News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gandalf

Lessi questa storia da bambino,quando venne allegata in spillati a "Corto Maltese" e mi entusiasmò. Riletta con gli occhi dell'adulto,beh,è sicuramente godibile,con The Reaper che si rivela davvero un ottimo personaggio e con Barr,che,pur senza eccessive levate d'ingegno,orchestra un'ottima trama,con un Bruce estremamente tormentato ed accerchiato,seppur lontanuccia dai capolavori dedicati al Pipistrello.

saluti

The Dark Knight

#46
Letta ultimamente...non mi è piaciuta proprio per niente.  :nono: :nono: :nono: Penso che molte cose potevano essere sviluppate molto meglio e che altre siano veramente orrende...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Lorix

Io lessi questa storia all'epoca della pubblicazione nella collana "La Leggenda" (quindi quasi 3 anni fa) e devo dire che mi piacque parecchio :clap:
Ovviamente è assurdo anche solo paragonarla a "Anno Uno", tuttavia vi ho trovato un Batman tormentato e sul filo del rasoio come il Bruce Wayne 'pre-Batman' di "Batman Begins".
Chiaramente è una storia figlia dei suoi tempi, ma secondo me è un ottimo tassello per la formazione della psiche del personaggio :up:

Peccato che, a quanto pare, attualmente sia fuori continuity <_<

The Dark Knight

Io direi per fortuna... :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Lorix


CappuccioRosso


The Dark Knight

#51
Certo,punti di vista... :sisi: Ognuno ha la sua opinione e va rispettata. Tanto per chiarire cosa ne penso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In conclusione,secondo me l'idea di partenza è interessante,lo sviluppo proprio per niente.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


CappuccioRosso

Citazione di: The Dark Knight il 19 Marzo 2011, 17:45:40
In conclusione,secondo me l'idea di partenza è interessante,lo sviluppo proprio per niente.
La penso come hai detto te, con la frase segnata sopra sintetizzi perfettamente il tutto, ma a me piace cmque :D

Carmine Falcone

Ancora devo capire perchè una storia come questa (che commette la bestemmia di paragonarsi a Year One) come possa piacere...

magicofra21

Citazione di: Carmine Falcone il 23 Marzo 2011, 23:51:35
Ancora devo capire perchè una storia come questa (che commette la bestemmia di paragonarsi a Year One) come possa piacere...

mietitore. :evilgrin: :evilgrin:

The Dark Knight

Citazione di: Carmine Falcone il 23 Marzo 2011, 23:51:35
Ancora devo capire perchè una storia come questa (che commette la bestemmia di paragonarsi a Year One) come possa piacere...

Pure io... :sisi: il mietitore, pur essendo interessante, secondo me non basta a salvare la baracca...i motivi li ho scritti nel post precedente.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Lorix

Ma veramente proprio del Mietitore me ne frega poco...
Mi piacque la posizione 'in bilico' di Batman (con tanto di pistola), che mi ha ricordato il Bruce Wayne di Batman Begins. L'unica differenza è che in BB quello era un Bruce pre-Batman, ma considerando che in A2 Batman è ancora acerbo, direi che ci può stare. Nolan può, e Barr no? :rolleyes:

magicofra21

Citazione di: Lorix il 24 Marzo 2011, 15:31:13
Ma veramente proprio del Mietitore me ne frega poco...

:cry:

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 24 Marzo 2011, 15:34:11
Citazione di: Lorix il 24 Marzo 2011, 15:31:13
Ma veramente proprio del Mietitore me ne frega poco...

:cry:

che crudeltà  :lol:

Comunque non facciamo paragone tra fumetti e film! sono due cose ben distinte e separate!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

vero. :cry:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.