News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

No, mi riferisco al figlio di Bruce e Talia, che Morrison ripesca dalle storie di Mike Barr, e pure certi comportamenti alla James Bond (la scena in cui Bruce scia ed abbatte un elicottero con le racchette da sci).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Il TP americano contiene sia Year Two che Il cerchio si chiude...quasi quasi se su BD è a poco me lo recupero, almeno ho tutto in un volume piuttosto che due della Leggenda con anche storie che non c'entrano  :sisi:

Ci sono altre storie di Barr interessanti e meritevoli?

Murnau

Le graphic novel con Ra's Al Ghul e Talia, oltre ad un certo numero di episodi di Detective Comics che però in TP credo non siano mai usciti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 20 Luglio 2010, 13:24:13
Il TP americano contiene sia Year Two che Il cerchio si chiude...quasi quasi se su BD è a poco me lo recupero, almeno ho tutto in un volume piuttosto che due della Leggenda con anche storie che non c'entrano  :sisi:

Ci sono altre storie di Barr interessanti e meritevoli?

Batman e gli outsiders i classici intendo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Uso per questa storia la stessa definzione che Fantozzi uso' per la "corazzata Potëmkin"  :D

Silver Surfer

In effetti, come già stato sottolineato, questa (e anche "Il cerchio si chiude") è una storia controversa: o piace o fa ribrezzo.
Dopo averla letta l'altroieri io sono orientato più sulla prima opzione. Se da una parte ci sono alcune semplificazioni logiche
(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), dall'altra offre la possibilità di indagare sulla psicologia di Bruce Wayne che si trova davanti ad un dilemma lacerante
(
). Secondo me poi è interessante vedere Batman che deve misurarsi contro un avversario che ne condivide la crociata contro il crimine, ma con metodi che vanno oltre i limiti che si è posto il pipistrello (anche se in realtà il primo Bat-Man degli anni 40 li usava eccome). In fondo il Mietitore altri non è che una versione distorta di Batman, ossia quello che lui potrebbe diventare se abiurasse le sue convinzioni. La cosa strana però è che nel corso della storia lo fa, salvo poi tornare quello di prima come se niente fosse.
Sui disegni, secondo me, la storia paga due difetti: il primo è il cambio di autore (da Davis ad un giovane McFarlane, che perà secondo me non sfigura), il secondo è lo stile un po' datato che ai giorni nostri può non offrire molte attrattive.
Ma io sono uno di quelli che pensa che per valutare l'abilità di un disegnatore si dovrebbero guardare le tavole in bianco e nero (e magari prima dell'inchiostratura), visto che oggi molti difetti o lo stile piatto di alcuni viene mascherato dalla colorazione digitale.
In definitiva, a mio parere, una bella storia di livello non eccelso, non tra le migliori che ho letto finora, ma che non sfigura nemmeno nella lunga storia del pipistrello.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Doktor Sleepless

Tralasciando alcune cose che mi hanno lasciato perplesso, devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Il finale soprattutto, è molto intenso. Quello che però mi chiedo è: si considera in continuity o no?

Guardiano della Notte

Citazione di: Doktor Sleepless il 06 Novembre 2010, 22:04:47
Tralasciando alcune cose che mi hanno lasciato perplesso, devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Il finale soprattutto, è molto intenso. Quello che però mi chiedo è: si considera in continuity o no?

:nono:
Morrison... Joe Chill in Hell...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Prima si ora no
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Novembre 2010, 22:05:55

Orco mondo, hai ragione, l'avevo rimosso.  :up:

Matches Malone

Anno Due mi piace, ma ciò che ha raccontato Morrison con Joe Chill in Hell per me è diventata continuity ufficiale  :wub:

Ned Ellis

Invece qui cosa succedeva a Joe Chill?

Bucky Barnes

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 07 Novembre 2010, 10:31:36

Invece qui cosa succedeva a Joe Chill?

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

CappuccioRosso

A me mi è piaciuto tantissimo sia i disegni che la storia, per me questa è la continuity ufficiale, io faccio cosa mi pare :asd:

BADBAT

la storia è  troppo frettolosa, ma i disegni sia di alan davis che del buon vecchio todd "spawn" mcfarlane sono strepitosi, e il personaggio del mietitore è bellissimo  :w00t:
speravo in qualcosa di più  :ahsisi: