News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Gates of Gotham (USA) S.Snyder, K.Higgins

Started by Azrael, 11 February 2011, 18:50:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Green Hankey

Mi sa poi che Snyder riprenderà i concetti di GoG nella run di settembre  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Ottima mini, forse ho trovato un po' sotto tono lo scontro finale ma sono dettagli

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Buddy Baker

Quote from: Bucky Barnes on 19 September 2011, 15:13:22
Davvero Bruce gli dice così?
Ma vieni! :w00t:

:sisi: Peccato che una settimana dopo

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bucky Barnes

Quote from: Buddy Baker on 19 September 2011, 15:21:19
Quote from: Bucky Barnes on 19 September 2011, 15:13:22
Davvero Bruce gli dice così?
Ma vieni! :w00t:

:sisi: Peccato che una settimana dopo

Lo so, ma è comunque un'ulteriore prova alla mia teoria :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Bella questa mini, molto bella. Peccato i disegni (non brutti eh, per nulla, solo che non mi sono calata nella storia appieno) ma ci sono tanti spunti davvero. E' una storia semplice (nel senso positivo nel termine) e che forse anche nel colpo di scena finale non stupisce, almeno, per me è stato così, ma Snyder/Higgins sanno catturarti per le pennellate sapienti con cui dipingono il bat-mondo e i suoi personaggi.

A posteriori dico che tra l'altro vedo una perfetta continuità con quanto letto su "Batman" (La testata del reboot), le atmosfere sono le medesime, perfettamente pipistrellose.  :wub:
Adesso mi diverto ad elencare i pregi della storia. Metto sotto Spoiler per sicurezza.  :up:

La Gotham dei secoli passati ha ceduto il passo all'oscurità, sì. Ma non aveva Batman a combattere per lei.

Bravo Scott, Bravo Higgins, voto 7,5.  :up:

Una mela al giorno...

The Joker

Sbaglio o era in qualche modo in continuity con le vicende attuali di Bats? Del tipo che c'è un personaggio che qui viene presentato e poi ripreso?
Perchè non so se prenderla... Sinceramente adesso sto tagliando molto, anche solo di Batman ho davanti tipo una quindicina di recuperi essenziali e mi scazza anche se un tp viene poco (2 tp mediocri tagliati = 1 tp fico guadagnato).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bruce Wayne

Questa te la consiglio.. Snyder riprenderà molte cose poi su Batman, secondo me.

Green Hankey

Higgins tira un po' giù la serie con i dialoghi, mentre il plot come costruito si vede che è farina del sacco di Snyder.

Se dovessi dare un voto sarebbe 7/8
I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Joker

:mmm:
Quasi quasi aspetto di leggere Snyder sul nuovo, poi decido...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Barry Allen

Una gran bella miniserie, con ottimi disegni e una buona dose di fatalità a permeare la vicenda dall'inizio alla fine.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Matches Malone

La storia non è niente male, interessante ma per quanto mi riguarda da leggere una volta e basta.

Poi a me vedere Dick come Batman sa sempre di "intermezzo", non mi cattura :P
A meno che non si parli di B&R di Morrison o Black Mirror di Snyder :dsi:

Poi concordo con la gatta sui disegni, non son brutti ma nemmeno il mio genere.

Selina Kyle

Pensa Maccione che a me Dick cattura quanto e più di Bruce, a volte. :D
Comunque Kyle Higgins sulla regular di Nightwing secondo me al momento è più incisivo, e ho trovato l'idea di base di questa miniserie validissima.. sono temi ricorrenti (Londra è una città che basa il suo fascino anche su questi misteri) ma in salsa batmaniana meritano non poco. ;)

Per l'admin: mi ero persa il commento. :D
Il rapporto fra Dick e la città (lo puoi leggere su Detective Comics di Snyder)

Comunque il ruolo scelto da Morrison per Cassandra Cain è FAVOLOSO.

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Blackbat, con quel mantello tutto frastagliato, è bellissima.  :sisi:

Selina Kyle

Considerando che

Una mela al giorno...