News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick Grayson

ahhahaha pina fantozzi ahahhaah
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Thanos

Non credo di averlo già detto, ora sinceramente non è che ricordi bene la storia, tanto da commentare, perchè ormai è passato del tempo, ma ricordo che è piaciuta sia a me che a mio fratello, ed è stata una delle prime cose che abbiamo letto.

Carmine Falcone

CitazioneAnno Uno è Anne Hathaway e Anno Due in confronto è Pina Fantozzi, con tutto il rispetto!

:up:  Anzi... è ughina  :ahsisi:

Number Six

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2013, 14:09:17
CitazioneAnno Uno è Anne Hathaway e Anno Due in confronto è Pina Fantozzi, con tutto il rispetto!

:up:  Anzi... è ughina  :ahsisi:

:cincin:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Joe Kerr

la storia è buona con un personaggio (il Mietitore) davvero potente. Peccato per la forzatissima collaborazione tra Batman e Chill, io l'avrei evitata e come leggo qui sul Forum non sono l'unico... Vabbò se ci si passa sopra comunque la lettura scorre bene.

Arkin Torsen

Letto l'altro giorno, dopo averlo a lungo snobbato, temendo il peggio. Invece sorpresa: mi è proprio piaciuto!
Il titolo lo penalizza, perché è inevitabile il confronto col fumetto di Miller, ma la storia è valida e i disegni bellissimi. Non risente dell'età né per lo stile di scrittura né per il contenuto. Abituato alla decompressione attuale, non per forza quella estrema alla Bendis, mi ha stupito la velocità con cui scorre il tempo, al punto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il tempo vola o il giovane Wayne ha proprio perso la testa? :asd:
Il team up insolito con
mi è piaciuto, inquietante e magari forzato, ma sicuramente curioso. Forse Barr poteva approfondire di più i pensieri di Batman al riguardo...
Mi ha fatto anche piacere ritrovare alcune somiglianze con battute e scene della trilogia Nolaniana.
Riassumendo, volume promosso!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

seven

Raga ma sarebbe praticamente il numero 2 della serie della Planeta vero?
La Leggenda?
Scusate se e' gia' stato chiesto ma mi e' sfuggita la risposta :)

Azrael

Citazione di: seven il 03 Giugno 2013, 23:15:56
Raga ma sarebbe praticamente il numero 2 della serie della Planeta vero?
La Leggenda?
Scusate se e' gia' stato chiesto ma mi e' sfuggita la risposta :)

Si!!!

Edizione italiana: brossurato, Play Press (1996); cartonato, collana "La leggenda" numero 2 Planeta DeAgostini (2008)

:ahsisi:

PS: Controlla sempre il post d'apertura che ci sono scritte le edizioni precedenti  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Letta dopo Anno Uno e l'Uomo che Ride  :ahsisi:
Ovviamente, neanche a dirlo, non regge il confronto, seppure inevitabile, con Anno Uno.
Passo ad una personale analisi.

Secondo me le premesse erano buone, nel senso che Barr aveva partorito qualche bella idea

Ecco se consideriamo una storia con tutti questi elementi, e consideriamo che ce la si venga descritta senza averla ancora letta...ecco, io penserei quasi sicuramente ad una storia bomba...voi no?  :hmm: 

Peccato che non sia stato così ... le idee erano sì tante e piuttosto originali, ma sembra quasi che Barr abbia fretta di rendercene partecipi, che ce le vomiti addosso.(scusate l'espressione ma penso che renda )...cioé alcune scene o alcune battute sono troppo sbrigative e/o imbarazzanti, specie per un personaggio serio -sebbene alle prime armi in quel contesto- come Batman.

La storia però è scorrevole, si legge abbastanza bene, e non manca di essere piacevole

Barr non scrive male, anzi... certo, qualche battuta se la poteva risparmiare.

I disegni mi piacciono assai, personalmente amo le storie con questo stile fine anni 80/anni 90, alla McFarlane o alla UR 2099 per capirci.  :asd:

Non ho considerazioni particolari da fare, è una storia che o la si ama per l'accozzaglia di idee, o la si odia per come è stata strutturata.
Resta il fatto che sia palesemente fuori continuity.
Anche nello sforzarmi di pensare che Chill
, proprio non ci riesco, riconosco che non c'entra niente.

Per concludere leggetela se potete, ma solo se siete dei completisti o siete veramente appassionati del pipistrello. Storia interessante, pretenziosa, ma di cui si può fare anche a meno.

DarioJoke89

Avete letto della nuova ristampa in edizione Absolute?

sarebbe stata una bella occasione per avere questa storia in un bellissimo formato.. 21,2×32 per ben quasi 180 pagine .

Peccato che per Anno Due non andrei mai a spendere 25€, ovvero il prezzo che avrà questa nuova ristampa

Azrael

Citazione di: DarioJoke89 il 08 Febbraio 2014, 14:29:44

sarebbe stata una bella occasione per avere questa storia in un bellissimo formato.. 21,2×32 per ben quasi 180 pagine .

Peccato che per Anno Due non andrei mai a spendere 25€, ovvero il prezzo che avrà questa nuova ristampa

Considerando i prezzi dei cartonati e vista le dimensioni è in linea con i prezzi.
Comunque non è il topic adatto per parlarne, caso mai proseguite nella sezione RW  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarioJoke89

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2014, 14:34:21
Citazione di: DarioJoke89 il 08 Febbraio 2014, 14:29:44

Considerando i prezzi dei cartonati e vista le dimensioni è in linea con i prezzi.
Comunque non è il topic adatto per parlarne, caso mai proseguite nella sezione RW  :up:

Son sincero che non avevo visto si stava trattando lo stesso argomento. Pardon.
Grazie Az  :up:

Lex

A me non garba proprio e non l'ho nemmeno letta. Men che meno lo farò con L'absolute Lion in proposta a maggio  :nono:
Boh non mi ispira e, solitamente, il mio istinto non mi fotte  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

KevinKinder

Una delle peggiori storie che ho letto su batman...per trama e trovate che non mi sono piaciute proprio...leggendolo poi come un ideale seguito di anno uno mi sembra che il personaggio abbia fatto dei passi indietro invece che maturare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Ashley Riot

Invece io l'ho apprezzata a suo tempo :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."