News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top 10 - di Alan Moore e Gene Ha

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 08:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Myrrhman

Citazione di: spidergiakimo il 24 Marzo 2012, 11:13:57
magari non un capolavoro (nemmeno nell'ambito della carriera di Moore) ma di sicuro parecchie spanne sopra quasi tutto quelle che usciva in quel periodo e che esce oggi.

Per me invece è un capolavoro. Perché dici che Tomorrow Stories è ostico ?  :hmm:
"Lunga vita alla confraternita del Dada"

spidergiakimo

Citazione di: Myrrhman il 24 Marzo 2012, 15:19:46
Citazione di: spidergiakimo il 24 Marzo 2012, 11:13:57
magari non un capolavoro (nemmeno nell'ambito della carriera di Moore) ma di sicuro parecchie spanne sopra quasi tutto quelle che usciva in quel periodo e che esce oggi.

Per me invece è un capolavoro. Perché dici che Tomorrow Stories è ostico ?  :hmm:

perché non è una lettura facile. Non è La Critica della Ragion Pura, certamente. Però In alcuni passaggi Moore troppo a briglia sciolta non è agevolissimo, tra citazioni, giochi di parole ecc. Poi è un'opinione mia, sia chiaro. Così come il non ritenere questo fumetto un capolavoro (nell'ambito della ABC è inferiore a Promethea e La Lega, direi che se la batte con Tom Strong).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

spidergiakimo

Letto anche The Forty-Niners.
Bellissimi i disegni, Ha è ancora più bravo (merito della nuova colorazione) se possibile. La storia ha quel sapore classico che mi piace molto, pur essendo sparsa qua e là di perle e di idee geniali (i vampiri-mafiosi). Impressionante come Moore e Ha abbiano creato una città così viva e reale in pochissime storie. Neopolis è quasi un personaggio aggiunto e in questa mini lo è più che mai.
Mi piacerebbe leggere altre storie che arrivano a coprire il buco tra questa mini e la serie  :sisi: Però mi sa che non lo vedrò mai  :cry:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

V

fatevi un giro sulla baia  :up:
lo vendono a poco

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

L'anno prossimo la DC pubblica l'absolute da 600 pagine con tutto:

Top 10, SMax e 49.

Se la Lion lo porta in Italia mi sa che lo piglio.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Corto Maltese

L'ho finito di leggere il terzo volume poco fa. Questa serie è un vero capolavoro, nel finale Moore fa tornare tutte le trame. Per certi versi, in certi momenti, mi ha ricordato Watchmen. Senza però la sua pesantezza dark e con maggior sense of wonder e black humor.
Poi tutte le citazioni, omaggi e frecciatine (e queste ultime son tante :lolle:) al mondo del fumetto e all'universo supereroistico in particolare rendono l'opera ancora più godibile e divertente.
Un signor fumetto, con tanto di splendidi disegni (tanto di cappello a Ha e Cannon).
"Sarebbe bello vivere in una favola."


emmeemmeesse

Sono ancora disponibili tutti e sei i volumi, giusto?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Catode ray

no il secondo e quelli del 49 sono esauriti,spesso però li trovi a blocchi,io ho faticato solo con quelli del 49 :) cmq consigliatissima,la adorai ai tempi dello spillato abc e non mi prensi i volumi mangiandomi le mani..ora pian piano ho recuperato tutto :)

emmeemmeesse

Citazione di: Bread Pak il 23 Agosto 2012, 14:43:25
L'anno prossimo la DC pubblica l'absolute da 600 pagine con tutto:

Top 10, SMax e 49.

Se la Lion lo porta in Italia mi sa che lo piglio.
Quando esce in america?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


emmeemmeesse

Citazione di: Catode ray il 05 Aprile 2013, 23:39:38
no il secondo e quelli del 49 sono esauriti,spesso però li trovi a blocchi,io ho faticato solo con quelli del 49 :) cmq consigliatissima,la adorai ai tempi dello spillato abc e non mi prensi i volumi mangiandomi le mani..ora pian piano ho recuperato tutto :)
Grazie.  :up:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Bread v Pak

Citazione di: emmeemmeesse il 05 Aprile 2013, 23:50:48
Citazione di: Bread Pak il 23 Agosto 2012, 14:43:25
L'anno prossimo la DC pubblica l'absolute da 600 pagine con tutto:

Top 10, SMax e 49.

Se la Lion lo porta in Italia mi sa che lo piglio.
Quando esce in america?

http://www.dccomics.com/graphic-novels/absolute-top-10

Qua dice 29 Maggio 2013
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

emmeemmeesse

Citazione di: Bread Pak il 06 Aprile 2013, 12:13:08
Citazione di: emmeemmeesse il 05 Aprile 2013, 23:50:48
Citazione di: Bread Pak il 23 Agosto 2012, 14:43:25
L'anno prossimo la DC pubblica l'absolute da 600 pagine con tutto:

Top 10, SMax e 49.

Se la Lion lo porta in Italia mi sa che lo piglio.
Quando esce in america?

http://www.dccomics.com/graphic-novels/absolute-top-10

Qua dice 29 Maggio 2013
Sì, avevo controllato anch'io. Grazie lo stesso. ;)
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


seifer

Per quanto mi riguarda la migliore serie uscita sotto l'etichetta ABC. La reputo anche superiore a Promethea (come fattore divertimento, non come contenuti) in quanto scorre stupendamente dall'inizio alla fine senza mai alcun calo e mostrando in ogni storia delle splendide citazioni e rimandi agli altri universi supereroistici. Altamente consigliata.

Baffo

Citazione di: seifer il 07 Aprile 2013, 10:11:06
Per quanto mi riguarda la migliore serie uscita sotto l'etichetta ABC. La reputo anche superiore a Promethea (come fattore divertimento, non come contenuti) in quanto scorre stupendamente dall'inizio alla fine senza mai alcun calo e mostrando in ogni storia delle splendide citazioni e rimandi agli altri universi supereroistici. Altamente consigliata.

la metto in wishlist, pserando in una versione più agevola da recuperare

Occhi nella Notte

Sull'ultimo mega c'è la notizia che la Lion ripubblica tutta la serie in 2 volumi deluxe...
Sono felice e intimorito allo stesso tempo  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045