News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Se7en

Aperto da Lev, 06 Febbraio 2011, 23:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Film cult non solo per il cast o per la regia, film cult perchè i capolavori si riconoscono e BASTA.

Preferisco Fight Club, comunque.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

Citazione di: Lev il 11 Febbraio 2011, 23:14:58
Ma guardate, a me Morgan Freeman m'è caduto dal cuore più per le sue vicende personali che non per quelle lavorative (leggasi relazione con nipote minorenne e lui adulto già da un bel pò....ODDIO, mi ricorda qualcuno)

Vero, che schifo!

Slask

Citazione di: JesterStarman il 07 Febbraio 2011, 19:34:33
Seven è un film straordinario. L'unica pecca, che per me non è tale, è stata considerata dalla critica la sinossi scolastica da film giallo, dove un assassino sconosicuto compie degli efferati crimini sfidando la polizia, trama trita e ritrita. Ma nonostante questo il film resta una pietra miliare del noir, con delle interpretazioni magistrali, sopratutto di Brad Pitt e del grande David Fincher che l'ha diretto in quel capolavoro che è Fight Club.

eh bè, però Seven ha appunto il merito di aver portato quel canovaccio ad un livello superiore.

Detto questo, sono molto felice di trovare un articolo su Seven, perchè ingloba due dei miei artisti preferiti: uno, Brad Pitt, che considero il migliore al mondo nel suo lavoro (questa è un'opinione mooooooolto personale e perfettamente non condivisibile, ma che ci volete fare io lo adoro   :wub: )

Pitt è un bravissimo attore, ma secondo me rende solamente quando è diretto da un regista al di sopra della media (vedi Gilliam, Fincher, Tarantino..)

Magneto

Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2011, 14:20:16
Seven è un film straordinario. L'unica pecca, che per me non è tale, è stata considerata dalla critica la sinossi scolastica da film giallo, dove un assassino sconosicuto compie degli efferati crimini sfidando la polizia, trama trita e ritrita. Ma nonostante questo il film resta una pietra miliare del noir, con delle interpretazioni magistrali, sopratutto di Brad Pitt e del grande David Fincher che l'ha diretto in quel capolavoro che è Fight Club.

eh bè, però Seven ha appunto il merito di aver portato quel canovaccio ad un livello superiore.

Detto questo, sono molto felice di trovare un articolo su Seven, perchè ingloba due dei miei artisti preferiti: uno, Brad Pitt, che considero il migliore al mondo nel suo lavoro (questa è un'opinione mooooooolto personale e perfettamente non condivisibile, ma che ci volete fare io lo adoro   :wub: )

Pitt è un bravissimo attore, ma secondo me rende solamente quando è diretto da un regista al di sopra della media (vedi Gilliam, Fincher, Tarantino..)

Bravo Bravo Bravo!  :clap:Si da il caso infatti che con l'esercito delle 12 scimmie è stato candidato all'oscar, e fight club è il miglior film del mondo. Quentin non si discute, acnhe una scopa nelle sue mani diventa il  miglior attore di Hollywood. Poi il fatto che a me Brad piaccia sempre è una questione proprio di gusti..sono innamorato di qualsiasi cosa faccia. Lo so: sono malato :) :+1:

Jor-El

No, non sei malato, anche io adoro Brad Pitt in tutte le sue performances, è straordinariamente grandioso. PUNTO.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Magneto

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 13 Febbraio 2011, 01:48:37
No, non sei malato, anche io adoro Brad Pitt in tutte le sue performances, è straordinariamente grandioso. PUNTO.
:+1: :clap:

Jor-El

Citazione di: JesterStarman il 13 Febbraio 2011, 14:58:54
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 13 Febbraio 2011, 01:48:37
:+1: :clap:
:+1: A te.  :up:

hey

Pazzesco.

Sono rimasto per tipo 10 minuti cosi :o :w00t: :o :cry: :o  una volta finito il film

Un thriller/noir mozzafiato,Pitt Freeman e Spacey spettacolari.

Mi ha preso tantissimo tanto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King Mob

Un grandissimo film, visto più volte lungo l'arco della mia vita.  :sisi:

Fight Club è meglio, ma la differenza è tutta in Palahniuk.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

TaskMaster

Capolavoro.Non cè una sola nota stonata in tutto il film.
Ottimi i 3 protagonisti,con Freeman secondo me alla sua miglior interpretazione della carriera.

Slask

lo sceneggiatore (che non ho più rivisto in altri progetti rilevanti) tra l'altro pare stia lavorando ad un adattamento cinematografico del serial degli anni '60 IL PRIGIONIERO (quello che era in mano a Nolan poco tempo fa).

Milton

Visto ieri.
Bello. la scneggiatura in alcuni punti è un pò prevedibile ma per il resto è un gran film. il punto di forza sta negli ultimi 30 minuti. veramente agghiaccianti.

Talon

Il mio film preferito a parimerito con Franklyn :sisi:

Bruce Wayne

Visto finalmente oggi. Era in lista da parecchio... Avevo aspettative molto alte e sono state soddisfatte pienamente.
Cast eccezionale.

:clap:

ArkhamAsylum_83

Spacey distrugge tutti alla fine....totale!