in formato "orizzontale" che mi è sempre piaciuto da bambino) che ormai mostravano il segno del tempo.
Molto soddisfatto di come si presenta e il feeling durante la lettura.

Unico neo: il secondo volume ha una serie di tavole che si ripetono...
Non so in che condizioni sia, ma il Corte Sconta orizzontale vale un pacco di soldi, sappilo.

Webster

Sai che un po' me l'aspettavo? Mi aveva sempre dato l'aria di essere un'edizione particolare, ed infatti è numerata.

Ho appena controllato e me la ricordavo messa peggio...solo sul retro, tra quarta e costa, ci sono un paio di strappi sopra e sotto, ma per il resto regge ancora bene.

Ma tipo quanti? Non la rivenderei mai, ma di che ordine si parla?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Anche di più, fra i 100 e i 200 a seconda delle condizioni e di quanto l'acquirente è disposto a pagare. Il materiale di Pratt va via con discreta facilità.