News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogiochi:la vostra top 10

Aperto da Morfeo, 07 Febbraio 2011, 12:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Citazione di: Det. Bullock il 20 Giugno 2014, 14:46:01
Siete in gran parte troppo giovani e troppo consollari. :asd:

Comunque in ordine sparso:
Tie Fighter
Planescape: Torment
Civilization IV
Deus Ex (il primo)
Half-Life (serie)
Freespace (serie)
Dark Forces/Jedi Knight (serie)
Monkey Island (serie)
Gabriel Knight (serie)
Baldur's Gate (serie)
ahimè io non sono  troppo giovane anzi ormai ........ :cry: :cry: :cry:  da solo 6 mesi consolaro anche se con il pc non ho mai giocato tanto :w00t:

Joshuagraem

I miei 10 titoli (in ordine sparso):
-final fantasy 13
-fallout 3
-fallout new vegas
-bioshock infinite
-resident evil 6
-resident evil code veronica x
-kingdome hearts
-rachet gladiator
-infamous 2
-battlefield 3

Degni di nota
Resident evil 5,marvel vs capcom 3 e skyrim

Spawn

Io non saprei dare una vera e propria classifica, quindi dividerò in generi che mi piacciono di più e dirò quali sono i miei giochi preferiti di ogni genere.

Survival Horror(mio genere preferito): Silent Hill (1,2,3), Eternal Darkness, Call of Cthulhu.

Action-Adventure:Bioshock, Arkham Asylum

Rpg:Knights of the old republic, Mass effect, Dragon Age (il primo), The Witcher


pumui75

la serie the elder scrolls
civilization, total war
Baldur gate
batman  arkam city e seguenti
resident evil 1/2
europa universalis
tropico 4
borderlands 1/2
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arciconte

#184
Leggendo la maggior parte delle liste mi pare che ci siano molti giovinastri. Che stia diventando vecchio? ::)
Ad ogni modo ecco, in ordine sparso, la mia classifica di videogiocatore un po' attempato:

- The legend of Zelda: giocati tutti, è la mia serie di videogiochi preferita, in particolare A Link to the Past per il 2d e Ocarina of Time per il 3d.

- Super Mario: la serie Nintendo per eccellenza, racchiude per me tutto ciò che dovrebbe significare il Videogioco. I miei preferiti sono Super Mario World per il 2d e Super Mario Galaxy (1 e 2) per le tre dimensioni.

- Super Metroid in 2d e Metroid Prime in 3d: tutta la serie di Metroid è eccellente, con i picchi qualitativi raggiunti dai suddetti episodi. Epici, claustrofobici e nintendosi allo stesso tempo. Mamma mia.

-Final fantasy VII: indimenticabile per storia, personaggi, musiche e partecipazione emotiva.

- Lords of Thunder: amo molto il genere degli sparatutto a scorrimento bidimensionali, per la sfida generalmente ostica e per le ambientazioni sci-fi/fantasy spettacolari. Questo per Pc Engine è il mio preferito in assoluto. Ambientazioni fantasy, grafica coloratissima, potenziamenti come se piovesse. Impossibile dimenticare la soddisfazione e l'appagamento nel finirlo la prima volta.

- Okami: il videogioco che più di ogni altro si avvicina per gameplay alla saga di Zelda, capace tuttavia di superare molti degli episodi ritenuti tra i migliori. Lo stile grafico stile pittura giapponese è unico nella storia dei videogiochi. Uno dei pochissimi titoli che riesce a commuovermi. Meraviglioso.

- Shadow of the Colossus: un titolo geniale, epico e grandioso quanto i colossi che lo popolano, eppure intimista e silenzioso come un film di Bergman. Ogni colosso rapprensenta un boss e un livello da superare, rappresentando una sfida sempre diversa e molto appagante.

- Donkey Kong Country 2: un modo di intendere i platform game più chiassoso rispetto ai giochi di Mario, ma sempre Nintendo-style al 100%. Il secondo lavoro di Rare per me resta il migliore della serie, aiutato probabilmente dai bei ricordi d'infanzia. Ma il recente DKC Returns di Retro Studios gli si avvicina paurosamente per qualità e divertimento.

- Monster Hunter 3: un universo alternativo nel quale perdersi per mesi (anni?) e l'unico che mi abbia spinto al gioco online. La soddisfazione nel collaborare con altri giocatori arrivando a stendere in un pomeriggio un bestione grande quanto una nave da guerra è enorme.

- Super smash bros brawl: un gioco mastodontico, immediato eppure profondo come la fossa delle Marianne. Allo stesso tempo un'enciclopedia digitale della storia Nintendo e un jukebox contenente le migliori musiche della storia dei videogiochi. L'imminente nuovo capitolo per Wii-U sarà il motivo che mi spingerà all'acquisto della console.

