News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Nolan può. Lui per il cinema può anche mettere una versione distorta, tanto il pubblico del film non è necessariamente quello che tutti i mesi compra Batman. Il batman cinematografico non è il Batman del fumetto!

Barr non può "sgrarrare" perchè il pubblico per cui lui scrive è lo stesso che 1 anno prima si era letto Frank Miller.

The Dark Knight

Ma c'è un'enorme differenza nelle due versioni. In Batman Begins Bruce si presenta come uno vigliacco con la pistola che ancora non conosce la differenza tra vendetta e giustizia; in seguito rinnega chiaramente il suo gesto dopo l'addestramento e capisce il valore del non uccidere e mai si sognerebbe di toglietre la vita ad un uomo e fa di questa l'unica regola della sua crociata. In anno due Bruce è già Batman da più di un anno e, per quanto sia ancora agli inizi, non ci sta proprio, secondo me, che rinunci così ai suoi principi, nè che impugni la pistola perchè ha consacrato una missione ai suoi genitori, ha fatto una promessa che non esiste proprio che rinneghi scegliendo di ricorrere all'arma che odia con tutto se stesso e decidendo di uccidere e di allearsi con la malavita perchè Bruce ha intrapreso la sua crociata e ne ha già fissato i principi; per carità, ci sta che vada in crisi per il fatto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.E poi non mi è per niente piaciuto
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

The Dark Knight

Sì, anno due è quello con il mietitore e a mio parere è pessimamente realizzata come storia...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Ashley Riot

L'avete letto "Vita dopo la morte" ???
Perchè mi sà che Anno Due è rientrato in continuity  :sisi:

Altrimenti un "certo" personaggio Batman non potrebbe certo conoscerlo  :sisi:
Anche se ad onor del vero qui Batman è Dick Grayson ... come fà a conoscere tale personaggio ???  :look:
Forse Bruce ai tempi gliene ha parlato ???  :hmm:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cappellaio Matto

Citazione di: Vagrant il 08 Maggio 2011, 02:42:24

Anche se ad onor del vero qui Batman è Dick Grayson ... come fà a conoscere tale personaggio ???  :look:

Non è lo stesso Mietitore (se ti stai riferendo a lui)  :nono:
E' un personaggio diverso, direttamente dagli anni '70, si.

Ashley Riot

Citazione di: Cappellaio Matto il 08 Maggio 2011, 10:52:43
Citazione di: Vagrant il 08 Maggio 2011, 02:42:24

Non è lo stesso Mietitore (se ti stai riferendo a lui)  :nono:
E' un personaggio diverso, direttamente dagli anni '70, si.

Ah, interessante, non lo sapevo  :blink:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cappellaio Matto

Il Reaper in questione, magari per saperne di più, sta nella sezione manicomio arkham del sito  :sisi:

Matches Malone

Citazione di: Cappellaio Matto il 08 Maggio 2011, 21:22:01
Il Reaper in questione, magari per saperne di più, sta nella sezione manicomio arkham del sito  :sisi:

:sisi:
Bellissima sezione che, ricordiamo, si trova qui.

Corto Maltese

Letta oggi sul volume 2 della serie Platino di Batman (volume rimediato casualmente a una bancarella dell'usato). Devo dire che come storia mi è piaciuta molto, questa interpretazione di Batman e del suo conflitto interiore è stato rappresentata benissimo dall'autore e i disegni di Davis e di McFarlane poi sono una garanzia (sto rivalutando McFarlane ultimamente :ahsisi:).
La parte che mi è piaciuta è dall'apparizione di Joe Chill in poi, da lì il tormento di Bruce Wayne diviene ancora più manifesto. Insomma, secondo me si è rivelata un'ottima storia! :up:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Batmonio

la lessi la prima volta quando usci con la serie allegata a panorama,devo dire come storia mi è piaciuta.
Mi dispiace
:(

Carmine Falcone

Un Fumettaro

Carmine Falcone

Lillo

vero,niente di speciale
un occasione sprecata,quello del mietitore era un bel personaggio

Azrael

Ho appena finito di rileggerla per l'ennesima volta, stavolta cercando di cogliere meglio i dettagli e tra queste ho beccato un incongruenza, alla fine della seconda parte quando Batman

Incongruenza a parte, questo fumetto a mio parere è molto bello per diversi motivi, uno su tutti qua Batman si troverà nella condizione di

Nell'episodio 1: Trovo molto bello il momento in cui

Nell'episodio 2: Il momento più sentito a parte

Nell'episodio 3:

Nell'episodio 4: Come ho detto prima, qua Batman

I Disegni sono un gioiello perchè gli autori sono A.Davis e T.McFarlane

Dalle note di A.Di Nocera, in principio questa storia doveva essere pubblicato (da quel che ho capito) molto prima di Anno Uno.

Bella storia, a me è sempre piaciuta  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori