News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Greg Rucka

Aperto da Ned Ellis, 07 Febbraio 2011, 15:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

#15
Sì sì, io concordo con te. Nel senso che è un Batman meno estremo verbalmente e fisicamente, ma porta avanti una crudeltà di tipo psicologico (verso gli altri eroi e i suoi amici) che può avere esiti perfino peggiori. Sasha ne è un esempio lampante. E' peggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o esagerare con la violenza nei confronti di un criminale? Entrambe le cose sono sbagliate ma forse la prima è veramente peggiore.


Una mela al giorno...

Matches Malone

#16
Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2013, 14:31:09
Sì sì, io concordo con te. Nel senso che è un Batman meno estremo verbalmente e fisicamente, ma porta avanti una crudeltà di tipo psicologico (verso gli altri eroi e i suoi amici) che può avere esiti perfino peggiori. Sasha ne è un esempio lampante. E' peggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o esagerare con la violenza nei confronti di un criminale? Entrambe le cose sono sbagliate ma forse la prima è veramente peggiore.

Esatto, per questo mi piace molto di più e trovo decisamente più umano il Batman di All Star (che è completamente matto ma arde di passione interiore).
Vedere Batman che rompe le ossa a un criminale ridendo sguaiatamente fa scalpore, fa discutere ma fondamentalmente non lo trovo così sbagliato. Eccessivo, estremizzato, ma ancora nel personaggio.
Vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, è una caratterizzazione che proprio non mi è piaciuta e che trovo senz'altro peggiore della prima.

Selina Kyle

#17
Io no, nel senso che mi piace vedere le implicazioni che una cosa del genere può avere (la caratterizzazione di Rucka intendo, mi piace anche perché è legata a quel momento di disgregazione e disillusione generale che portò a Crisi Infinita) però sono felice che quel periodo sia finito.
Non è un caso che quel periodo sia coinciso anche, appunto, con la lontananza di Jim Gordon.

CitazioneVederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, è una caratterizzazione che proprio non mi è piaciuta e che trovo senz'altro peggiore della prima.

Quello che fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Drake Ramoray

leggendo i vostri post mi è venuta molta curiosità, nonchè voglia di leggere queste storie
una caratterizzazione interessante

Selina Kyle

Citazione di: Drake Ramoray il 19 Gennaio 2013, 15:01:56
leggendo i vostri post mi è venuta molta curiosità, nonchè voglia di leggere queste storie
una caratterizzazione interessante

Dipende anche dal tipo di Batman che ti piace. (A me Batman piace sempre, per dire, arcobaleno incluso  :lolle:) però questo è veramente l'estremizzazione del termine "ombroso", della rinuncia all'identità civile per donarsi completamente alla maschera. Ma aveva anche dei motivi per farlo, non è una decisione improvvisa.


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

A me piace questa fase, inserita nell'evoluzione e nel percorso di crescita del personaggio, da Crisi d'Identità a Crisi Infinita, passando per Omac e giungendo infine a "Un Anno Dopo".

La rivoluzione di Morrison, la Batmobile migliore, acquista ancora più spessore grazie a questa fase Rucka.


Ribadisco che Sasha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2013, 15:24:31
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che è strategia e pianificazione portata all'estremo negativo.

Selina Kyle

Sì, esatto, nel senso che la applichi ai sentimenti. Poi è chiaro che anche lui si è trovato in una serie di situazioni estreme. Ma per dire (anche se parliamo di finzione e le cose si risolvono sempre rapidamente) fa effetto vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Bruce Wayne il 19 Gennaio 2013, 15:26:23
Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2013, 15:24:31
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che è strategia e pianificazione portata all'estremo negativo.

Esatto, ma appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per questo non lo considero proprio e spero di non veder più Rucka a Gotham :lol:

Selina Kyle

Penso che neanche Constantine lo farebbe, davvero. Lui è incasinato, ma per quelli che ama (sbagliando ripetutamente) crea a lui e all'inferno intero un sacco di casini.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2013, 15:35:54
Penso che neanche Constantine lo farebbe, davvero. Lui è incasinato, ma per quelli che ama (sbagliando ripetutamente) crea a lui e all'inferno intero un sacco di casini.

Ecco, esempio sbagliato allora, chiedo venia perchè non lo conosco e cercavo un personaggio "stronzo" per antonomasia...comunque appunto è significativo di quanto sia una cosa infima.

Selina Kyle

No vabbè, il paragone ci sta, nel senso che è quello che ti aspetti da chi non è un eroe. Poi magari l'ha fatto, ma nel Costantino io ho sempre visto un compromettersi (malissimo) per i sentimenti.


Una mela al giorno...

Azrael

#28
Non aveva mai postato nessuno prima di me, e poi vi siete scatenati  :lolle:

Belle argomentazioni.  :clap:

Comunque poi la spiegazione finale ai suoi comportamenti l'hanno specificata in Crisi D'identità (Capolavoro), voi lo sapete, però sul momento era stato portato veramente all'estremo a Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Detective Comics #756 comprende la seconda parte di una storia iniziata su Superman #168 in coppia con Loeb.

Storia molto carina dai toni un pò più leggeri, anche se leggeri potrebbe non essere la parola adatta visto che Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel finale Bruce farà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detective Comics #761-762

In questi due albi i toni sono molto Noir. (Come piacciono a me  :wub: )
La storia è molto molto interessante, riprende il finale di Batman: Officer Down.
Gli affari interni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si può notare bene che questo è un pretesto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detective Comics #764

Ancora una volta Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sacha inizia a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detective Comics #765

Albo singolare, qualcuno svaligia la casa del migliore amico di Batman e lui la prenderà sul personale.
Albo carino.

Ripeto dove Rucka e gli altri autori abbiano portato Batman non mi è piaciuto molto però le storie e l'atmosfera in generale non mi dispiaceva.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori