News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman - La Trilogia Vampirica di D.Moench/K.Jones

Started by Azrael, 23 January 2011, 19:38:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Rambo

Ora verrai bannato  :ahsisi:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Mordecai Wayne

Quote from: Murnau on 25 October 2014, 19:13:43
Quote from: edi01 on 24 October 2014, 18:02:15
Io all'inizio odiavo i disegni anni 90', ma con il tempo ho imparato ad apprezzarli.
ma questi disegni, di anni '90, non hanno davvero nulla.
Infatti. Non per niente l'unica serie che seguivo all'epoca e in originale era proprio il Batman di Moench e Jones. Il suo tratto è ancora oggi apprezzabile proprio perché lontanissimo dai supereroi pompati Made in Image.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nigma

Quote from: Rambo on 25 October 2014, 19:29:22
Ora verrai bannato  :ahsisi:

:lolle:
No io lo chiedo perché per me questi sono sempre stati disegni anni 90. Poi può darsi sbagli

phoenix_81

Quote from: Murnau on 25 October 2014, 19:13:43
Quote from: edi01 on 24 October 2014, 18:02:15
Io all'inizio odiavo i disegni anni 90', ma con il tempo ho imparato ad apprezzarli.
ma questi disegni, di anni '90, non hanno davvero nulla.

Condivido, i disegni di K.Jones non hanno nulla a che spartire con "classici" degli anni '90:

Nigma

Per me sono anni 90, seppur in modo acerbo, perché presentano quella fisicità esplosiva e quel tratto pulito che poi verrà ripreso ed estremizzato da McFarlane con Spawn o da Jim Lee nei WildCats o Liefeld con gli Youngblood.
Però, anche questi sono anni 90, non si può dire che non lo siano!  :nono:
Magari non sono i "classici" unanimemente riconosciuti (che rappresentano l'apice di ciò a cui vi riferite voi), ma secondo me, da qui a dire che di 90 non hanno davvero nulla, lo trovo un po' esagerato.
Muscoli dappertutto, tratto pulito in cui si esprime tutta la spigolosità dei volti e la forma dei corpi (guardate come sono rappresentate Selina o le prostitute).

Poi, ovviamente, se cerchi nell'enciclopedia la voce "disegni anni 90" non la trovi, ognuno la veda come vuole.

EDIT: phoenix scusa, ho problemi di connessione e non mi aveva caricato le immagini, pertanto ho modificato il messaggio  :up:

Ned Ellis

Quote from: E.Nigma on 25 October 2014, 20:36:11
Per me sono anni 90, seppur in modo acerbo, perché presentano quella fisicità esplosiva e quel tratto pulito che poi verrà ripreso ed estremizzato da McFarlane con Spawn o da Jim Lee nei WildCats o Liefeld con gli Youngblood.
Però, anche questi sono anni 90, non si può dire che non lo siano!  :nono:
Magari non sono i "classici" unanimemente riconosciuti (che rappresentano l'apice di ciò a cui vi riferite voi), ma secondo me, da qui a dire che di 90 non hanno davvero nulla, lo trovo un po' esagerato.
Muscoli dappertutto, tratto pulito in cui si esprime tutta la spigolosità dei volti e la forma dei corpi (guardate come sono rappresentate Selina o le prostitute).

Poi, ovviamente, se cerchi nell'enciclopedia la voce "disegni anni 90" non la trovi, ognuno la veda come vuole.

EDIT: phoenix scusa, ho problemi di connessione e non mi aveva caricato le immagini, pertanto ho modificato il messaggio  :up:
:quoto:

Rekoj

L'ho letta ieri, e devo dire che più andavo avanti più mi prendeva! Forse la storia batmaniana più cupa dal punto di vista concettuale che abbia mai letto, unica nel suo estremismo inquietante. Tre storie in progressione di violenza e bellezza.

Una curiosità: Ariane, l'esperta di esoterismo interpellata da Batman, è un'invenzione di questa trilogia o è presente anche in altre storie?

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Riletta l'intera trilogia.
Il capitolo migliore secondo me è il secondo (Tempesta di Sangue), qua anche se il

Del primo mi è piaciuto molto il finale e se ci fate caso è molto simile al

Il terzo è qualcosa di più estremo, spesso nei fumetti si è detto che è Batman

Il finale è qualcosa di diverso dal classico

Comunque sia è una degna conclusione.

Non so dove l'ho scritto in passato, ma ai tempi all'inizio a me Kelley Jones non mi piaceva particolarmente, invece oggi l'ho apprezzo e per determinate tipo di storie è l'ideale.

Nei prossimi giorno mi rileggerò altri suoi lavori (Gotham Stregata - Gotham dopo Mezzanotte:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letta la prima storia, Red Rain.
A distanza di anni rimane un capolavoro assoluto. Un mix fantastico tra il meglio di Batman e il meglio dei film della Hammer.
Poi i disegni di Jones, che goduria. Sono il massimo per rappresentare uno scenario gotico come quello di queste storie.
Signori godetevi lo spettacolo.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Principe

Appena finito di leggerlo
Sinceramente visti commenti mi aspettato di più
Il primo capitolo è un mini capolavoro, mentre con gli altri due si va sempre più in calare
L'ultimo l'ho trovato troppo pensate ed estremo

Il Detective Oscuro

Ho finito anch'io di leggere la prima storia e la seconda è in lettura!
Bellissime! Non credevo fossero così appassionanti, per quanto si tratti di un elseworld!
E' un Batman diverso che mantiene comunque alcuni dei suoi elementi principali!
Anche i disegni sono davvero belli e contribuiscono a rafforzare l'ambientazione "oscura"....vedere quel mantello prendere letteralmente vita è una goduria per gli occhi!!!  :wub:

Quote from: Azrael on 26 October 2014, 09:41:49
Del primo mi è piaciuto molto il finale e se ci fate caso è molto simile al

:quoto:
ho avuto la stessa sensazione!
:batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Mordecai Wayne

Letto anche il secondo capitolo, Tempesta di sangue.
Bella anche questa anche se non raggiunge le vette di Red Rain.
Principalmente perché si è voluta giocare troppo la carta del mondo di Batman in versione vampirica abbandonando così parzialmente le atmosfere gotiche dei film
della Hammer del primo capitolo. Il risultato è sicuramente buono ma a scapito dell'originalità.
Jones sempre in gran spolvero.
Peccato solo per le diverse tavole scansionate ma oramai credo che gli impianti di stampa siano andati perduti visto che anche l'edizione Planeta era identica.
Ergo devo conservare gelosamente l'edizione della Play Press. :)

Look!

Mordecai Wayne

Letto anche il terzo capitolo, Nebbia Cremisi.
Dei tre è decisamente quello meno riuscito. La storia è virata troppo sul lato horror-splatter con una storia che sostanzialmente è una classica dei comics.
Peccato perché l'idea di fondo con un Batman corrotto fino al midollo era interessante e poteva essere sviluppata meglio.
Anche Jones non è stato brillante come nei primi due capitoli. La colorazione è poi il lato dolente di quest'ultimo capitolo. Troppo convenzionale e che appiattisce ogni emozione non riuscendo inoltre a ricreare l'atmosfera giusta.

Volume RW ottimo, eccetto per il problema che accennavo nel commento di Tempesta di Sangue ma che esula da colpe loro, e che dovrebbe essere conservato gelosamente in ogni libreria che si rispetti.

Look!

Nigma

Quote from: Mordecai Wayne on 26 October 2014, 17:23:38
Letto anche il terzo capitolo, Nebbia Cremisi.
Dei tre è decisamente quello meno riuscito. La storia è virata troppo sul lato horror-splatter con una storia che sostanzialmente è una classica dei comics.
Peccato perché l'idea di fondo con un Batman corrotto fino al midollo era interessante e poteva essere sviluppata meglio.
Anche Jones non è stato brillante come nei primi due capitoli. La colorazione è poi il lato dolente di quest'ultimo capitolo. Troppo convenzionale e che appiattisce ogni emozione non riuscendo inoltre a ricreare l'atmosfera giusta.

Volume RW ottimo, eccetto per il problema che accennavo nel commento di Tempesta di Sangue ma che esula da colpe loro, e che dovrebbe essere conservato gelosamente in ogni libreria che si rispetti.

D'accordissimo.
Nebbia cremisi è più uno "scanna-scanna". I primi due invece secondo me sono molto ben riusciti!  :D
E senti, il problema della colorazione di tempesta di sangue a cui accennavi, sei sicuro sia presente anche nella versione planeta? Perché io ce l'ho nel formato "Serie Platino" e non ricordo di niente del genere  :hmm: