News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 05 Agosto 2012, 15:12:28
A me questa storia è piaciuta invece, anzi, farei tornare il Mietitore, gran villain

A proposito...

Ma in TDK #1 non fa una comparsata?

Si, quello che c'è in questa storia a me è sempre piaciuto, quello del sequel invece non molto!
In TDK? Non ricordo, dovrei riguardare  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Riguardo al sequel concordo, ma d'altronde non era certo l'originale. Dovrei rileggerla a proposito.

Sìsì, mi sembra proprio che compaia insieme ad altri in TDK #1.

Darko

Ma che bella questa storia! Leggendo i pareri contrastanti non sapevo cosa aspettarmi, invece devo dire che sono stato impressionato più che positivamente!
In questo "Anno Due" Mike Barr ha voluto mettere Batman alla prova, facendogli sfiorare il sottile filo che divide un vigilante incappucciato da un criminale. Se i supereroi agiscano legittimamente o meno è una domanda che ogni tanto gli autori si pongono per bocca dei cittadini che abitano i loro fumetti, non per ultimo mi viene in mente il TDK di Miller, dove questa questione diventa argomento di dibattimento tra Lana Lang e il medico (di cui non ricordo il nome) con posizioni evidentemente anti-batman. In genere, comunque, si tratta di domande retoriche, ma in questo caso dare una pistola in mano a Batman è stato quanto meno un geniale azzardo. Ottima, per altro, l'intuizione di mettere il giovane Crociato Incappucciato di fronte a quella che fino ad allora sarebbe stata la sfida più grande che avrebbe dovuto affrontare: collaborare con l'assassino dei loro genitori, Joe Chill.
Per quanto riguarda i disegni, Batman e il Mietitore sembrano calzare a pennello sulle matite di Todd McFarlane!

Il finale è un po'... come dire... semplice, come molte trovate dei fumetti di quegli anni. Ovviamente è da contestualizzare. Per me questa storia si becca un bell'8+.

Una domanda: nella nota del primo post c'è scritto che "di recente Grant Morrison ha effettuato un'altra retcon, in una delle storie di preludio alla sua saga Batman RIP.". Di cosa si tratta? Al momento non mi viene proprio in mente.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Azrael

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 23:05:54
Ma che bella questa storia! Leggendo i pareri contrastanti non sapevo cosa aspettarmi, invece devo dire che sono stato impressionato più che positivamente!
In questo "Anno Due" Mike Barr ha voluto mettere Batman alla prova, facendogli sfiorare il sottile filo che divide un vigilante incappucciato da un criminale. Se i supereroi agiscano legittimamente o meno è una domanda che ogni tanto gli autori si pongono per bocca dei cittadini che abitano i loro fumetti, non per ultimo mi viene in mente il TDK di Miller, dove questa questione diventa argomento di dibattimento tra Lana Lang e il medico (di cui non ricordo il nome) con posizioni evidentemente anti-batman. In genere, comunque, si tratta di domande retoriche, ma in questo caso dare una pistola in mano a Batman è stato quanto meno un geniale azzardo. Ottima, per altro, l'intuizione di mettere il giovane Crociato Incappucciato di fronte a quella che fino ad allora sarebbe stata la sfida più grande che avrebbe dovuto affrontare: collaborare con l'assassino dei loro genitori, Joe Chill.
Per quanto riguarda i disegni, Batman e il Mietitore sembrano calzare a pennello sulle matite di Todd McFarlane!

Il finale è un po'... come dire... semplice, come molte trovate dei fumetti di quegli anni. Ovviamente è da contestualizzare. Per me questa storia si becca un bell'8+.

Una domanda: nella nota del primo post c'è scritto che "di recente Grant Morrison ha effettuato un'altra retcon, in una delle storie di preludio alla sua saga Batman RIP.". Di cosa si tratta? Al momento non mi viene proprio in mente.

Sono contento che ti sia piaciuta tanto, a me è sempre piaciuta molto, poi magari rileggendo con gli anni e con la visione che ho oggi cerco di trovare tutti i difetti di cose che oggi non adrebbero bene, però il fumetto continua a piacermi  ^_^

Darko

Forse ciò che non ha retto quasi per nulla la sfida col tempo è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho letto un po' il topic... Rispetto a ciò che chiedevo prima sulla storia di Joe Chill retconnata da Morrison: questa storia dove starebbe esattamente? Perché se è negli spillati non me la ricordo proprio e vorrei rileggerla.

Ah, altra cosa: Bruce e Rachel... Nolan, chapeu!

You and me, Jeannie.

Azrael

Citazione di: Darko il 13 Settembre 2012, 23:14:14

Ho letto un po' il topic... Rispetto a ciò che chiedevo prima sulla storia di Joe Chill retconnata da Morrison: questa storia dove starebbe esattamente? Perché se è negli spillati non me la ricordo proprio e vorrei rileggerla.

Dopo "ORA ZERO" diventa "Fuori Continuity" però poi Morrison lo fa ritornare ad essere l'assassino dei suoi, però per il resto credo che la storia in sè sia ancora "Fuori Continuity".
Morrison lo riprende nello spillato però non mi ricordo se era nel N.27 o in "Batman RIP" stesso  :mmm:

Darko

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 13 Settembre 2012, 23:27:01

Dopo "ORA ZERO" diventa "Fuori Continuity" però poi Morrison lo fa ritornare ad essere l'assassino dei suoi, però per il resto credo che la storia in sè sia ancora "Fuori Continuity".
Morrison lo riprende nello spillato però non mi ricordo se era nel N.27 o in "Batman RIP" stesso  :mmm:

Facendo una piccola ricerca ho scoperto che si trova in Batman #673, quindi la seconda storia di Batman #26. Domani me la rileggo, non me la ricordo proprio.

You and me, Jeannie.

Azrael

Citazione di: Darko il 14 Settembre 2012, 00:33:49

Morrison lo riprende nello spillato però non mi ricordo se era nel N.27 o in "Batman RIP" stesso  :mmm:

Facendo una piccola ricerca ho scoperto che si trova in Batman #673, quindi la seconda storia di Batman #26. Domani me la rileggo, non me la ricordo proprio.

Ottimo, prima o poi devo arrivarci di nuovo a rileggerlo  :D
Fra non molto inizio "Prodigal"  :sisi:

Darko

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 14 Settembre 2012, 00:35:21
Citazione di: Darko il 14 Settembre 2012, 00:33:49

Ottimo, prima o poi devo arrivarci di nuovo a rileggerlo  :D
Fra non molto inizio "Prodigal"  :sisi:

Altra storia che mi manca, prima o poi mi sa che dovrò recuperare tutto il ciclo di "Batman La Leggenda".  :sisi:

You and me, Jeannie.

Simon Baz

letto ora questa storia! niente id eccezionale ma assolutamente godibile tutt'oggi...è strano vedere un Bruce molto diverso per molti aspetti a quello che conosciamo oggi...gia il semplice fatto di

togliendo le tematiche rimane poco per cui ricordare questa storia, a livello investigativo non ha nulla della suspance di opere come TLH o DV, ma quelli io li considero piccoli capolavori...una buona lettura cmq! :up:

PS: l'ultima tavola è qualcosa di spettacolare!!

kikko_g89 -----> Simon Baz

EMC2

Letta questa storia...che dire, non le darei più di 5

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Number Six

Ho appena finito di leggerla, certo è una storia di qualche anno fa, ma l'incontro tra Batman
, è stato affrontato in modo troppo sbrigativo, così come ho trovato abbastanza vuota la breve e inutile la relazione con
. A mio avviso tanti spunti interessanti sprecati in una storia piatta, dove si cerca di scavare nella psicologia ma si finisce in quattro e quattr'otto con la polizia che spara a raffica su chiunque.
Voto: 4,5.

P.S.: Da dove salta fuori la dottoressa Thompkins?  :hmm:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Federico151084 il 19 Dicembre 2012, 19:29:32
Leslie Thompkins è colei che si prende cura di Bruce (insieme ad Alfred) dopo la morte di Thomas e Martha
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Number Six

Citazione di: Il Detective Oscuro il 21 Dicembre 2012, 23:19:30
Leslie Thompkins è colei che si prende cura di Bruce (insieme ad Alfred) dopo la morte di Thomas e Martha
E si vede in altre storie (escludendo Il cerchio si chiude)?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Federico151084 il 22 Dicembre 2012, 09:18:41
Citazione di: Il Detective Oscuro il 21 Dicembre 2012, 23:19:30
E si vede in altre storie (escludendo Il cerchio si chiude)?

Si