News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Number Six

Ti ricordi dove?
Citazione di: Azrael il 22 Dicembre 2012, 09:25:28
Citazione di: Federico151084 il 22 Dicembre 2012, 09:18:41
Citazione di: Il Detective Oscuro il 21 Dicembre 2012, 23:19:30
Citazione di: Federico151084 il 19 Dicembre 2012, 19:29:32
P.S.: Da dove salta fuori la dottoressa Thompkins?  :hmm:
Leslie Thompkins è colei che si prende cura di Bruce (insieme ad Alfred) dopo la morte di Thomas e Martha
E si vede in altre storie (escludendo Il cerchio si chiude)?

Si
Ti ricordi dove? Non ho letto tantissimo ancora di Batman e ho sempre pensato che un personaggio femminile "materno" mancasse un po' alla narrazione del Cavaliere Oscuro..!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Federico151084 il 22 Dicembre 2012, 11:08:27
Ti ricordi dove?
Citazione di: Azrael il 22 Dicembre 2012, 09:25:28
Citazione di: Federico151084 il 22 Dicembre 2012, 09:18:41
Citazione di: Il Detective Oscuro il 21 Dicembre 2012, 23:19:30
Citazione di: Federico151084 il 19 Dicembre 2012, 19:29:32
P.S.: Da dove salta fuori la dottoressa Thompkins?  :hmm:
Leslie Thompkins è colei che si prende cura di Bruce (insieme ad Alfred) dopo la morte di Thomas e Martha
E si vede in altre storie (escludendo Il cerchio si chiude)?

Si
Ti ricordi dove? Non ho letto tantissimo ancora di Batman e ho sempre pensato che un personaggio femminile "materno" mancasse un po' alla narrazione del Cavaliere Oscuro..!

Fa della apparizioni marginali ogni tanto, la trovi con un ruolo attivo in una Legends intitolata "Fede" e da "Hush" in poi sarà molto più presente
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

paco ordonez

Storia mediocre a dir poco, e piena di difetti.
Il primo, più importante: come ti viene in mente, caro Barr, di far conoscere a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
rovinato la vita? Fuori da qualsiasi logica, a mio avviso, svilente per il personaggio stesso.
La brevità eccessiva è un altro difetto. Le cose interessanti che ci sono –per esempio il Mietitore, buon nemico, e con la caratteristica interessante
con Gordon- sono bruciate troppo in fretta, e si sgonfiano enormemente. Colmo della sciatteria di Barr: il modo in cui
personaggio ci hai costruito tutta una storia!
E poi l'impressione che mi ha dato questo Batman è quella di un fesso; ok, è alle prime armi: ma quanta differenza tra questo Batman "giovane" e quello altrettanto "giovane" di Anno Uno di Miller!- ovviamente il lavoro di Barr non vale nemmeno l'unghia di quello di Miller, ma un confronto te lo impone la stessa DC (o magari l'autore, non saprei) con un titolo che ti riporta automaticamente al capolavoro milleriano!
Ultima annotazione: davvero una cosettina come questa si meritava di comparire addirittura sul secondo numero di Batman la Leggenda, come se fosse roba di prima scelta? Boh!

Azrael

Citazione di: paco ordonez il 04 Gennaio 2013, 05:31:08
Ultima annotazione: davvero una cosettina come questa si meritava di comparire addirittura sul secondo numero di Batman la Leggenda, come se fosse roba di prima scelta? Boh!

Ok, che non ti sia piaciuta e su quello non discuto  :lol: ma lo scopo iniziale di quella collana era pubblicare le storie di Batman a livello cronologico e Anno Due andava inclusa  :ahsisi:

paco ordonez

Mi sa che hai ragione, Azrael... però ricordo che quella collana venne presentata come una specie di "best of" di Batman, lo divenne dopo, o sbaglio?
Comunque vabbè, quella collana è spettacolare e vorrei recuperarla tutta in qualche modo! :up:
Tra l'altro leggendo questo topic mi sono accorto che questa storia è piaciuta a parecchi!  :)

Azrael

Citazione di: paco ordonez il 04 Gennaio 2013, 13:56:55
Mi sa che hai ragione, Azrael... però ricordo che quella collana venne presentata come una specie di "best of" di Batman, lo divenne dopo, o sbaglio?
Comunque vabbè, quella collana è spettacolare e vorrei recuperarla tutta in qualche modo! :up:
Tra l'altro leggendo questo topic mi sono accorto che questa storia è piaciuta a parecchi!  :)

Può darsi, ma io non me lo ricordo  ^_^ ormai non ha più importanza.
Se non hai nulla e riesci a recuperarla tutta ben venga  ^_^
Si, anche a me è piaciuta.

Dr Holmes

Adoro questa storia. In primo luogo perché mostra un Bruce Wayne estremamente tormentato ed un Batman all'inizio della sua carriera ancora spaesato e insicuro. In seconda analisi, per i disegni di McFarlane, bellissimi, sembrano quasi studi preparatori a quello che poi sarà Spawn. Secondo me
. Poi spunta il Mietitore, e si accorge che se vuole le cose fatte bene se le deve fare da solo. :P

Carmine Falcone

Citazioneovviamente il lavoro di Barr non vale nemmeno l'unghia di quello di Miller, ma un confronto te lo impone la stessa DC (o magari
l'autore, non saprei) con un titolo che ti riporta automaticamente al capolavoro milleriano!

Confronto che definire sacrilego è poco.

paco ordonez

Sheldon, io non ho niente contro l'innamoramento di Bruce. Dico solo che il tutto è raccontato in maniera troppo sbrigativa.
E comunque si può passare su tutto... perchè, secondo me, il difetto più grande, e inaccettabile, è un altro: l'alleanza

Per me questa cosa non esiste proprio, non è da Batman. Voi che ne pensate di questo aspetto?  :)

Number Six

Citazione di: paco ordonez il 04 Gennaio 2013, 19:47:36
Sheldon, io non ho niente contro l'innamoramento di Bruce. Dico solo che il tutto è raccontato in maniera troppo sbrigativa.
E comunque si può passare su tutto... perchè, secondo me, il difetto più grande, e inaccettabile, è un altro: l'alleanza

Per me questa cosa non esiste proprio, non è da Batman. Voi che ne pensate di questo aspetto?  :)
Se leggi a pagina 7 puoi vedere il mio voto :) comunque l'incontro con
secondo me è interessante, solo che non è stato sfruttato a dovere. Ad esempio, secondo me, la storia poteva essere collocata poco dopo Anno Uno e orchestrata in modo che proprio quell'incontro fosse decisivo per far decidere a Bruce Wayne di non arrivare ad uccidere i propri nemici.

Granamir

Leggo pareri contrastanti riguardo ad anno 2, prefersico andare sul sicuro e intanto mi leggo anno 1.  :up:

Dick Grayson

e fai bene! anno2 rimane una pietra miliare ma cmq non mette daccordo tutti i pareri! ;) dipende molto dai gusti! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Number Six

Citazione di: Granamir il 09 Gennaio 2013, 18:15:00
Leggo pareri contrastanti riguardo ad anno 2, prefersico andare sul sicuro e intanto mi leggo anno 1.  :up:

Anno Uno è Anne Hathaway e Anno Due in confronto è Pina Fantozzi, con tutto il rispetto!

Azrael

Citazione di: Federico151084 il 09 Gennaio 2013, 18:50:25

Anno Uno è Anne Hathaway e Anno Due in confronto è Pina Fantozzi, con tutto il rispetto!

Esageratissimo!!!  :lol:

Number Six

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2013, 18:51:59
Citazione di: Federico151084 il 09 Gennaio 2013, 18:50:25

Esageratissimo!!!  :lol:
Hehe, insomma..! Magari Anno Due non è terribile in assoluto, ma la distanza con Anno Uno è abissale! Magari non dico Pina Fantozzi, ma la signora Silvani si!  :asd: