News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Started by Azrael, 10 February 2011, 13:37:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cappellaio Matto

Quote from: Selina Kyle on 20 February 2011, 23:32:39
Batman a spasso nel tempo è pazzescamente bello  :sisi:

Ed il prossimo mese leggeremo l'episodio che più mi è piaicuto, si.
Sia per ambientazione (ho sempre adorato il tema della caccia alle streghe in età moderna) che per disegni (Irving, eh).

Lo aspetto con bramosia. Pronto a gustarmelo meglio.  :sisi:

Bruce Wayne

Quote from: Cappellaio Matto on 21 February 2011, 00:07:53
Batman a spasso nel tempo è pazzescamente bello  :sisi:

Sia per ambientazione (ho sempre adorato il tema della caccia alle streghe in età moderna) che per disegni (Irving, eh).

Lo aspetto con bramosia. Pronto a gustarmelo meglio.  :sisi:

E' il numero che mi è piaciuto di più insieme con l'ultimo...  :sisi:

Ringrazio tutti per i complimenti.  :up:

Selina Kyle

Quote from: Cappellaio Matto on 21 February 2011, 00:07:53
Batman a spasso nel tempo è pazzescamente bello  :sisi:

Lo aspetto con bramosia. Pronto a gustarmelo meglio.  :sisi:

E' piaciuto un sacco anche me, veramente.. atmosfere stupende.  ;)

Una mela al giorno...

BADBAT

:+1: meritatissimo a bruce per il suo articolo che mi ha fatto capire e apprezzare maggiormente questo meraviglioso romanzo di batman costruito da morrison! non vedo l'ora di riuscire a prendere tutto ciò che è precedente a rip! mi è venuta voglia di recuperare tutto il batman morrisiano  :rulezza:

The Dark Knight

Io ce l'ho,ma lo leggererò tra un bel po',purtroppo...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Gerardo_a89

Ma non è che si rivela un mezzo flop sto BATMAN INC ?

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Quote from: BatKoasis89 on 22 February 2011, 01:16:10
Ma non è che si rivela un mezzo flop sto BATMAN INC ?

Finora no , ma ne dubito che accada visto che c'è Morrison dietro tutto ciò  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

dalle premesse è difficile che floppi (morrison ha floppato quasi nulla in carriera :wub:)

Gerardo_a89

Mah è che ho appena finito di leggere "Il ritorno di Bruce Wayne" e non lo so ,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

A proposito ma Dick ritorna nei panni di Nightwin ? e il vecchio Tim Drake che fine ha fatto ??

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Selina Kyle

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque è molto meglio utilizzare questo topic:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/batman-incorporated-6074/

nella sezione americana, per ciò che non è uscito in Italia.  :up:

Una mela al giorno...

Jor-El

Letto il numero 43 del mensile di Batman, targato Planeta DeAgostini e..

Anzi no, scusate, non targato Planeta DeAgostini ma Grant Morrison e Chris Sprouse ed ecco che, finalmente, le ultime pagine di Crisi Finale si rivelano nella loro interezza e chiarezza, ecco vedere l'Alba dell'Uomo e la Nuova Genesi del Pipistrillo, sì perchè se alcuni dovessero ancora dubitare di tutto ciò, sappiate che questa non è la punta di un Iceberg, bensì solo una parte di quegli atomi che l'acqua compongono.
Sì, l'insanità mentale è andata e ha lasciato il posto alla sola ed unica cosa che possa essre realmente necessaria ora: il Caos, il Vuoto, The Void (e sì, anche lui può entrarci qui).
Ora analizziamo ciò che ci è stato messo davanti d Morrison e Soci: è una storia di Batman? NO.
E' un Elseworld? NO (sì, HA HA HA).
E' fuori continuity? NO (HA HA HA).

Ecco la bellezza dove sta, ecco il reale filo conduttore come se Grant volesse dire: "ciò che era prima ora più non è, ciò che prima avete visto o letto ora è davvero nullificato o, anzi, avvalorato e amplificato".

Perchè se ancora non avete realmente visto niente, la verità è che Morrison ci ha già mostrato tutto ciò che l'Uomo Pipistrello è in grado di fare.

Ora inizia a mostrarci ciò che egli ha già fatto, nel tempo reale.
Il Ritorno mostra ed eleva il personaggio di Batman ad una iconografia storica quasi palpabile, davvero unica nel suo genre, il personaggio più realistico della storia del fumetto DC Comics (e forse oltre) che viaggia nel tempo e nello spazio, lasciando il suo segno e mostrando quale realtà storica e tangibile sia in grado di generare.

Ecco la genialità di Morrison dove risiede (nella parte più profonda del cervello, proprio come la mutazione omega di Jean Grey  :asd:), ecco che lui si alza dalla sedia sella sua scrivania e dice una sola cosa: "Batman è stato, Batman è, Batman sempre sarà, ma soprattutto, Batman C'E' SEMPRE STATO".

Ed è solo il primo numero del Ritorno (e che Ritorno, direi).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Matches Malone

Jor-El