Purtroppo dieci titoli sono pochissimi e, pur avendo "barato" inserendo qualche serie, ne sono rimasti fuori un sacco che pur meritavano di entrare nella top ten. Tra i tanti una menzione d'onore spetta alla saga di Castlevania (gli episodi in 2d!), Xenoblade Chronicles (vicinissimo ad intaccare il posto di FF VII), Gradius V e Ikaruga di Treasure, Punch Out! per Nes, Mad World e Muramasa su Wii, Arkham City, Chrono Trigger su Snes. E chissà quanti altri.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Paulf0

Rispolvero il topic dopo un po' perchè amo follemente le top, che siano di film, serie, videogiochi...
Comunque sia, ecco la mia top 10:
10)Super Mario Bros-World-Super Mario 64. Giochi da giocare e rigiocare, World mi ha fatto sudare un sacco, e non sono mai riuscito a sconfiggere il boss finale.
9)Battlefield Bad Company 2. Il singleplayer lo potete anche buttare sebbene non sia malaccio. Multiplayer invece divertentissimo che mi ha intrattenuto per circa due anni. Compresa ovviamente l'espansione Vietnam, fantastica.
8)Assassin's Creed 2. Ambientazione da mozzare il fiato, gameplay vario e divertente fino alla fine. E adesso riconosco Firenze quando la vedo :lolle:
7)Stronghold Deluxe-Crusader. Giochi di strategia molto intrippanti, soprattutto il secondo, che mi hanno fatto passare ore ed ore su mappe personalizzate e campagna.
6)Age of Mithology anche questo ottimo gioco di strategia, diverse meccaniche, quasi lo stesso divertimento.
5) The Binding Of Isaac Rebirth. Gioco fenomenale, rigiocabilità praticamente infinita con un sacco di citazioni, richiede una giusta abilità (e fortuna) per poterlo finire. (cosa che non ho ancora fatto) Mi piange il cuore che sia praticamente sconosciuto in Italia.
4)Bioshock 1-2. Che dire, sparatutto divertente insieme ad un ottima storia e ad alcune meccaniche originali. e non ditemi che il 2 fa schifo :cry:
3) Far Cry 3. Questo invece per me è IL divertimento fatto a gioco, con una storia meh, ma un gameplay divertentissimo, vario, che riesce a non stancarti mai. Bellissima ambientazione, libertà massima di azione e magistrale utilizzo dei numerosi mezzi (Tuta alare, deltaplano, auto varie e mezzi acquatici)
2) Bioshock Infinite. Questo invece è LA storia fatta a gioco, storia che riesce a prenderti fin da subito e a farti immedesimare con i personaggi. Gameplay nulla di che ma a tratti divertente grazie soprattutto all'introduzione delle skyline. Finale da mozzare il fiato.
1) Half Life 1 e 2. Dico solo che secondo me il primo è un po' sottovalutato, io lo reputo giusto mezzo gradino sotto Half Life 2.
E questo è tutto.
Di sicuro ho dimenticato qualche gioco, e come sempre la classifica è moolto variabile.
Menzione d'onore per: qualsiasi Pokemon, Donkey Kong Country,Cs Go, Crysis 2, Rayman 3:Hoodlum Havoc, Left 4 Dead 2.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Ashel

- Final Fantasy VIII
- Final Fantasy VII
- The Legend of Zelda: Ocarina of time
- Final Fantasy X
- Spyro II
- Age of Empires II
- Tekken III
- GTA San Andreas
- Tomb Raider IV
- Tom Clancy Ghost Recon (ma questo penso più per ragioni affettive che altro)


Arciconte

Appena due post più sopra c'è la mia classifica e rileggendola mi rendo conto che già apporterei dei cambiamenti. Appena fatta mente locale la riscrivo. Sì, anch'io adoro le top.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Ken Parker

- ocarina of time
- the last of us
- crash bandicoot saga
- final fantasy 9
- metal gear solid saga
- super mario land
- uncharted saga
- bloodborne
- nba 2k saga
- max payne

Jesse Custer

mmh cosi a primo impatto di quelli che mi vengono in mente direi:

Bioshock
The witcher 3
Metal gear solid 3 snake eater
Red dead redemption
GTA vice city
Bloodborne
god of war 3
Uncharted 2
The last of us
deus ex human revolution
__________________

Arciconte

Riproviamoci:

- Super Mario World
- Donkey Kong Country 2
- Zelda: Ocarina of time
- Castlevania: Symphony of the night
- Metroid Prime
- Okami
- Shadow of the Colossus
- Lords of thunder
- Final fantasy VII
- Xenoblade Chronicles

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Morfeo

Per me direi:

Bioshock Infinite
The Witcher 3
Dishonored
The Order (ebbene si!)
Baldur's Gate 2
Diablo (tutta la serie, tra i tre non saprei quale scegliere in quanto per un motivo o per un altro sono tre titoli che adoro)
Total War (anche qui la serie se devo dare una preferenza forse Shogun 2 è il migliore seguito da Rome 2)
Skyrim
Deus Ex (il primo)
Dawn Of War

E basta così.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici