News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Greg Rucka

Aperto da Ned Ellis, 07 Febbraio 2011, 15:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xorn

Citazione di: Wingman il 19 Gennaio 2013, 15:34:15
Citazione di: Bruce Wayne il 19 Gennaio 2013, 15:26:23
Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2013, 15:24:31
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che è strategia e pianificazione portata all'estremo negativo.

Esatto, ma appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per questo non lo considero proprio e spero di non veder più Rucka a Gotham :lol:

Io trovo che anche in questo modo Batman/Bruce si sia comportato con coerenza per il personaggio che rappresenta...Mi piace pensare che faccia parte di un continuo mutamento del carattere e della personalità di Bruce, a mio modo di vedere Batman, (complice forse anche di Morrison di provare ad incastrare in maniera logica non solo la sua lunga storia editoriale, ma anche psicologica) è un personaggio che cerca sempre di trovare una soluzione che sia innanzitutto "funzionale" al problema che si trova davanti...che sia stendere un pericoloso criminale o proteggersi emotivamente. Per quanto drastiche a volte siano le soluzioni che adotta servano a risolvere un problema. Naturalmente tenendo conto del periodo psicologico che sta attraversando (molto banalmente che cosa passa per la testa allo scrittore di turno). Poi ovviamente si può discutere se non era il caso di agire diversamente, sopratutto quando il buon Bruce ha a che fare con persone a lui care o che tengano a lui, non è mai stato un maestro di sensibilità e tatto, anche adesso che è più propenso alla collaborazione e ad avere gente intorno, lo vedo sempre (e la cosa mi diverte) "impacciato" nei suoi rari casi di espansività. Pur non potendo vantare una conoscenza perfetta delle gesta di Batman, ho avuto la fortuna di poter leggere buona parte di tutte le sue "fasi". Alcune non mi hanno fatto impazzire, molte mi sono piaciute, compreso il Detective Comics di Rucka, anche se cosi estremo. Ma questo è anche uno dei motivi per cui leggo con passione le sue storie. Nel bene o nel male non si può dire (sopratutto in questi ultimi anni) che sia un personaggio prevedibile e statico.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael

Letto il TP 1

Lo story arc finale deve far riflettere,  rispecchia grosso modo la realtà,  i ricchi e i poveri,  anche se qua la fazione è disertari contro G.O (Gothamiti Originali = ovvero quelli che sono rimasti a Gotham durante TdN)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un buon Rucka,  ma non ad alti livelli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ma i volumi di "Batman library" intitolati "Batman di Greg Rucka" cosa contengono e dove arriveranno?
Ho sotto mano il Mega di giugno e parla di un volume 2 contenente Detective comics (v1) 747-752, ma non ho mai sentito del primo volume...

Vorador

Citazione di: Lampo il 28 Giugno 2016, 20:02:59
Ma i volumi di "Batman library" intitolati "Batman di Greg Rucka" cosa contengono e dove arriveranno?
Ho sotto mano il Mega di giugno e parla di un volume 2 contenente Detective comics (v1) 747-752, ma non ho mai sentito del primo volume...

http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/batman-library-35-batman-di-greg-rucka-vol-1-evoluzione/

Il Detective Oscuro

Non vedo l'ora che esca il primo volume!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Lampo

Grazie mille!
Sembra molto interessante, anche perché 744 e 745 erano inediti.
Ho buona parte della gestione Rucka tramite "La leggenda", ma se quest'edizione sarà abbastanza completa, magari agganciandosi al volume "Detective comics" Planeta (Det. comics 777-786), potrei pensare di sostituire il tutto :)
Il fatto è che sui volumi della Leggenda ci sono anche le storie provenienti dalle altre testate  <_<

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BATMAN DI GREG RUCKA VOL.1: Evoluzione

di Greg Rucka, Shawn Martinborough, John Watkiss, Steve Mitchell
Contiene: Detctive Comics 742-746
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

In seguito agli eventi di BATMAN: TERRA DI NESSUNO l'intera Gotham City è stata ricostruita, ma le sue strade sono funestate da una criminalità senza precedenti e l'arrivo di un'assassina inviata da Ra's Al Ghul non farà che peggiorare la situazione. Inizia la riproposizione dello strepitoso Batman di un ispirato Greg Rucka (GOTHAM CENTRAL, CATWOMAN).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

franck3971

consiglio merita sta run ... e quanti volumi prevedibilmente saranno?

Kenshiro

Citazione di: franck3971 il 12 Agosto 2016, 20:48:43
consiglio merita sta run ... e quanti volumi prevedibilmente saranno?
Per me no. Sicuramente qualcosa di buono c'è, ma non è nulla di memorabile. È un recupero che farei a tempo perso.
Comunque, a parte questo primo volume, tutto il resto di questa run è stato già pubblicato da Play Press mi sa.
È pure da Planeta su Batman La Leggenda.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

overminder78

a mio avviso, questa è la parte più debole della run di Rucka su Batman
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Cosmonauta

Ho preso questo primo volume, ho visto pure che è previsto il secondo intitolato Ristrutturazione contenente Detective Comics 747-752.
Qualcuno sà di quanti volumi dovrebbero essere nel caso volessero completare la run di Rucka su DC?

Bramo

Citazione di: Cosmonauta il 23 Agosto 2016, 22:27:52
Ho preso questo primo volume, ho visto pure che è previsto il secondo intitolato Ristrutturazione contenente Detective Comics 747-752.
Qualcuno sà di quanti volumi dovrebbero essere nel caso volessero completare la run di Rucka su DC?
Mi accodo alla domanda: avendo letto e apprezzato Rucka su Gotham Central in occasione della ristampa bonellide, un pensierino sulla sua run per Detective Comics lo sto facendo... ma certo anche avere un'idea della durata mi potrebbe essere utile. :batman:
Ma, proprio essendomi piaciuto il suo stile di scrittura su GC, mi hanno colto un po' alla sprovvista i commenti poco convinti e positivi letti nel topic... qualcuno riesce a spiegarmi i motivi per cui la run non ha convinto diversi utenti?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Cosmonauta

Citazione di: Bramo il 29 Agosto 2016, 20:39:39alla domanda: avendo letto e apprezzato Rucka su Gotham Central in occasione della ristampa bonellide, un pensierino sulla sua run per Detective Comics lo sto facendo... ma certo anche avere un'idea della durata mi potrebbe essere utile. :batman:
Ma, proprio essendomi piaciuto il suo stile di scrittura su GC, mi hanno colto un po' alla sprovvista i commenti poco convinti e positivi letti nel topic... qualcuno riesce a spiegarmi i motivi per cui la run non ha convinto diversi utenti?

Sulla pagine FB della Lion avevo letto un commento che chiedeva quanti volumi saranno e loro hanno risposto solamente: "E' previsto un secondo volume, che pubblicherà Detective Comics 647/752." Non vorrei finissero qua, perchè la parte più interessante dovrebbe essere quella dopo..

Ned Ellis

Il fatto che abbiano recuperato alcuni episodi inediti è sicuramente una buona cosa. Sicuramente mi prendo i volumi che usciranno.
Buone storie che fanno da preludio ad Assassino e Fuggitivo :sisi:

Brutti i disegni, purtroppo :tsk:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new