News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine Origini - di Paul Jenkins e Andy Kubert

Aperto da King Mob, 01 Settembre 2009, 11:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

E' una tra le storie più belle sul personaggio, se non appunto la migliore :D

Talon

Prodotto ottimamente confezionato, formato, storia, colori... eppure mi ha lasciato inappagato, perché questa non è l'immagine ideale che io avevo di Wolverine. Punta troppo a farne una figura melodrammatico-romantica, io invece voglio il tappo canadese pronto a sfoderare gli artigli contro i bigotti che lo giudicano!

Jor-El

Citazione di: Preest il 09 Giugno 2012, 16:03:20
Prodotto ottimamente confezionato, formato, storia, colori... eppure mi ha lasciato inappagato, perché questa non è l'immagine ideale che io avevo di Wolverine. Punta troppo a farne una figura melodrammatico-romantica, io invece voglio il tappo canadese pronto a sfoderare gli artigli contro i bigotti che lo giudicano!

Ma credo che per una storia di "origini" non avrebbe avuto quasi alcun senso avere, cito testualmente: "il tappo canadese pronto a sfoderare gli artigli contro i bigotti che lo giudicano!" proprio perchè in origine non era così.
Logan non è nato tappo canadese irrequieto e turbolento, la storia permette a molti di vedere (o intravedere almeno) come è arrivato ad essere ciò che in parte è.
Storie in cui lui si lancia a capofitto contro nemici o altro, sfoderando gli artigli, ne abbiamo a fiotti e a non finire.
Questo è il cantare di James Howlett, non di Logan.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Talon

Sì, riguarda le origini, e lo ammetto è una bella storia, ma vedi è che come dire... non è in linea con l'immagine che io ho di Wolverine. Penso che una parte fondamentale come questa avrebbe dovuto essere "studiata meglio" per essere più adatta a lui. Prendi ad esempio Magneto Testamento, è la storia di Max Eisenhardt, non di Magneto, eppure si sposa perfettamente col personaggio.
Per capirci, sulla "nascita" di un supereroe non mi accontento di un buon lavoro, ma mi aspetto qualcosa di praticamente perfetto! (tipo il Batman Anno Uno di Miller) perché lo segnerà per il resto di tutta la sua vita fumettistica... ovviamente imho.

Natasha Romanoff

L'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi!  :w00t:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Peter Parker

ex hkogo

Xorn

Citazione di: Ciclope il 10 Giugno 2012, 01:17:52
Citazione di: Preest il 09 Giugno 2012, 16:03:20

Ma credo che per una storia di "origini" non avrebbe avuto quasi alcun senso avere, cito testualmente: "il tappo canadese pronto a sfoderare gli artigli contro i bigotti che lo giudicano!" proprio perchè in origine non era così.
Logan non è nato tappo canadese irrequieto e turbolento, la storia permette a molti di vedere (o intravedere almeno) come è arrivato ad essere ciò che in parte è.
Storie in cui lui si lancia a capofitto contro nemici o altro, sfoderando gli artigli, ne abbiamo a fiotti e a non finire.
Questo è il cantare di James Howlett, non di Logan.  :up:

Come non essere d accordo con l intrepido capo  :D, posso anche capire che Nick avrebbe apprezzato magari più tagliuzzate e azione alla Logan....ma come ha detto Cike, questa è la storia di James ed è proprio in questo pagine che vengono lanciati i semi per quello che poi diventerà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per me il bello del personaggio di Wolverine è che anche una figura melodrammatica/romantica (nel senso buono del termine ovviamente) è questo che rende Logan quello che è, un eroe nonostante tutto quello che ha fatto, fa o farà.
A mio parere Wolverine Origins è una grandissima storia, che apre (nonostante siano lasciati parecchi dubbi su tante cose) un velo considerevole su chi era Logan e sulle basi che lo hanno portato a diventare quello che è oggi.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Natasha Romanoff

Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Azrael

Appena finito di leggere.

Bellissima storia con dei disegni fantastici.

Ecco da dove deriva la parola "cocco"  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lagertha Lothbrok

Letto oggi questo volume.
Beh, è davvero magnifico!
Uno dei personaggi più importanti Marvel merita queste spendide origini.
La profondità di questa storia si percepisce ad ogni tavola.

Trovo che tutto questo sia meraviglioso!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El

Citazione di: Jean Grey il 28 Marzo 2013, 19:16:02

Mi piace, e trovo particolarmente appropriato, il dualismo che fai con Erik/Max. James/Logan non è poi così dissimile da Magneto (mi riferisco ad entrambi, come figure che "uccidono" la loro prima identità per ricearne un'altra "ex novo", da poter usare come maschera -difesa-). Il Logan di questa mini è tutto, tranne che Wolverine (se non in quelle splendide pagine finali, dove tra la neve sìintravede ciò che un giorno, forse...) ma ciò non toglie che la letturia sia una delle più mirabili degli ultimi anni.
Il giovane James è il Colin de Il Giardino Segreto e Rose diviene la summa di una figura a cui Logan, nel tempo, sempre farà riferimento (capelli rossi, occhi verdi -Jean Grey-) e di cui si innamorerà perdutamente.

Una storia ottima, ottimo commento Fede!  :hug:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lagertha Lothbrok

Grazie Gigante!  :hug:
Ogni volta che leggo una di queste "origini" mi si fa una breccia nel cuore.  :lol:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Green Lantern

sto cercando il volumazzo panini deluxe chissà se si trova ancora

Peter Parker

Citazione di: John Constantine il 28 Marzo 2013, 19:53:47
sto cercando il volumazzo panini deluxe chissà se si trova ancora
se lo ordini in fumetteria si! :D
ex hkogo

Xorn

Citazione di: Jean Grey il 28 Marzo 2013, 19:16:02

Ho trovato molto bello il tuo commento  :clap: :clap: anche se non ho potuto apprezzare pienamente il paragone James/Max dato che sono sprovvisto del Tp Magneto Testament  :cry: , anyway, personalmente penso che una storia migliore più profonda e a suo modo epica non potevano scrivere per Logan...qui vengono poste le basi dell uomo che in futuro diventerà...quello che mi ha colpito oltre agli ottimi testi di Jenkins
e ovviamente gli straordinari disegni di Kubert, che da un espressività nei volti dei personaggi sopratutto di Logan/James che vale spesso di mille parole...

Io l ho trovato un piccolo gioiello...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget