News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tom Strong - di Alan Moore

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 09:34:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Leggi le store entro domani...voglio sapere se devo prendere i volumi oppure no  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

:lolle:

Ho tanti di quegli arretrati....  :asd: comunque sono storie brevi e Moore ne ha scritto circa un terzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Ah...però mettono il suo nome bello in vista, furbi :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

i 6 volumi della serie principale penso siano sufficienti, almeno per me
o faccio male a non prendere anche questi?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Quote from: Clod on 26 January 2012, 15:15:27
i 6 volumi della serie principale penso siano sufficienti, almeno per me
o faccio male a non prendere anche questi?
è quello che mi chiedevo pure io  :ahsisi:
Look!

Akanith Wan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 25 January 2012, 19:14:45
Io ho l'edizione americana da un sacco di anni, ma non li ho mai letti. :look:

Molto "blackjackico" da parte tua! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Farò finta di non aver letto.  -_-
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

vabbè, per ora passo, ho altro su cui concentrarmi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Alla fine ho preso i 2 volumi dedicati alla serie Terrific Tales, non sono riuscito a resistere, i volumi Magic Press sono sempre bellissimi  :wub:
Look!

ermag

La serie merita tanto tantissimo? Perchè me la vende il fumettaro a prezzo di copertina e vabbè che Moore è sempre una garanzia ma 80 euro sono sempre 80 euro :asd:

Clod

se ti piace il genere supereroistico à la Moore sì, però in effetti come prezzo mi sembra troppo alto

V

Quote from: ermag on 04 March 2012, 09:59:31
La serie merita tanto tantissimo? Perchè me la vende il fumettaro a prezzo di copertina e vabbè che Moore è sempre una garanzia ma 80 euro sono sempre 80 euro :asd:
è un ottimo fumetto per quel che ho letto(il primo tp),ma non aspettarti minimamente il moore degli anni 80.
sinceramente per 80 euro ti consiglierei di recuperare altra roba del mago che hal a precedenza(se non l'hai già)
cosa ti manca?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Liquido

Quote from: ermag on 04 March 2012, 09:59:31
vabbè che Moore è sempre una garanzia ma 80 euro sono sempre 80 euro :asd:
80€ per Tom Strong?  :blink: Se riesci a leggerlo a scrocco è pure tanto...
Il Moore della ABC non è neanche lontamente il Moore di Watchmen, V for Vendetta, From Hell e Swamp Thing ;) È proprio diverso...
Leggi prima un volume e ti regoli, al limite.

ermag

Beh, potrei benissimo prenderne uno alla volta, ma cosa comunque 15 euro a volume e mi darebbe molto fastidio interrompere una serie (sono molto selettivo negli acquisti, finora mai nessuna serie è stata interrotta sotto al mio regime *likeaboss*), ma Moore e Moore (per v: di Moore ho praticamente tutto ciò che è uscito sotto Planeta e la Magic tranne Swamp Thing, che sto ancora cercando).
Insomma davanti a che tipo di prodotto mi ritroverei? Per ora l'unico che mi ha dato un parere me l'ha definito un supereroismo alla Morrison, generalizzando molto :sisi:

Ned Ellis

Quote from: Liquido on 04 March 2012, 10:41:58
Il Moore della ABC non è neanche lontamente il Moore di Watchmen, V for Vendetta, From Hell e Swamp Thing ;) È proprio diverso...
Personalmente in Tom Strong non sono mai riuscito a trovarci niente di interessante...
Allo stesso modo di Promethea ho trovato più interessante la parte introduttiva (capitoli 1-2) che tutto il resto messo assieme..

Non sono riuscito ad avere feeling con le storie autoconclusive "supereroistiche" di Tom Strong :nono: