News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Dark Knight

Io ormai posso aspettare visto che come letture sono fermo a Un anno dopo. Oggi sono passato in fumetteria e temo che il 48 non arriverà nemmeno questa settimana. :(
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Simmons

io sto morendo...ho letto il 47 in treno....favoloso e devo aspettare non so quanto per leggere il 48.....sto resistendo dal leggere "run di morrison parte 4.6"  :lolle:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Lois Lane

Niente. Non riesco ad emozionarmi con questo Batman. Bellissime idee, davvero (ma sostanzialmente come sempre) ma il modo di scrivere di Morrison non mi piace. Non mi diverte, mi distrae tantissimo. Non ho un momento della giornata che vada bene per leggere questo Batman. Non mi faccio rapire, complici anche i disegni che non mi hanno fidelizzato.

Sono arrivato fino a qui e mi sono reso conto che non mi ha lasciato nulla. Sia chiaro non dico che questa storia sia brutta o fatta male...di fatto non ne faccio neanche una critica. E' proprio il modo di scrivere che è distante da me.

Per questo ho tanta paura per Superman. Ho paura che mi troverò a leggere nuovamente qualcosa di simile a questo, qualcosa che a moltissimi appassionati piacerà tantissimo (sicuramente e giustamente) ma a me lascerà tanto tanto vuoto.

E' frustrante perchè leggo le "idee" di Morrison e non ledo l'ora di gustarmele e poi scopro che il loro gusto....non mi interessa.

riproverò con le nuove storie...con INC.....altra idea che mi entusiasma, e che spero invece mi sappia prendere di più nella sua effettiva realizzazione.

Green Hankey

ma in generale oltre a Bats, ti sono piaciute le altre opere di Morry?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Matches Malone

Ma il ritorno mica ti era piaciuto tanto all'inizio, Clark? Ricordo male?
Mi spiace, comunque.

Mr.Fox

"

Bruce Wayne

Quote from: Clark Kent on 06 July 2011, 10:29:18
riproverò con le nuove storie...con INC.....altra idea che mi entusiasma, e che spero invece mi sappia prendere di più nella sua effettiva realizzazione.

Purtroppo lo stile rimane molto simile...

Ti capisco comunque perchè a me capita spesso la stessa cosa con Johns.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Lois Lane

Quote from: Mr.Hankey on 06 July 2011, 10:33:00
ma in generale oltre a Bats, ti sono piaciute le altre opere di Morry?
no non sempre.

alcune cose molto (JLA, Animal man, All star Superman, e poi RIP che ho adorato) altre per niente. Ma tutto dipende sempre dal suo modo di scrivere

Quote from: Matches Malone on 06 July 2011, 10:35:54
Ma il ritorno mica ti era piaciuto tanto all'inizio, Clark? Ricordo male?
Mi spiace, comunque.

Ma all'inizio io parto sempre dal presupposto che tante cose debbano poi alla fine mettersi "a posto" quindi tendo ad avere una visione più positiva. La prima storia mi era piaciuta molto. dopo mi sono poco interessato fino ad arrivare alla storia degli anni 20 che mi era piaciuta. E adesso di nuovo mi sono disinteressato! Ma il problema è proprio l'insieme. Non mi appassiona per uno stile di scrittura troppo pesante, macignoso, molto opprimente.

Non fa per me.

Quote from: V for Vendetta on 06 July 2011, 10:37:32
mi dispiace per te...

vabbè poco male... alla fine è solo una run. Morta una run se ne legge un'altra  :lol:

Guardiano della Notte

Per questo ho tanta paura per Superman. Ho paura che mi troverò a leggere nuovamente qualcosa di simile a questo, qualcosa che a moltissimi appassionati piacerà tantissimo (sicuramente e giustamente) ma a me lascerà tanto tanto vuoto.

Di Beyond e All Star che ne pensi?
A me ad esempio Beyond è piaciuta abbastanza, anche se è troppo volutamente contorta e questo un pò danneggia la narrazione, mentre All Star mi ha lasciato freddissimo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KAL

:tsk: :tsk: :tsk:

Post Uniti: 06 July 2011, 10:55:52

Quote from: Guardiano della Notte on 06 July 2011, 10:53:56

A me ad esempio Beyond è piaciuta abbastanza, anche se è troppo volutamente contorta e questo un pò danneggia la narrazione, mentre All Star mi ha lasciato freddissimo...
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Green Hankey

a me è sempre piaciuto tutto di Morry. Forse solo la resurrezione di Ras è la cosa meno bella che ho letto
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

Quote from: Bruce Wayne on 06 July 2011, 10:49:13

eh lo so...diametralmente opposto credo sia la stessa cosa.

Ma d'altronde la stessa cosa vale per i libri...c'è chi ama la scrittura di questo o quell'autore e c'è chi proprio non la digerisce.

riguardo allo Spoiler

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 11:08:10

all star a me è piaciuta moltissimo (ma che a te non sia piaciuta lo potevo immaginare) E li ho recepito molta ma molta più passione.

Beyond di nuovo eccessivamente contorta, autoreferenziale, pesantissima, opprimente.

Mentre ad esempio ho apprezzato molto RIP che seppur opprimente, non lo era nella scrittura che anzi ho trovato invitante! L'opprimente deriva dalla storia stessa, quel thriller psicologico assurdo. Ma che la storia sia opprimente mi va bene. E' lo stile di scrittura che non lo deve diventare. Peraltro in RIP io mi emozionavo pagina per pagina! Era un continuo  :w00t: :w00t: :w00t:

Post Uniti: 06 July 2011, 11:09:17

Quote from: KAL on 06 July 2011, 10:55:25

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 10:55:52

beato te che hai la vista 4D e il cervello a triplo emisfero con impianto di scarico Walowitz incorporato  :tsk:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KAL

Quote from: Clark Kent on 06 July 2011, 11:04:45
Quote from: Bruce Wayne on 06 July 2011, 10:49:13

eh lo so...diametralmente opposto credo sia la stessa cosa.

Ma d'altronde la stessa cosa vale per i libri...c'è chi ama la scrittura di questo o quell'autore e c'è chi proprio non la digerisce.

riguardo allo Spoiler

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 11:08:10

all star a me è piaciuta moltissimo (ma che a te non sia piaciuta lo potevo immaginare) E li ho recepito molta ma molta più passione.

Beyond di nuovo eccessivamente contorta, autoreferenziale, pesantissima, opprimente.

Mentre ad esempio ho apprezzato molto RIP che seppur opprimente, non lo era nella scrittura che anzi ho trovato invitante! L'opprimente deriva dalla storia stessa, quel thriller psicologico assurdo. Ma che la storia sia opprimente mi va bene. E' lo stile di scrittura che non lo deve diventare. Peraltro in RIP io mi emozionavo pagina per pagina! Era un continuo  :w00t: :w00t: :w00t:

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 11:09:17

Quote from: KAL on 06 July 2011, 10:55:25

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 10:55:52

beato te che hai la vista 4D e il cervello a triplo emisfero con impianto di scarico Walowitz incorporato  :tsk:

sai che ti perdono tutto vero?

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne

@KAL: ti ho modificato il quote, perchè la tua risposta era stata inglobata. Eventualmente ricorreggi se ho sbagliato..  :lol: