News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mr.Fox

Quote from: Bruce Wayne on 09 June 2011, 13:26:30
Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 13:13:53
Quote from: Bruce Wayne on 09 June 2011, 13:04:42
Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 12:47:07
non riesco a commentarlo finchè non mi sarà chiarita la storia della sanzione omega e dei viaggi nel tempo...fino ad ora solo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
...

Risposta ad alcune delle tue domande:

sul punto 1 avevo letto le tue note, ma non mi convince una cosa:

@magicofra: la risposta verrà data nei prossimi numeri..  :up:
come una specie di maledizione che attira il male? questo spiegherebbe tutto il male che a generato nel suo viaggio
"

Mr.Fox

il mio commento ha fatto calare il gelo..come il delirio di un pazzo
"

Guardiano della Notte

Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 19:21:58

L'informazione secondo cui la civiltà sarebbe nata in USA è stata elaborata dai nostri cervelli affinché venisse rimossa non essendo compatibile con un sistema neurale umano  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KAL

Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 14:15:53
Quote from: Bruce Wayne on 09 June 2011, 13:26:30
Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 13:13:53
Quote from: Bruce Wayne on 09 June 2011, 13:04:42
Quote from: Mr.Fox on 09 June 2011, 12:47:07
non riesco a commentarlo finchè non mi sarà chiarita la storia della sanzione omega e dei viaggi nel tempo...fino ad ora solo
...

Risposta ad alcune delle tue domande:

sul punto 1 avevo letto le tue note, ma non mi convince una cosa:

@magicofra: la risposta verrà data nei prossimi numeri..  :up:
come una specie di maledizione che attira il male? questo spiegherebbe tutto il male che a generato nel suo viaggio

io sono arrivato a pensare questo, ma leggetelo sapendo che spoilera il finale ok?

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

The Dark Knight

Quote from: Guardiano della Notte on 09 June 2011, 19:29:38

L'informazione secondo cui la civiltà sarebbe nata in USA è stata elaborata dai nostri cervelli affinché venisse rimossa non essendo compatibile con un sistema neurale umano  :lolle:
Ci mancherebbe altro.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Mr.Fox

Quote from: Guardiano della Notte on 09 June 2011, 19:29:38

L'informazione secondo cui la civiltà sarebbe nata in USA è stata elaborata dai nostri cervelli affinché venisse rimossa non essendo compatibile con un sistema neurale umano  :lolle:

:lolle: troppo bella :+1:

non in USA ma a gotham...la città che è nata su Detective Comics, ovvero la collana che da il nome all'universo dei nostri personaggi.
posso peggiorare se volete
"

DarkGlory

Domanda che magari sembrerà stupida. Martha e Thomas Wayne sono già stati uccisi in ROFBW #4, che però è ambientato negli anni '30. QUanti anni ha Batman allora? 80? :look:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Walter West

Quote from: DarkGlory on 10 June 2011, 21:06:39
Domanda che magari sembrerà stupida. Martha e Thomas Wayne sono già stati uccisi in ROFBW #4, che però è ambientato negli anni '30. QUanti anni ha Batman allora? 80? :look:

Non è ambientato negli anni '30, bensì in quelli che secondo la continuity attuale dovrebbero essere gli anni dell'origine di Batman, gli anni '70. Tuttavia un'infermiera dice a Bruce che il retrò va di moda quest'anno. In questo modo Morrison ha potuto omaggiare il periodo in cui il Batman personaggio cartaceo è effettivamente nato.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

DarkGlory

Che paraculo!  :lolle:

Scusatemi, ero rimasto alle dichiarazioni iniziali per cui il 5° numero era ambientato negli anni '30! :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

KAL

riletto in ITA, permettetmi pero' di dire che gli articoli finali con le supposizioni fanno un po' tenerezza....

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne

Quote from: KAL on 17 June 2011, 20:06:21
riletto in ITA, permettetemi pero' di dire che gli articoli finali con le supposizioni fanno un po' tenerezza....

In che senso?  :hmm:

KAL

Quote from: Bruce Wayne on 17 June 2011, 20:10:21
riletto in ITA, permettetemi pero' di dire che gli articoli finali con le supposizioni fanno un po' tenerezza....

che l'autore nell'approfondimento fa delle ipotesi abbastanza campate in aria nei primi numeri come se volesse instaurare un dialogo coi lettori che di fatto non puo' esistere non essendoci pagine della posta.

Bruce Wayne

Quote from: KAL on 17 June 2011, 23:06:07
Quote from: Bruce Wayne on 17 June 2011, 20:10:21

che l'autore nell'approfondimento fa delle ipotesi abbastanza campate in aria nei primi numeri come se volesse instaurare un dialogo coi lettori che di fatto non puo' esistere non essendoci pagine della posta.

Non è colpa sua in quel caso..  :lol:
Gli articoli sono presi pari pari dal suo blog, dove la gente commentando, il dialogo poteva instaurarlo.

Un'altra cosa da dire a sua discolpa è il fatto che rikdad ha scritto i suoi articoli secondo la pubblicazione americana.
La pubblicazione Planeta con ordine diverso non ha aiutato: dà per scontato alcune cose per lui già successe e per noi non ancora pubblicate e invece lascia in sospeso cose che ancora non erano state pubblicate in America mentre da noi sì, dato che siamo già arrivati alla fine di B&R prima dell'inizio del Ritorno.

I suoi articoli li leggevo man mano che uscivano i numeri in originale e mi hanno aiutato tantissimo, oltre a farmi divertire (infatti è indicato tra le fonti dei miei articoli).