News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tom Strong - di Alan Moore

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 09:34:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

emmeemmeesse

Quote from: Clod on 05 April 2013, 22:20:13
Quote from: emmeemmeesse on 05 April 2013, 22:16:40
Questa serie è da recuperare o è trascurabile? Sono indeciso sul prendere gli spillati Lion di prossima pubblicazione.

P.S.: non trovo la discussione di Top Ten. Qualcuno che mi risponde può anche aiutarmi con ciò? :P
eccola:
http://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=663.msg7352#msg7352

Comunque sì, personalmente la consiglio come serie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma che Moore è? :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Clod

Quote from: emmeemmeesse on 05 April 2013, 23:13:27
Questa serie è da recuperare o è trascurabile? Sono indeciso sul prendere gli spillati Lion di prossima pubblicazione.

P.S.: non trovo la discussione di Top Ten. Qualcuno che mi risponde può anche aiutarmi con ciò? :P
eccola:

supereroistico, ma di quello buono, di alta qualità (e fatto a modo suo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

emmeemmeesse

Quote from: Clod on 06 April 2013, 10:05:50
Quote from: emmeemmeesse on 05 April 2013, 23:13:27

eccola:

supereroistico, ma di quello buono, di alta qualità (e fatto a modo suo)

D'accordo. Allora, lo proverò. Ricordo di aver letto brutte recensioni qualche tempo fa, per questo motivo ero timoroso.

emmeemmeesse

http://robot6.comicbookresources.com/2013/04/tom-strong-returns-in-july-with-planet-of-peril/

Bello vedere come la Vertigo ami rinnovarsi dando spazio a nuovi autori con idee fresche e promettenti.

Corto Maltese

Ho letto ieri il primo volume. Forse è la meno originale delle serie ABC, ma si è de chiaramente che Moore si divertiva come un matto a scriverla. Disegni molto belli. Quando leggerò i volumi successivi, farò un commento più completo
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Corto Maltese

Ho letto il secondo e lo speciale "I Molti Mondi di Tesla Strong". Lo speciale su Tesla è molto carino e divertente, ma le storie di Tom Strong sono fenomenali, soprattutto la saga su Terra Obscura. Moore mi fa morire quando omaggia e parodizza la Silver Age. Questo fumetto è veramente bello e divertente, meglio di quello che credevo!

Fra

anch'io sicuramente mi ci butterò, visto comunque il nome dell'autore..

spidergiakimo

Quote from: Corto Maltese on 15 May 2013, 21:30:59
Ho letto il secondo e lo speciale "I Molti Mondi di Tesla Strong". Lo speciale su Tesla è molto carino e divertente, ma le storie di Tom Strong sono fenomenali, soprattutto la saga su Terra Obscura. Moore mi fa morire quando omaggia e parodizza la Silver Age. Questo fumetto è veramente bello e divertente, meglio di quello che credevo!
:quoto:
E' il Moore più leggero (ancora di più che nella Lega) ma non per questo meno bello. Anzi, contiene una marea di chicche ed è molto più godibile della serie media supereroistica. Per me questa seria è la sua versione dei F4. Sono convinto che li avrebbe scritti così.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Corto Maltese

Quote from: spidergiakimo on 22 May 2013, 13:22:27
Quote from: Corto Maltese on 15 May 2013, 21:30:59
:quoto:
E' il Moore più leggero (ancora di più che nella Lega) ma non per questo meno bello. Anzi, contiene una marea di chicche ed è molto più godibile della serie media supereroistica. Per me questa seria è la sua versione dei F4. Sono convinto che li avrebbe scritti così.
Non mi parlare ne di Moore ne dei F4 che da fan di entrambi mi viene sempre da piangere a pensare all'occasione persa :cry:

Comunque è vero, come serie ricorda molto gli F4, forse anche per questo mi piace. Anche se Tom Strong è veramente il superuomo mooriano all'ennesima potenza (mentre Supreme è il Superman mooriano)

Azrael

TOM STRONG - PRIMA SERIE N.1 [DI 14]

di Alan Moore, Chris Sprouse
Contiene:
Tom Strong 1
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Dalla collana ABC, una delle perle più riuscite della carriera di Alan Moore (WATCHMEN, V FOR VENDETTA): Tom Strong, un omaggio agli eroi dei pulp magazine e all'avventura più pura!
Leggete o rileggete le avventure di Tom Strong e della sua famiglia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Quote from: Mordecai Wayne on 23 August 2012, 14:28:25
Quote from: s.mitchell on 19 June 2012, 17:40:14
Sicuramente già chiesto da qualcuno ma non l'ho trovato...Terrific Tales che non è completo su ABC è uscito da qualche parte in volume?  :hmm:
Sono state pubblicate in due volumi dalla Magic Press lo scorso anno sotto il titolo Le Straordinarie avventure di Tom Strong.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sono gli unici volumi che mi mancano per avere Tom Strong completo (almeno, tutto quello che è stato pubblicato in Italia).
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Azrael

Anteprima: Tom Strong 1

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

NIZ

Non so se prendere questo Tom Strong.

Potrei provarlo. Consigli?

spidergiakimo

Quote from: NIZ on 28 June 2013, 13:32:52
Non so se prendere questo Tom Strong.

Potrei provarlo. Consigli?

Prendilo. E' Alan Moore in forma, quindi è meglio del 95% delle cose simili.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cassidy

Io l ho preso ad occhi chiusi pur non sapendo di che trattasse :lolle: