Superman: Che cosa è successo all’uomo del domani? di Alan Moore

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Salve ragazzi, ma questo volume che esce dopodomani è consigliato a chi non conosce quasi nulla di Superman? L'idea di recuperare queste storie di Moore mi stuzzica però ho molti altri recuperi di Moore in canna e non voglio bruciare soldi per roba che magari è secondaria a lavori tipo Top Ten o MIracleman o altro (per dire ho anche rinunciato al recente cartonato di Capitan Bretagna...)

Montecristo

#106
Citazione di: moebius il 03 Gennaio 2018, 23:18:47
Salve ragazzi, ma questo volume che esce dopodomani è consigliato a chi non conosce quasi nulla di Superman? L'idea di recuperare queste storie di Moore mi stuzzica però ho molti altri recuperi di Moore in canna e non voglio bruciare soldi per roba che magari è secondaria a lavori tipo Top Ten o MIracleman o altro (per dire ho anche rinunciato al recente cartonato di Capitan Bretagna...)

Io ho iniziato da poco a leggere Superman ma da quanto ho capito, li ci sono due storie (Che cosa è successo all'uomo del domani? e Per l'uomo che aveva tutto) che per esere apprezzate a pieno, presumerebbero una seppur minima conscenza dell'Azzurrone.
Secondo la mia immensa ignoranza kryptoniana, quelle storie le avrei collocate prima dei classici 40 volumetti Planeta. Consiglio mio è di prendere il volume e leggerlo comunque  :P

Ovvio, se senti qualcuno che ne sappia più di me, non sbagli  :stralol:

mar-vell

Beh si sarebbero decisamente più apprezzabili per qualcuno che avesse un po' di conoscenza di Supes.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Testi: Alan Moore
Disegni: Curt Swan, Dave Gibbons, Rick Veitch, George Pérez
Edizione originale: DC Universe: The Stories of Alan Moore (Superman Annual 11, DC Comics Presents 85, Superman 423, Action Comics 583)
21,2×32, C, 128 pp, col. |15,95 €
   
Nel 1985, poco prima che Crisi sulle Terre Infinite azzerasse totalmente l´Universo DC, Alan Moore (V for Vendetta, Watchmen) scrisse quella che è ancora oggi considerata la storia definitiva dell´Uomo d´Acciaio. Sugli ultimi numeri di Superman e Action Comics, insieme a Dave Gibbons, George Pérez e Curt Swan al loro apice, Moore realizzò un capolavoro che in appena 100 pagine condensava e celebrava tutto ciò che erano Superman e il suo mondo. Ora, L´Ultima Storia di Superman viene raccolta - insieme alle altrettanto importanti Per l´Uomo Che Aveva Tutto e il racconto co-scritto con Rich Veitch (che vede Swamp Thing come guest star) -  in un prestigioso volume Absolute che recupera tutto il materiale scritto dal leggendario autore inglese sull´ultimo figlio di Kripton.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

il fatto è che non ho idea di quanta voglia abbia di recuperare chissà quante storie di un personaggio che non mi appassiona molto solo per leggere le storie di Moore... Anzi al contrario proprio perché non mi entusiasma troppo Superman pensavo che uno come Moore sarebbe riuscito a farmi cambiare idea sul personaggio. Però mi fido di voi se mi dite che è meglio lasciare perdere per ora e dedicarmi a roba tipo Top Ten, Miracleman (quando usciranno volumi umani  :asd: ), e altre cose di Moore, farò così :)

Montecristo

Finito di leggere 10 minuti fa. A+++ è il mio giudizio.  :wub:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Scrooge

Ho finito la rilettura di L'uomo che ha tutto!
Eh niente! Un capolavoro!!! Non c'è una storia migliore di questa!
Moore riesce a far comprendere il vero potere di uno scontro tra dei e allo stesso tempo dimostrare come il cuore di Kal sia profondamente umano.
Diana martoriata da un essere superiore, Batman che fa il detective e non gioca a fare il supereroe! Robin che risolve tutto a sorpresa!
Le allusioni di un rapporto intimo tra Diana e Kal!
Il sogno di dominio di Mongul!

Ma perché non fanno più storie così! MOORE ETERNO

H-El

 


:clap: :clap: :clap:
Citazione di: Ale87reds il 09 Gennaio 2018, 22:46:14
Ho finito la rilettura di L'uomo che ha tutto!
Eh niente! Un capolavoro!!! Non c'è una storia migliore di questa!
Moore riesce a far comprendere il vero potere di uno scontro tra dei e allo stesso tempo dimostrare come il cuore di Kal sia profondamente umano.
Diana martoriata da un essere superiore, Batman che fa il detective e non gioca a fare il supereroe! Robin che risolve tutto a sorpresa!
Le allusioni di un rapporto intimo tra Diana e Kal!
Il sogno di dominio di Mongul!

Ma perché non fanno più storie così! MOORE ETERNO



Quoto in tutto

Per l'uomo che ha tutto l'avevo vista nell ottima trasposizione a cartone animato di justice league.. In questa versione è ancora più precisa e cupa nonché perfetta per l'uomo 'dacciaio anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Scrooge

Citazione di: H-El il 09 Febbraio 2018, 21:21:54



:clap: :clap: :clap:
Citazione di: Ale87reds il 09 Gennaio 2018, 22:46:14
Ho finito la rilettura di L'uomo che ha tutto!
Eh niente! Un capolavoro!!! Non c'è una storia migliore di questa!
Moore riesce a far comprendere il vero potere di uno scontro tra dei e allo stesso tempo dimostrare come il cuore di Kal sia profondamente umano.
Diana martoriata da un essere superiore, Batman che fa il detective e non gioca a fare il supereroe! Robin che risolve tutto a sorpresa!
Le allusioni di un rapporto intimo tra Diana e Kal!
Il sogno di dominio di Mongul!

Ma perché non fanno più storie così! MOORE ETERNO



Quoto in tutto

Per l'uomo che ha tutto l'avevo vista nell ottima trasposizione a cartone animato di justice league.. In questa versione è ancora più precisa e cupa nonché perfetta per l'uomo 'dacciaio anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





:quoto:

H-El

Domanda che ho dimenticato di fare su "cosa è successo all'uomo del domani"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: H-El il 26 Febbraio 2018, 00:15:58
Domanda che ho dimenticato di fare su "cosa è successo all'uomo del domani"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Semplicemente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

Citazione di: Clod il 26 Febbraio 2018, 05:19:11
Citazione di: H-El il 26 Febbraio 2018, 00:15:58
Domanda che ho dimenticato di fare su "cosa è successo all'uomo del domani"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Semplicemente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk





è figlio d'arte!!!

H-El

Citazione di: Clod il 26 Febbraio 2018, 05:19:11
Citazione di: H-El il 26 Febbraio 2018, 00:15:58
Domanda che ho dimenticato di fare su "cosa è successo all'uomo del domani"

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Semplicemente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Grazie!

Illmatic

Ho letto stasera Cosa è successo all'uomo del domani e Per l'uomo che aveva tutto.
Mi sembrano entrambe delle opere "minori" di Moore.
La prima non mi è piaciuta. Cioè, ha una bella trama, ma per me è priva di pathos, meritava forse maggiore spazio, essere sviluppata in più pagine. Ed il finale non mi è piaciuto per nulla (e contribuisce ulteriormente al poco pathos).

Invece Per l'uomo che aveva tutto ha un'affascinante rappresentazione di una realtà alternativa. Una Krypton piuttosto cupa.