News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 13:08:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

sicco

Ho visto che ci sono questi omnibus:
http://www.bookdepository.com/Planetary-Omnibus-Warren-Ellis/9781401242381
http://www.amazon.it/Planetary-Omnibus-Warren-Ellis/dp/1401242383/
Forse i dati su bookdepository son sbagliati. I video che ho visto son tutti con la copertina presente su amazon.
Qualcuno sa se verrà pubblicato in Italia? Oppure lo ha comprato e lo consiglia?
Non so se cercare i TP in italiano o buttarmi sui più facilmente reperibili TP o Omnibus inglesi  :hmm:

The Cure

Quote from: sicco on 28 January 2015, 00:41:18
Ho visto che ci sono questi omnibus:
http://www.bookdepository.com/Planetary-Omnibus-Warren-Ellis/9781401242381
http://www.amazon.it/Planetary-Omnibus-Warren-Ellis/dp/1401242383/
Forse i dati su bookdepository son sbagliati. I video che ho visto son tutti con la copertina presente su amazon.
Qualcuno sa se verrà pubblicato in Italia? Oppure lo ha comprato e lo consiglia?
Non so se cercare i TP in italiano o buttarmi sui più facilmente reperibili TP o Omnibus inglesi  :hmm:
Se conosci l'inglese penso puoi buttarti sugli omnibus.
Il secondo Absolute della Magic è stato stampato o nisba? Mi sta sorgendo questo dubbio...
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

sicco

Quote from: The Cure on 28 January 2015, 00:53:36
Il secondo Absolute della Magic è stato stampato o nisba? Mi sta sorgendo questo dubbio...
Non è che mi fidi completamente del mio inglese...
Ho letto Supercrooks di Millar (ordinato per sbaglio su Amazon credendolo in italiano  :look:) e bene o male l'ho capito, ma non goduto al massimo.

Il secondo Absolute è stato stampato ed esaurito...sembra abbastanza introvabile.
Per quello magari speravo in una stampa in italiano dell'Omnibus uscito quasi esattamente un anno fa in America

The Cure

Quote from: sicco on 28 January 2015, 01:18:00
Quote from: The Cure on 28 January 2015, 00:53:36
Non è che mi fidi completamente del mio inglese...
Ho letto Supercrooks di Millar (ordinato per sbaglio su Amazon credendolo in italiano  :look:) e bene o male l'ho capito, ma non goduto al massimo.

Il secondo Absolute è stato stampato ed esaurito...sembra abbastanza introvabile.
Per quello magari speravo in una stampa in italiano dell'Omnibus uscito quasi esattamente un anno fa in America
Possiamo dirottarci sull'Omnibus allora, ma è più di 800 pagine, davvero ingombrante.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Marquis Maldoror

Quote from: Bread Pak on 27 January 2015, 14:41:08
La seconda che hai detto  :ahsisi:  :P

Avevi ragione, ieri l'ho riletta e ho capito tutto  :ahsisi: Questa serie è un crescendo, ad ogni numero srotola nuovi fili narrativi e io non vedo l'ora di scoprire la matassa che li accomuna! Ma poi che disegni, ragazzi!

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

aster

Io non so scegliere quale mi sia piaciuta di più. se questa o Trasmetropolitan!

Marquis Maldoror

Mi mancano 6 storie per finire Planetary e Dio solo sa quanto NON VOGLIA leggerle.
Quale persona sana di mente ha voglia di concludere la lettura di questa serie incredibile?  :cry:

Così come la Doom Patrol di Morrison, è uno di quei fumetti che ti mostra come non esista alcun limite all'immaginazione.

L'avventura che ci porta a conoscere

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

è qualcosa di GIGANTE!

Corto Maltese

La lessi anni fa in inglese e qualche mese fa l'ho recuperata tutta in italiano grazie a eBay. Questa settimana l'ho ripresa in mano, deciso a gustarmela lentamente giorno per giorno.
L'ho finita tutta in 3 giorni, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. Questa serie è davvero uno dei fumetti americani migliori del primo decennio degli anni 2000, il lavoro di Ellis & Cassaday è superbo. Un vero inno (però con anche qualche sana critica) a tutta la cultura pop, specialmente fumettistica. La reputo l'opera più visionaria di Ellis, in questo secondo me supera anche Transmetropolitan.
Un fottuto inarrivabile capolavoro.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Marquis Maldoror

Sto pensando di recuperare anche Mondi in Collisione... E' necessario conoscere qualche fumetto in particolare per godersela (ho letto che si cita ad esempio il Batman di Miller)?

L'astinenza da Planetary inizia a farsi sentire (e l'ho terminata solo poche settimane fa)  :cry:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

Planetary è troppo un gioiello. Venduto a 40 bombe settimana scorsa (4 tp Magic press), per prendere l'omnibus più in là, assolutamente.

Marquis Maldoror

Ma la ministoria Primavera Nucleare, voi avete mai capito se è collegata al resto degli eventi di Planetary?

EMC2

Dopo il primo atto (Stormwatch) ed il secondo atto (Authority), ho letto i primi 2 numeri di Planetary :up:
Cercherò difare dei commenti durante la lettura, diventa poi difficile condensare tutti e 27+ numeri in un solo post :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Fuller

Il primo tp, è carino diciamo... già dal secondo in poi, esplode.

Marquis Maldoror

Per me è tutto allo stesso livello.
E intendo un livello alto.