News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman - La Trilogia Vampirica di D.Moench/K.Jones

Started by Azrael, 23 January 2011, 19:38:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Rambo

Si si... Io avevo anche la vecchia versione Play Press e lì questo problema non c'era.  E' una cosa non dico impercettibile, ma se hai un pò di occhio si vede
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

The Buddha

Quanto mi piacerebbe vedere al cinema un horror con Batman protagonista :w00t: Grottesco e esagerato come da tradizione
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Quote from: E.Nigma on 26 October 2014, 20:41:46
Quote from: Mordecai Wayne on 26 October 2014, 17:23:38
Letto anche il terzo capitolo, Nebbia Cremisi.
Dei tre è decisamente quello meno riuscito. La storia è virata troppo sul lato horror-splatter con una storia che sostanzialmente è una classica dei comics.
Peccato perché l'idea di fondo con un Batman corrotto fino al midollo era interessante e poteva essere sviluppata meglio.
Anche Jones non è stato brillante come nei primi due capitoli. La colorazione è poi il lato dolente di quest'ultimo capitolo. Troppo convenzionale e che appiattisce ogni emozione non riuscendo inoltre a ricreare l'atmosfera giusta.

Volume RW ottimo, eccetto per il problema che accennavo nel commento di Tempesta di Sangue ma che esula da colpe loro, e che dovrebbe essere conservato gelosamente in ogni libreria che si rispetti.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

D'accordissimo.
Nebbia cremisi è più uno "scanna-scanna". I primi due invece secondo me sono molto ben riusciti!  :D
E senti, il problema della colorazione di tempesta di sangue a cui accennavi, sei sicuro sia presente anche nella versione planeta? Perché io ce l'ho nel formato "Serie Platino" e non ricordo di niente del genere  :hmm:
È un problema relativo alla perdita degli impianti originali. Alcune tavole sono quindi state scansionate e questo anche nell'edizione Planeta. L'unica edizione non toccata da questo problema è la prima della Play Press uscita all'epoca.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Quote from: E.Nigma on 25 October 2014, 19:22:53
Quote from: Murnau on 25 October 2014, 19:13:43
Quote from: edi01 on 24 October 2014, 18:02:15
Io all'inizio odiavo i disegni anni 90', ma con il tempo ho imparato ad apprezzarli.
ma questi disegni, di anni '90, non hanno davvero nulla.
Murnà, se fai un'affermazione del genere, almeno motivala
Disegni anni '90.

Disegni di questo fumetto.

Se ci sono dei punti di contatto, allora io sono Topolino.*

* pronunciato con accento tedesco. Sì, sto citando "Indiana Jones e l'ultima crociata".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Quote from: E.Nigma on 25 October 2014, 20:36:11
Per me sono anni 90, seppur in modo acerbo, perché presentano quella fisicità esplosiva e quel tratto pulito che poi verrà ripreso ed estremizzato da McFarlane con Spawn o da Jim Lee nei WildCats o Liefeld con gli Youngblood.
Spawn di McFarlane, Wildcats di Jim Lee e Youngblood di Liefeld sono PRECEDENTI al Batman di Kelley Jones, dal quale quindi non prendono nulla.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Professor Zoom

In effetti la i disegni interni non hanno molto in comune con quelli anni 90' essendo gotici.
Ma io mi basavo sulla copertina dove sicuramente qualcosa in comunque ai disegni dell'epoca c'è, come ad esempio i muscoli scolpiti.

Nigma

Quote from: Murnau on 27 October 2014, 00:44:57
Per me sono anni 90, seppur in modo acerbo, perché presentano quella fisicità esplosiva e quel tratto pulito che poi verrà ripreso ed estremizzato da McFarlane con Spawn o da Jim Lee nei WildCats o Liefeld con gli Youngblood.
Spawn di McFarlane, Wildcats di Jim Lee e Youngblood di Liefeld sono PRECEDENTI al Batman di Kelley Jones, dal quale quindi non prendono nulla.

Eh no caro amico. :nono:
Pioggia Rossa è del 1991.

Youngblood è dell'Aprile 1992.
Spawn è del Maggio 1992.
Wildcats è dell'Agosto 1992.

Tempesta di sangue è del 1994.
Nebbia Cremisi è del 1999 (ma è quella che coi disegni anni 90 non c'entra proprio niente, anzi è fin troppo cartoonesca)

E sei sicuro quell'immagine sia proprio della trilogia?  :mmm:
Non me la ricordo, ma può darsi che sbagli.

Comunque, ripeto, voi l'avete messa in confronto con l'apice degli anni 90, e un esempio è l'immagine che hai postato.
Io la penso così: secondo me hanno un acerbo tratto anni 90.
Lungi da me far cambiare idea ad altri.

Rambo

Ma sono anni 90 si. Hanno uno stile diverso dal solito, come potrebbe avere qualunque autore/disegnatore, ma le caratteristiche principali legate alla fisionomia ci sono tutte.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Murnau

Quote from: E.Nigma on 27 October 2014, 22:05:21
Quote from: Murnau on 27 October 2014, 00:44:57

Eh no caro amico. :nono:
Pioggia Rossa è del 1991.

Youngblood è dell'Aprile 1992.
Spawn è del Maggio 1992.
Wildcats è dell'Agosto 1992.

Ah, è vero. Ma non cambia nulla, stai comunque paragonando mele e panini al formaggio.

La notte, 1961

Jesse Custer

mi servirebbe un consiglio,sincero però,perchè vorrei capire se vale la pena per me prendere questo volume.
considerando che ciò che mi piace principalmente di batman non è batman in se ma l'atmosfera di gotham e tutto ciò che ne ruota attorno,non amo gli elseword a meno che non ci sia un batman che sia grossomodo simile al batman che conosco ed amo (i vari all star bat e robin thrillkiller non mi son piaciuti)
quindi volevo capire se è più una storia di vampiri con batman a fare da sfondo..
grazie per eventuali consigli.

Mordecai Wayne

Non prenderlo, sono quasi sicuro che ne rimarresti deluso. Per me Red Rain è un capolavoro perché reinterpreta, con un'idea semplice ma efficace, il mito di Batman.
Ma appunto i vampiri la fanno da padrone.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rambo

Quote from: Jesse Custer on 08 November 2014, 12:31:50
mi servirebbe un consiglio,sincero però,perchè vorrei capire se vale la pena per me prendere questo volume.
considerando che ciò che mi piace principalmente di batman non è batman in se ma l'atmosfera di gotham e tutto ciò che ne ruota attorno,non amo gli elseword a meno che non ci sia un batman che sia grossomodo simile al batman che conosco ed amo (i vari all star bat e robin thrillkiller non mi son piaciuti)
quindi volevo capire se è più una storia di vampiri con batman a fare da sfondo..
Secondo me è bellissima e la consiglio a prescindere, ma potrebbe non piacerti se non contempli gli elseworld... Dipende... Se ti piace l'horror gotico con un pò di splatter potresti provarlo

Il Detective Oscuro

Quote from: Jesse Custer on 08 November 2014, 12:31:50
Da quello che hai scritto mi sento di non consigliartela!
Batman non fa per niente da sfondo alla storia anzi è pienamente coinvolto ed è in primissimo piano. L'atmosfera di gotham traspare poco, l'ambientazione propende più verso i racconti gotici e i vampiri.
E' un vero e proprio elseworld...non tantissimo per la prima storia ma per le due successive sicuramente (soprattutto l'ultima!)

Ps. Per chi invece ama tutto ciò è ultra consigliata!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Jesse Custer

batman messo palesemente in altri contesti generalmente lo digerisco poco,però vi ringrazio comunque per i consigli non è detto che magari leggendo qualcosa in rete per farmi un'idea non possa poi cambiarla  :sisi:

p.s. ho fatto questa domanda perchè sentivo la mancanza di batman ed oggi mi son letto cavaliere maledetto di loeb e sale,mi sono accorto però che tutti i volumi più famosi li ho già letti e cercavo qualcos'altro con quelle atmosfere,per fortuna mi arriva il proseguio di gotham central fra poco  :dyo: :dyo:

Lex

Oggi ho letto l ultimo capitolo di questa trilogia vampirica e devo dire che sono assolutamente soddisfatto.
L epilogo è molto tragico ma confacente al tenore dell evolversi della storia e del personaggio di Batman.
Ottima la confezione Lion. Un elseworld degno di nota. ;););)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe