News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grosso guaio a Chinatown

Aperto da Un Fumettaro, 07 Febbraio 2011, 19:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Grosso guaio a Chinatown è un film del 1986, diretto da John Carpenter. È interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall e mescola elementi da commedia con quelli dei film di arti marziali.

Nell'idea originale di John Carpenter, il film avrebbe dovuto essere ambientato nel vecchio west e avere per protagonista il classico cowboy senza passato che arriva in città e libera la ragazza dalle grinfie del cattivo. Riportato ai giorni nostri e condito da elementi orientaleggianti inediti per il cinema del periodo, il film si è rivelato un cocente insuccesso commerciale forse anche per via della strategia pubblicitaria utilizzata dalla produzione.

Come indicato dagli stessi Carpenter e Russell nel commento alla versione in DVD del film, la pellicola presenta l'inversione dei classici ruoli eroe-spalla. Non è infatti Jack Burton che risolve la situazione: lui è un eroe solo a parole, è un buffone e uno sbruffone, che nel momento del bisogno si trova sempre fuori gioco. È la sua spalla, quello che solitamente è al massimo l'assistente dell'eroe, che guida il gruppo e salva il mondo, e alla fine saluta Jack come se fosse lui il vero eroe, come se "a far tremare i pilastri del cielo" fossero stati davvero in due.

Trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Riferimenti culturali

• Nel film Carpenter effettua almeno due citazioni palesi al film di Tsui Hark Zu: Warriors From the Magic Mountain.
  • Le tre bufere (in particolare quella del tuono) sono state, rispettivamente, ispirazione per i personaggi di Mortal Kombat (Raiden).
  • Nel film originale, quando Russell prende in mano una pistola, la battuta è: "You'll feel like Dirty Harry", malamente resa con: "Ti farà sentire come Dirty Harry"; questo nome è un chiaro riferimento al personaggio interpretato da Clint Eastwood nella serie di film che in Italia è nota come quella dell'Ispettore Harry Callaghan (Callahan nella versione originale).

Azrael

L'ho visto se , spesso a spezzoni , Russell fa morire  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Figata assoluta, ci sono cresciuto con questo film !  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

anche io, troppo bello. da piccolo lo vedevo sempre a pezzi, poi ho capito che il film coi cinesi era lo stesso film coi mostri, ecc...

Murnau

- Domanda: hai pagato il conto? Risposta: sì, gliel'ho mandato per posta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

yeah, the bill is in the mail

:asd:

Morfeo

Uno dei miei film preferiti  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:.
E si, ho cominciato a fare kung fu grazie a questo film, che però di kung fu non parla minimamente e manco di striscio  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

mar-vell

Visto alcune volte, divertente.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

American_Gaijin89

John Carpenter + Kurt Russel = Fu**Kin Perfect  :wub: :wub: :wub:

Largand

Film stranamente sottovalutato da molti ma che tutti conoscono.
Classico Pink-Action Movie ben fatto e molto divertente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Morfeo

eddie cambia nick in jack barton!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Clod

lo vidi e mi piacque, anche se non è fra quelli che ricordo benissimo, presto dovrò rivederlo  :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Un Fumettaro

Citazione di: Morfeo il 08 Febbraio 2011, 09:27:49
eddie cambia nick in jack barton!
è vietato, mi accontenterò di un camion col logo Pork Chop Express :lolle:

- Io sono nato pronto!

Morfeo

comunque ho il dvd penso lo avrò visto una trentina di volte da quando sono nato sto film  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo

Un Fumettaro

- Ok, voi tenete il fortino e conservate vivo l'amor di patria. E se non torniamo per l'alba... chiamate il Presidente!

:lolle: troppo tamarro Burton