News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPILLATI, TP O HC?

Aperto da John Constantine, 13 Febbraio 2011, 19:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SPILLATI, TP O HC?

Spillati
21 (18.8%)
TP
38 (33.9%)
HC
51 (45.5%)
Digitale
2 (1.8%)

Totale votanti: 109

Zimi

Citazione di: Ned Stark il 22 Gennaio 2014, 18:37:37
ma neanch'io mollo batsy! mollare gli spillati x me significa tagliare 10/15 testate mensili :lolle:

Vabbe ma voi siete fortunati grazie a quello che vi permette il fumettaro.  :ahsisi: Io se continuo ad accumula' spillati mi ammazzano. xD

Infatti gli unici fissi che terrò saranno Batman e probabilmente Devil per amore del personaggio.

Azrael

Sto per spostare nel topic Lion, continuate li  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mason

Riapro per un attimo questo topic per un consiglio/informazione.
Io adesso leggo solo DC (direi tutte le testate) e solo in spillato. Mi piace il discorso della regolarità degli arrivi e perché mi ha sempre affascinato questo formato. Adesso però ero curioso di cominciare a leggere anche un po' di Marvel (specie i mutanti). Premettendo che comprare tutto in spillato diventa un suicidio economico volevo passare ai TP, recuperare Marvel dall'inizio del NOW e poi ripartire con i TP DC quando arrivano al punto dove sono adesso. La mia domanda è: i TP escono 2 volte all'anno? Quindi io esempio Batman dovrei leggerlo ogni 6 mesi? Perché se fosse così rinuncio subito all'idea. Diventerebbe un'attesa lunghissima e soprattutto rischierei di non ricordare bene particolari o spunti importanti della trama. Che dite?

mason

I  che senso uscire prima? Non parlavo di quando escono,  ma di ogni quanto escono

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Frank Miller

Citazione di: mason il 11 Giugno 2014, 13:16:59
I  che senso uscire prima? Non parlavo di quando escono,  ma di ogni quanto escono

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Si, ma ha ragione Mason, se non si tratta di raccolte in TP di vecchie serie la cadenza per TP di 6 numeri non può che essere semestrale altrimenti si superano le uscite in spillati che sono mensili.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

mason

No ma infatti, il secondo TP uscirà dopo sei mesi dal primo. Quindi 2 all'anno. La domanda del mio post era rivolta ad avere un consiglio se era meglio continuare con gli spilllati e leggere un numero al mese oppure leggere Batman (continuo con quello perché l'ho usato come esempio) solo due volte in un anno. So che sono comunque 12 numeri all'anno come per gli spillati, però quando arriva il Tp in un pomeriggio lo si legge e poi bisogna aspettare una vita per l'altro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


mason

È vero anche quello.  Riuscendo a leggere più serie (aggiungendo la marvel) sicuramente l'attesa è molto più facile da gestire. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


mason

Per il formato preferisco TP. Sia a livello economico e sia perché li trovo più comodi da leggere. A parte eccezioni. Ad esempio Forever Evil lo prenderò in HC

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Lex

Io prendo tutti i formati ma adoro il formato volume.
Che sia tp o hc non importa, li prendo tutti molto volentieri

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kintarouji

A parte rare eccezioni sono per il TP :sisi:
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Arkin Torsen

Ho votato TP per praticità di lettura, costo (anche se ormai pure questi diventano cari) e pure spazio in libreria.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cassidy

io avevo votato per gli spillati prima edizione...(USA) e continuo a preferirli a tutto..ma ultimamente mi sono buttato su quelle serie sempre usa tipo american vampire (già conclusa la prima run) in hc mentre per serie quali non voglio aspettare che arrivano in italia come ad esempio ST di Snyder o AM di Lemire li vado con i tp..alla fine tutto gira in base alla lettura del fumetto..se ci tengo cerco di prenderlo in tutte le salse..se è una cosa nuova da provare in tp se sono sicuro che sto fumetto è figo me lo recupero in spillati prima edizione usa...

ttins

Dipende dal fumetto.

Per i fumetti ai quali tengo particolarmente preferisco HC per arricchire la libreria, mentre per gli altri vado di spillati/TP (con preferenza sugli spillati se possibile). Fisicamente li colloco in posti diversi in casa giusto per riuscire a rendere tutto parte integrante dell'arredamento senza fare minestroni  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Nightmist

io se posso preferisco gli spillati anche per dare un sostegno tangibile alla serie, vi incollo un intervento dell'autore di Rocket Girl:

CitazioneRegarding single issue sales: they are incredibly important to a lot of Image creators. On Rocket Girl, it's by far the biggest chunk (of course, we don't have a tpb yet). And every reader counts. A few thousand copies can make or break a series. If Rocket Girl dips into the 8000s, we'll start thinking about when to wrap it up. If it stays above 12,000 we can do it forever. At 12,000 copies I can make as much writing Rocket Girl as Hulk; Amy Reeder can make as much penciling/inking/coloring as she would on Batwoman. 8000 vs 12,000 is a significant difference in percentage, but it's not a huge amount of readers. A lot of Image creators are in the same boat, albeit their individual line might be a bit higher or lower. Certainly collected editions and digital and ancillary media/merchandise contribute as well. But a lot of making creator-owned work is down to financing: and single issues have the biggest impact on cash flow–and the only impact on cash flow for almost a full year when you take into account early production to 'get ahead' as well as solicitation.

In soldoni, il destino di una serie si decide sopratutto sui dati di vendita degli spillati, specialmente per le serie di editori indipendenti. Anche poche copie possono fare la differenza, per cui mi piace l'idea di dare una mano alle serie che mi piacciono veramente.

ttins

Citazione di: Nightmist il 17 Giugno 2014, 12:37:22
io se posso preferisco gli spillati anche per dare un sostegno tangibile alla serie, vi incollo un intervento dell'autore di Rocket Girl:

CitazioneRegarding single issue sales: they are incredibly important to a lot of Image creators. On Rocket Girl, it's by far the biggest chunk (of course, we don't have a tpb yet). And every reader counts. A few thousand copies can make or break a series. If Rocket Girl dips into the 8000s, we'll start thinking about when to wrap it up. If it stays above 12,000 we can do it forever. At 12,000 copies I can make as much writing Rocket Girl as Hulk; Amy Reeder can make as much penciling/inking/coloring as she would on Batwoman. 8000 vs 12,000 is a significant difference in percentage, but it's not a huge amount of readers. A lot of Image creators are in the same boat, albeit their individual line might be a bit higher or lower. Certainly collected editions and digital and ancillary media/merchandise contribute as well. But a lot of making creator-owned work is down to financing: and single issues have the biggest impact on cash flow–and the only impact on cash flow for almost a full year when you take into account early production to 'get ahead' as well as solicitation.

In soldoni, il destino di una serie si decide sopratutto sui dati di vendita degli spillati, specialmente per le serie di editori indipendenti. Anche poche copie possono fare la differenza, per cui mi piace l'idea di dare una mano alle serie che mi piacciono veramente.

Il discorso non fa una piega  :up:

Se una serie non vendesse nemmeno io farei una versione di lusso della stessa  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)