News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman - La Trilogia Vampirica di D.Moench/K.Jones

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2011, 19:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Buddha

Citazione di: Ned Ellis il 07 Dicembre 2014, 20:22:20
Citazione di: The Buddha il 07 Dicembre 2014, 19:32:02
Vista ed acquistata tutta la serie nella prima edizione, a soli 20 euri :w00t: Appena posso me la divoro!
L'ho vista anche io su eBay, ma ho preferito l'edizione cartonata. Io di solito scelgo sempre l'edizione più economica, ma in questo caso il cartonato integrale ci sta tutto.

Bè, tanto economica non sarebbe. "Nebbia Cremisi" l'ho sempre trovato a 40/50 euro, mentre il solo "Red Rain" sui 20. Non so come abbia fatto a vendermi tutti e tre gli albi a un prezzo così basso, e sono pure nuovi (acquistati e mai letti).
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Ned Ellis

Citazione di: The Buddha il 07 Dicembre 2014, 21:10:51
Citazione di: Ned Ellis il 07 Dicembre 2014, 20:22:20
Citazione di: The Buddha il 07 Dicembre 2014, 19:32:02
Vista ed acquistata tutta la serie nella prima edizione, a soli 20 euri :w00t: Appena posso me la divoro!
L'ho vista anche io su eBay, ma ho preferito l'edizione cartonata. Io di solito scelgo sempre l'edizione più economica, ma in questo caso il cartonato integrale ci sta tutto.

Bè, tanto economica non sarebbe. "Nebbia Cremisi" l'ho sempre trovato a 40/50 euro, mentre il solo "Red Rain" sui 20. Non so come abbia fatto a vendermi tutti e tre gli albi a un prezzo così basso, e sono pure nuovi (acquistati e mai letti).
I prezzi elevati sono dovuti alla mancanza di edizioni. Adesso che c'è la ristampa Lion i volumi Play, che generalmente fanno abbastanza schifo in tutto, crolleranno ad una manciata di euro....anche perchè per 29,95€ adesso c'è il deluxe :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

The Buddha

Letto "Red Rain"

[Spoiler]"La pioggia sta diventando sempre più rossa, no? Sono sostanze che stanno nell'aria, dicono e presto bruceranno anche gli occhi...ma per questo la pioggia è malvagia?"

Che piacere riscoprire queste tinte dark degli anni '90, fra il grottesco inferno di una Gotham vampiresca e il sanguinoso diluviare di una pioggia rossa. Dracula si alza la notte a mietere vittime, come Batman rifiuta ormai il giorno e abbraccia la tenebra, sua unica amica. Le creature della notte seguono il richiamo del loro creatore, nel cuore di Gotham, un tritarifiuti colmo del marcio e della corruzione accumulata negli anni. C'è poca speranza nella lotta quotidiana del Bruce Wayne di questa versione, le gambe sono trascinate e le schiene spezzate da mostri inimmaginabili. Cosa resta della morale? Possono esistere vampiri buoni?

Davvero evocativi i disegni, fra tombe celtiche e cieli crepuscolari. Un vero viaggio all'inferno questo "Red Rain", perfetto per ricordare i bei tempi andati di certi anti eroi degli anni '90.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Arkin Torsen

Ho letto la versione PlayPress di Red Rain. Un elseworld molto bello, divertente, con un ottimo ritmo. Questa storia è davvero particolare, cala Batman in un'avventura nuova, in cui la parola "elseworld" ha un suo reale significato.
Promossi anche i disegni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Riletto da poco mi è piaciuto sempre tantissimo.
Alcune trovate sono geniali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Frank Miller

Dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a leggere sul cartonato Lion la prima storia: "Red rain".

L'ho trovato un bellissimo elseword che riesce a non far scadere in boiata una commistione di personaggi quantomeno insolita.
Il Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottimo anche il ruolo del fedele Alfred, sempre a fianco di Bruce nelle sue battaglie.

Anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E il Batman disegnato da Jones è intrigante!

Insomma, molto soddisfatto da questa storia!  :up:

Ora avanti con "Tempesta di sangue"!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto anche "Tempesta di sangue".

Ho trovato per alcuni aspetti questa storia anche superiore alla precedente anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse "Red rain" è superiore per le atmosfere più gotiche e inquietanti che riesce a creare rispetto a questa seconda storia che invece si abbandona completamente al mondo vampirico creato da Moench .

Toccante il finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque pongo queste due storie pressoché sullo stesso livello! Ottimo! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto infine "Nebbia cremisi".

Concordo con i commenti precedenti che mettono questa terza storia un gradino, o anche due sotto, rispetto alle prime due. Soprattutto non riesce a trasmettere sia attraverso i testi ma anche con i disegni, molto distanti da  quelli delle prime due storie, quel pathos e quell'atmosfera gotica che permeava "Red rain" e anche "Bloodstorm".
Forse la colorazione ha inciso sull'effetto finale dei disegni in negativo, appiattendoli e togliendogli quell'atmosfera dark.

In conclusione un ottimo volume della Lion, per qualità del libro, ma anche delle storie contenute, in particolare le prime due. Sempre particolare e intriganti i disegni di Kelley Jones!
Insomma una trilogia elseworld da non mancare per un appassionato di Batman! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Matt Murdock

visti i molti commenti positivi colmerò la lacuna e a breve leggerò la trilogia (che ho nella collana La Leggenda)!

ArkhamAsylum_83


Zeno

Comprato e letto, personalmente non mi ha preso :nono:
Come già detto da altri, i disegni sono qualcosa di eccezionale, davvero splendidi, solo un po' in calando nella terza parte, Nebbia Cremisi.
La storia, invece, semplicemente non mi é sembrata all'altezza dei disegni, godibile, soprattutto Red Rain, ma niente di più.

Stephen Strange

Quasi quasi sempre che non sia esaurito lo prendo.

Matt Murdock

letta la trilogia e devo dire che per me è una mezza delusione..tralasciando il comparto grafico (lo stile di jones mi piace), è proprio la storia ad essere debole, ti aspetti sempre quel cambio di ritmo che non c'è..la sufficienza gliela do grazie alla terza parte, nebbia cremisi, che mi è piaciuta molto soprattutto nel finale :sisi:

Rekoj

Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2015, 11:18:26
letta la trilogia e devo dire che per me è una mezza delusione..tralasciando il comparto grafico (lo stile di jones mi piace), è proprio la storia ad essere debole, ti aspetti sempre quel cambio di ritmo che non c'è..la sufficienza gliela do grazie alla terza parte, nebbia cremisi, che mi è piaciuta molto soprattutto nel finale :sisi:

A me invece è piaciuta più o meno tutta, però concordo nel dire che il finale della terza parte è forse uno dei momenti più belli.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

The Cure

Per me questa trilogia vampirica è più che buona.
La prosa elegante di Moench supportata dai fantastici disegni di Jones rendono Batman:Vampiro un volume imprescindibile per i fan del Cavaliere Oscuro.

Alcune trovate sono geniali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e si inseriscono perfettamente nell'universo malato di Batman.
Red Rain è il capitolo migliore, con le sue atmosfere da film della Hammer, BloodStorm coniuga perfettamente vampirismo e universo Batmaniano, Crimson Mist chiude i conti con estrema truculenza.
Unico neo è la colorazione troppo accesa dei disegni di Crimson Mist, crea esageratamente un effetto cartoonesco, lontano dai toni gotici dei primi due capitoli.
Edizione della Lion ottima.

Voto: 7,5
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.