News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl - di Brian Q. Miller

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2011, 13:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto

Ritengo che di questa Batgirl vi era bisogno, si. Soprattutto dopo il passaggio di Tim Drake nelle vesti di Red Robin ed un suo generale "incupimento" dovuto alla particolare situazione che sta vivendo.
Altresì, il personaggio di Cassandra Cain era stato messo alla berlina da un pò di tempo, e la sua breve parentesi negli Outsiders non è che abbia lasciato più di tanto il segno, eh.
Per cui, un benvenuto alla nuova Batgirl, anche perchè, da buon amante dei comprimari,pretendo che qualcuno stemperi un pò i toni tradizionalmente oscuri dell'eroe gothamita. Un pò di sano colore a Gotham City non mi ha mai dato alcun fastidio, anzi.

Non tutto deve riguardare la paura. Nel nostro modo di lavorare c'è spazio anche per la speranza.

E Miller ci riesce benissimo, ecco.
Di certo un promettente scrittore esordiente, capace di dosare alla perfezione il colpo di scena al più sano umorismo. 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Riuscendo peraltro a ben sondare l'animo delle protagoniste... Perchè son due, eh. Non una, no.

Si. In effetti, serie davvero godibile.
Nessun però da tirar fuori, no.
(Cioè, uno l'avrei anche, e riguarda l'unico villain da Miller creato... Ma lascio stare, dato che son problemi che addolorano solo me  :asd:).

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Il binomio Damian-Steph è una delle cose più esilaranti che ho mai letto su un fumetto... Son riusciti a farmi stare simpatico Damian, che è tutto dire.
Bel personaggio, belle idee, bei disegni. Un personaggio che può farsi strada con la sua personalità singolare fra quelle di Gotham. Sembra una ventata di ottimismo e giovinezza in un momento in cui coloro che solitamente portavano il buon'umore e l'allegria ora hanno cambiato toni.Dick e Tim nei rispettivi nuovi ruoli si sono incupiti rispetto al passato e Damian non è certo un giocherellone.

Promossa a pieni voti!  :)


Azrael

Citazione di: Clark Kent il 02 Febbraio 2011, 13:05:39
più tardi commento per bene.

ottima serie comunque. molto genuina  ^_^

Alla Fine non l'hai più scritto il tuo commento dettagliato  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


dunque:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 24 Marzo 2011, 13:56:43

dunque:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bella analisi  :up:
La pensiamo uguale  :+1: (Devo aspettare Acc!!)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATGIRL TP N.2
di Bryan Q. Miller, Lee Garbett, Trevor Scott

(Contiene Batgirl 9-14)
ISBN: 978-84-684-0223-9
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Una catena di bizzarri "suicidi" attira l'attenzione di Batgirl e Oracolo, ma per ragioni molto diverse. Ed entrambe le eroine scopriranno presto di essere i veri bersagli di un folle assetato di vendetta
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il TP 2

Ragazzi se il primo era bello questo lo è ancora di più  :D

Partiamo con il primo story arc (9-12) che stavolta è guerra tremenda tra calculator e oracolo!!!!
Vediamo l'apparizione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:
Che questo lascia pensare tanto sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potrebbe diventare una sorta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:

I numeri 13-14 sono rispettivamente singole storie autoconclusive!

Nel 13 c'è il primo clayface  :sisi:

Nel 14 bellissimo team-up con supergirl , mi ha divertito tantissimo questo albo e sono sicuro che alla gatta piacerà da morire  :D
In particolar modo sequenze come :
Quando combattono per risolvere una situazione in corsa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:stralol:

Voto a questo albo 7.5 pieno pieno!!

Visto come stava ingranando  Bryan.Q.Miller mi dispiace tantissimo che questa serie sarà chiusa con il famoso Reboot americano  :(
Stephanie è un personaggio azzeccatissimo nei panni di Batgirl  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Ma sai che invece a me questo secondo numero (l'ho letto oggi) mi è piaciuto un pò meno del primo? Sempre leggibilissimo, ma meno profondo e più d'azione. Forse non conoscendo per bene la premessa dietro le vicende di calculator (anche se è tutto molto comprensibile), non ho potuto godere appieno della storia, così come l'ultima avventura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi sembra fosse una vicenda d'alto livello.

Caruccio nel totale fra bei disegni e testi comunque gradevoli, ma forse m'aspettavo qualcosa in più dopo il primo volume..  :)

Azrael



Batgirl TP 1: Rinata
   
Edizione originale: Batgirl #1-7
Testi: Brian Q. Miller
Disegni: Lee Garbett
Formato: Libro tascabile, 168pp., a colori
Prezzo: 14,95 € 
   
La veterana insegna alla novizia! Il gruppo Birds of Prey non esiste più, ma Oracolo, il loro capo, ha scoperto che una certa giovinetta ha bisogno dell'aiuto di una persona più esperta. Con il cuore pieno di ottimismo, una nuova Batgirl si affaccia su una Gotham piena di pericoli, ma portare il nome del pipistrello non è garanzia di rispetto, come presto scoprirà, quando sarà presa di mira tanto da eroi quanto da malvagi. Non che la vita di un'adolescente fosse facile già di suo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GioZar

Me lo consigliate come starting point del personaggio oppure è necessaria qualche lettura per capirci qualcosa?

Kenshiro

Decisamente no. È materiale pre-reboot, e lo status quo del personaggio è cambiato tantissimo da allora, parti con i New 52.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Che importanza ha se è materiale pre-reboot o meno? E' una serie che merita, non è completa (al momento) però è valida.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2016, 15:07:53
Che importanza ha se è materiale pre-reboot o meno? E' una serie che merita, non è completa (al momento) però è valida.

Scusa se mi attacco al cavillo, ma ha chiesto se era un buon starting point, non se era una buona storia.
Che sia un'ottima storia (incompleta) non ci piove, ma non mi sembra sia la lettura ideale per conoscere il personaggio, richiede conoscenze pregresse ed è conseguente a Batman Rinato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GioZar

Grazie ragazzi, purtroppo anche se è una bella storia credo che non la recupererò se richiede letture pregresse. Aspetterò le prossime uscite della serie di Fletcher della new 52.