News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Alan Moore vs the world

Started by Un Fumettaro, 11 February 2011, 15:38:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lois Lane

Ma fa pena anche a me. Perchè magari tutte ste convinzioni del caos l'hanno davvero mandato ai matti, come Scarlet Witch  :lolle:

Fra un po' dirà no more comics  :lolle:

Povero. Avrebbe potuto continuare la sua carriera tranquillamente, anzi, ottimamente, stimato da tutti, e invece adesso è un fenomeno da circo, vestito come a carnevale che si permette di dare dei subnormali alle persone  :lol:

Il prossimo fumetto potrebbe chiamarlo: Come sputtanarsi da solo  :ahsisi:

Morfeo

Vabbè molti artisti hanno questi comportamenti di rigetto della massa e superiorità.
Io continuo a stimarlo come persona, prendo le sue dichiarazioni per quello che sono e penso che sia solo il personaggio che si è costruito.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Artista o non artista, lui la libertà di insultare il prossimo non se la deve prendere.

Morfeo

Se te la prendi fai il suo gioco.
Molto meglio ignorarlo e basta.
Poi non stiamo parlando di uno che conosciamo, i suoi non sono insulti personali, sono delle sparate e basta.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Deathstroke

Comunque questi sono veri e proprio insulti non solo ai suoi fan, a chi legge i fumetti in generale ma offende anche le sue creazioni. Non ha rispetto per il suo stesso lavoro. Tralasciando gli insulti, oltre il tappeto rosso secondo me gli fanno trovare anche qualche modella vestita da wonder woman o moonstone mi sa, ma la domanda fondamentale è; Cosa potrebbe mai scrivere per queste due case editrici? Tralasciando quelli della nostra generazione, quelli più stagionati ancora e qualche pischello dotato di intelletto siamo sempre troppo pochi per far si che queste case trasformino uno o più personaggi in qualcosa di psicometafisico mooreliano.
Presto tutti in questa città sapranno cosa si prova a vivere in un mondo senza potere, senza pietà...senza Spider-Man.

Nigma

Quote from: Clark Kent on 28 November 2013, 18:34:53
Artista o non artista, lui la libertà di insultare il prossimo non se la deve prendere.

Sono d'accordo.
Comunque avete sviscerato molto bene la questione ragà: ha solo bisogno d'attenzione e non sa come fare.

Ma a sto punto che proponga una critica costruttiva: che crei nuovi personaggi o storie e dimostri a fatti cosa vuole dirci, poi magari sarò il primo a congratularmi e a dirgli "Bravo guarda, avevi ragione  :sisi:"
:lolle:

Lois Lane

Non me la prendo sul personale, lo commento e basta. Ha detto delle cose stupide, rivolte ad una pluralità eterogenea di persone e quindi ancora più stupide.
Terminato il commento, ritorno ad ignorarlo.

UltramanMattia

I fumetti sono solo per bambini di 9-13 anni? Io non farei leggere al mio cuginetto Watchmen o La Lega Dei Gentiluomini.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

dottor-chi

La Lega c'ha pure il bollino "consigliato solamente a un pubblico adulto" :asd:

spidergiakimo

Quote from: Morfeo on 28 November 2013, 18:30:45
Vabbè molti artisti hanno questi comportamenti di rigetto della massa e superiorità.
Io continuo a stimarlo come persona, prendo le sue dichiarazioni per quello che sono e penso che sia solo il personaggio che si è costruito.
:quoto:

Comunque Moore risponde a domanda, non è che si sveglia e manda lettere di minacce. Per certi versi ci sta come dichiarazione nell'ambito di quello che è il Moore-pensiero e il Moore-personaggio. Ovvio che danno fastidio le sue parole.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Quote from: spidergiakimo on 29 November 2013, 20:57:03

Comunque Moore risponde a domanda, non è che si sveglia e manda lettere di minacce. Per certi versi ci sta come dichiarazione nell'ambito di quello che è il Moore-pensiero e il Moore-personaggio. Ovvio che danno fastidio le sue parole.

Un pò Moore fa pure il verso a Crowley secondo me.
Il fu Morfeo

spidergiakimo

Quote from: Morfeo on 01 December 2013, 10:16:19

Visti i suoi interessi verso l'occulto non lo metto in dubbio

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Quote from: spidergiakimo on 01 December 2013, 11:16:10
Quote from: Morfeo on 01 December 2013, 10:16:19

Visti i suoi interessi verso l'occulto non lo metto in dubbio

Più che altro ha lo stesso atteggiamento che Crowley sfoggia in alcuni scritti.
Solo che Crowley è più divertente e ha molta più classe  :lolle:.
Il fu Morfeo

Akanith Wan

Quote from: Morfeo on 27 November 2013, 20:34:50
Queste dichiarazioni vanno lette per quello che sono: la richiesta di attenzione da parte di un grande che non si sente più parte del fumetto moderno.

Concordo, a me fa un gran tenerezza quando fa queste sparate, a cui in grossa parte sono pure d'accordo. Lo adoro! :wub:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Corto Maltese

Questa sua sparata l'avevo già letta giorni fa su fb, era stata postata da Recchioni. Io l'archivio solo come la classica sparata alla Moore, ormai le trovo quasi simpatiche :asd: più che altro mi sembra proprio strano che sia lui a dire che i fumetti di supereroi sono per gente immatura... non è diventato famoso e ricco proprio grazie ai supereroi? E dite quello che volete, ma Watchmen, Miracleman, Supreme e tutta la linea ABC in sostanza ha come base i supereroi, ricostruiti e rimaneggiati quanto volete, ma sono supereroi (e sto tralasciando tutta la sua produzione Image che non è poca roba).
Più che altro sembra dire in continuazione "tanto l'unico che scrive roba bella sono io, mi piace leggere solo quello che scrivo io".
A parte questo, se mi evita cagate come Neonomicon e continua a scrivere fumetti decenti, può dire tutte le minchiate che vuole :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."