News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jonathan Crane

Quote from: Bruce Wayne on 02 March 2011, 13:51:00
Il numero in sè è di 32 pagine... quindi ci sarà ancora, presumibilmente, un qualche commento di rikdad... :mmm:

Bah. Un furto senza pistola (cit.)

Potevano arrivare alle solite 48 pagine mettendo le prime del terzo capitolo della saga e invece no, voglio proprio farci vedere che ci derubano spudoratamente -_-
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Bruce Wayne

Quote from: Lex Luthor on 02 March 2011, 16:37:02
Quote from: Bruce Wayne on 02 March 2011, 13:51:00
Il numero in sè è di 32 pagine... quindi ci sarà ancora, presumibilmente, un qualche commento di rikdad... :mmm:

Bah. Un furto senza pistola (cit.)

Potevano arrivare alle solite 48 pagine mettendo le prime del terzo capitolo della saga e invece no, voglio proprio farci vedere che ci derubano spudoratamente -_-

Volevi dividere il terzo numero?

Io preferisco come è ora piuttosto..  :sisi:

Jonathan Crane

Quote from: Bruce Wayne on 02 March 2011, 16:42:54

Ma tanto seguendo gli spillati si arriverà ad avere la saga completa, quante volte negli spillati c'era la dicitura "continua..."? Non ci vedo niente di male, in un modo o nell'altro si arriverà ad avere l'intero ritorno, poco importa come! :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Bruce Wayne

Quote from: Lex Luthor on 02 March 2011, 16:47:43

Ma tanto seguendo gli spillati si arriverà ad avere la saga completa, quante volte negli spillati c'era la dicitura "continua..."? Non ci vedo niente di male, in un modo o nell'altro si arriverà ad avere l'intero ritorno, poco importa come! :sisi:

A me piace leggere un numero solo alla volta.

In questo modo si apprezza ancora di più la capacità di un autore di scrivere con un determinato ritmo all'interno del numero e soprattutto di creare emozionanti cliffhanger. Morrison è bravissimo in questo.

Spezzare il numero a metà non mi piacerebbe..

Selina Kyle

Quote from: Bruce Wayne on 02 March 2011, 16:56:11
Quote from: Lex Luthor on 02 March 2011, 16:47:43

A me piace leggere un numero solo alla volta.

In questo modo si apprezza ancora di più la capacità di un autore di scrivere con un determinato ritmo all'interno del numero e soprattutto di creare emozionanti cliffhanger. Morrison è bravissimo in questo.

Spezzare il numero a metà non mi piacerebbe..

Perchè mi viene sempre da darti ragione? Anche se scrivessi la tabellina del 3, per dire.  :sisi:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Se avessero diviso le storie ci sarebbe stato chi si lamentava per le storie spezzate...non ci sarà mai qualcosa che accontenta tutti.

Azrael

Ragazzi la situazione sarà questa per i prossimi 5 numeri , quindi evitiamo di fare gli stessi discorsi ogni mese!  ;)

Chi vuole comprarlo lo compri con tutti i pregi e difetti  :batman:

Torniamo a parlare della Storia che è quella che conta!

Grazie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Quote from: Matches Malone on 02 March 2011, 16:57:40
Se avessero diviso le storie ci sarebbe stato chi si lamentava per le storie spezzate...non ci sarà mai qualcosa che accontenta tutti.

Ma infatti è una scelta giusta, si pubblica un albo alla volta come in America senza spezzare nulla.. la Planeta tra l'altro non ha mai spezzato gli albi nei mensili, se non ricordo male, se non in occasione della Battle for the Cowl credo. Che il prezzo sia alto è indubbiamente vero, ma allo stesso tempo accontentare tutti è impossibile.  :D

Nel momento in cui (per giusta scelta, va benissimo) non si compra in originale ci si adegua un po' alle pubblicazioni italiane, che non sempre sono le migliori, ma che per forza di cose non presentano una possibilità così ampia di scelta come gli States.  :up:
Sui prezzi si può discutere molto, ma in America gli spillati li pagate tantissimo comunque, e più che in Italia.

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Quote from: Selina Kyle on 02 March 2011, 17:03:39
la Planeta tra l'altro non ha mai spezzato gli albi nei mensili, se non ricordo male, se non in occasione della Battle for the Cowl credo.

Nemmeno in quell'occasione.  :nono:

Per l'articolo di questo numero ho l'ansia da prestazione.  :lolle:

Il periodo della caccia alle streghe, i disegni di Irving e i testi di Morrison. Cosa volete di più!?

Selina Kyle

L'ho avuta anche io l'ansia da prestazione con il mio cinghialone, quindi ti capisco.  :up:
Ma andrà, ovviamente, benone.. sei Bruce.  :D :D

Una mela al giorno...

Carol Danvers

Quote from: Bruce Wayne on 02 March 2011, 17:13:31
Quote from: Selina Kyle on 02 March 2011, 17:03:39
la Planeta tra l'altro non ha mai spezzato gli albi nei mensili, se non ricordo male, se non in occasione della Battle for the Cowl credo.

Nemmeno in quell'occasione.  :nono:

Infatti: erano due numeri più grossi del solito con dentro uno le prime due parti della battle, l'altro l'ultima parte + l'one-shot di epilogo scritta da Winick.

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Perfetto, mi ricordavo male allora.. :D
Quindi la Planeta in genere non "spezza" gli albi USA e prosegue con questa politica. ;)

Una mela al giorno...

Corto Maltese

Ma l'avevo commentato o no?
Beh, non seguo Batman, ma tendo a seguire Morrison (e lo so che ho detto un ossimoro, dato che negli ultimi tempi Morrison ha scritto solo Batman ^_^), quindi questa miniserie me la voglio gustare tutta in italiano e sugli spillati.
Morrison è ancora più geniale, i suoi dialoghi resi a mo' di uomini primitivi li ho adorati, veramente ben fatto. Chissà come li ha resi poi in inglese...
il personaggio più bello di questo episodio? Ma ovviamente lo Scherzatore! La citazione di Joker più bizzarra che abbia mai visto :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

Ho spostato la discussione nella Sezione Planeta de Agostini continuate là  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21