News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Batman: Anno Due

Testi: Mike W. Barr
Disegni: Alan Davis, Todd McFarlane
Edizione originale: Detective Comics #575-578
Edizione italiana: brossurato, Play Press (1996); Batman: La Leggenda Vol.2 Ed.Planeta DeAgostini (2008);
Absolute Ed.RW-Lion (2014); Deluxe Ed.RW-Lion (2016); Batman Classic Vol.30-31 Ed.RW-Lion; Grandi Opere Ed.RW-Lion (2018);

In questa storia, il cui titolo è un evidente richiamo ad Anno Uno di Miller, Barr continua a percorrere la carriera di Batman immaginandone gli avvenimenti nel suo secondo anno di attività.
Batman si trova a dover affrontare il Mietitore, un sanguinario giustiziere, e Joe Chill, l'assassino dei suoi genitori.

NOTA
Riguardo la continuity, la storia ha avuto diverse vicende. All'inizio considerata canonica, è stata inizialmente retconnata dagli eventi della saga Zero Hour; dopo Infinite Crisis è stato ricreato un avvenimento della vita di Joe Chill che avrebbe potuto inserirla nuovamente in continuity, ma di recente Grant Morrison ha effettuato un'altra retcon, in una delle storie di preludio alla sua saga Batman RIP.

Guardiano della Notte

Finora la storia più brutta di Batman che abbia mai letto. Evitatela come la peste
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Ottima storia d'avventura e thriller, con i bellissimi disegni di un giovane Todd Mcfarlane (seppure penalizzato dalle chine di Alcala).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Quasi sempre siamo d'accordo ma alcune volte i nostri gusti cozzano proprio...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Akanith Wan

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Agosto 2009, 22:41:46
Finora la storia più brutta di Batman che abbia mai letto. Evitatela come la peste

A me è piaciuta, e pure parecchio, il Mietitore trasudava carisma a spaccare! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Agosto 2009, 23:14:22
Quasi sempre siamo d'accordo ma alcune volte i nostri gusti cozzano proprio...

Già. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

tino88anarchy

mah, la storia non è un granchè, mi sono piaciuti soprattutto i disegni ci McFarlane  -_-
a light in the black...

Matches Malone

Io l'ho rivalutata e sto pensando di recuperarla.

csamcram

Storia odiosa con un Batman che collabora (in maniera a dir poco imabrazzante) con l'assassino dei propri genitori (!!!???).

Nella mia filosofia di pensiero questa "storia" non rientra in continuity!!!  :tsk:
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Genis-Vell

Una delle mie storie preferite di Batman. Peccato che Davis lasci quasi subito al posto all'ancora acerbo McFarlane.

E' in continuity? Non c'è? E che mi importa... a me basta che mi piaccia.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

csamcram

Citazione di: Genis-Vell il 01 Settembre 2009, 09:49:02
E' in continuity? Non c'è? E che mi importa... a me basta che mi piaccia.
C'è in continuity. :)
Il mio è una umile parere personale. ;)

Noto che è una storia contrastante: ho è piaicuta un sacco, o ha fatto schifo un sacco. :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Genis-Vell

Citazione di: csamcram il 01 Settembre 2009, 10:19:26
C'è in continuity. :)
Il mio è una umile parere personale. ;)

Non mi riferivo al tuo giudizio, ma al fatto che la collocazione in continuity di questa storia è molto dubbia da anni.
Prima c'è. Poi no. Poi di nuovo sì.
A me piace, e mi basta...!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

csamcram

Ed è questo quello che conta. ;)
Non bado tanto all'"ufficialità".
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Ned Ellis

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Agosto 2009, 22:41:46
Finora la storia più brutta di Batman che abbia mai letto. Evitatela come la peste
quoto!
Brutta brutta brutta!!!
storia scontata e banale, come lo sono anche le altre storie di Barr che ho letto nella Serie Platino. (ricordo quella bruttissima sullo spavantapasseri!)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Hal Jordan

A me è piaciuta, ottimo Mcfarlane.